Una vigilia attesa una vita. Il Montreal Impact di Marco Donadel è pronto ad affrontare i costaricani dell’Alajuelense nella semifinale d’andata della CONCACAF. I canadesi sono pronti ad affrontare davanti ai propri 38mila tifosi in delirio la formazione del Costa Rica che, per la seconda volta nella sua storia, approda alla semifinale della Champions League Americana. Dopo la vittoria storica sui messicani del Pachuca, Donadel e soci non si pongono limiti proprio adesso che, sconfitti i favoriti del torneo, vedono vicinissimo l’approdo alla finalissima. I costaricensi hanno sconfitto nei quarti lo DC United, con un punteggio di 6-4 tra andata e ritorno.
Per il centrocampista ex Parma, Fiorentina e Napoli si prospetta una partenza da titolare come diga del centrocampo assieme al faro del gioco Patrice Bernier, quasi sicuramente preferito a Nigel Reo Coker. Sulla trequarti agirà l’ex Lecce Ignacio Piatti, mentre per l’eroe del quarto di finale Cameron Porter dovrebbe essere solo panchina, con il trainer biancoblu Frank Klopas pronto a schierarlo in caso di necessità. Tra le fila dell’Alajuense focus puntato sul cannoniere Jonathan McDonald, autore di ben 6 reti dall’inizio della stagione regolare.
Domani, mercoledì 18 Marzo, si tratterà di un autentico Davide contro Golia. Dodicesimo uomo in campo potrà e dovrà essere per Donadel e soci l’Olympic Stadium di Montreal, pronto ad esplodere di gioia per uno sport che, dall’arrivo della legione italiana capitanata da Alessandro Nesta e Marco Di Vaio, ha letteralmente fatto schizzare l’entusiasmo tra gli sportivi di tutto il Canada. Tutto pronto, che lo spettacolo abbia inizio.
A cura di Saverio Beghè per gianlucadimarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro