Donadoni «blinda» il Parma rispetto alle voci di mercato e chiede ai suoi «particolare attenzione» per fermare il Napoli e mantenere l’imbattibilità interna. «In questo periodo – ha spiegato il tecnico gialloblù nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara – ci si distrae facilmente per via del mercato ma io non voglio trovare alibi, in questa giornata di campionato affronteremo una grande squadra e faremo una grande partita. Dovremo essere concentrati, mi fa piacere che i miei giocatori siano seguiti da altre società, significa che sono forti però ora devono dimostrare di essere anche maturi per sopportare queste situazioni, i partenopei hanno giocatori di livello, con qualità tecniche e fisiche per cui noi dovremo esserne all’altezza. Strasser? Sono contento del suo arrivo, è giovane e duttile, sono curioso di vederlo da vicino, è un ragazzo di cultura, ci tornerà molto utile».
Concentrazione e particolare applicazione tattica. Pensando soprattutto a quanto accaduto nel match dell’andata: «All’andata abbiamo sofferto le loro ripartenze e dobbiamo stare attenti a non concedergli questa soluzione. Sappiamo che l’avversario è forte, ma abbiamo lavorato su di noi». Indisponibile solo Galloppa, Biabiany è stato convocato. «Biabiany è recuperato – ha spiegato Donadoni – Il modulo non lo dico non per pretattica, ma perchè con un allenamento davanti ho ancora valutazioni da fare».
Il tecnico ha, infatti, convocato il francese tra i 22 arruolati per il match di oggi, c’è anche il nuovo acquisto Strasser. Ecco la lista completa: Mirante, Pavarini, Bajza; Benalouane, Fideleff, Lucarelli, Paletta, Santacroce; Biabiany, Gobbi, Marchionni, Morrone, Ninis, Parolo, Rosi, Strasser, Valdes; Amauri, Belfodil, Pabon, Palladino, Sansone. Tra gli indisponibili anche l’altro nuovo acquisto, Mesbah, impegnato in Coppa d’Africa. Donadoni sta pensando, quindi, al modulo 4-3-3 che gli consentirebbe di impiegare Biabiany in posizione offensiva e senza il bisogno di chiedere al giocatore appena recuperato eccessivi rientri in copertura. Ma, come sempre, non è da escludere il 3-5-2.
Negli ultimi allenamenti il tecnico ha comunque provato la difesa a 4: sulla fascia destra Benalouane sembra in vantaggio su Rosi. Al centro ballottaggio Santacroce-Lucarelli. In attacco ballottaggio Sansone-Amauri, ma tutto dipenderà dal modulo tattico: con il 4-3-3 giocherà Sansone, con il 3-5-2 spazio ad Amauri.
Fonte. Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro