Cerca
Close this search box.

Domina Neapolis conserva il primato in classifica. Goleada al Nocera!

Domenica 20 Gennaio al campo D. Iorio di Casalnuovo la Domina Neapolis ha ospitato il Calcio Rosa Nocera per la 11° giornata di Campionato. Una sfida testacoda dall’esito prevedibile ma che ha mostrato una squadra ai primi calci affrontare senza timore la prima in classifica, in una sorta di Davide contro Golia con un finale, però,  un po’ diverso.

La partita essenzialmente giocata nella metà campo avversaria vede continui tentativi delle padrone di casa di portarsi in vantaggio già dai primi minuti. Ci provano un po’ tutte, ma è Avolio al 4’ ad aprire le marcature, seguita appena due minuti dopo da Galluccio che approfitta di un rimpallo favorevole. Al 9’ è ancora Galluccio  ad andare in rete, poco dopo è  Napolitano L.  su assist di Avolio, ad insaccare alle spalle di Voccia. Al 15’ Galluccio colpisce la traversa, ma Napolitano L.  rimedia con un altro goal.  Qualche minuto dopo è Razza ad allungare ancora le distanze. La partita prosegue tra innumerevoli tentativi delle ragazze di Mister Veneroso e qualche buon intervento del n° 1 ospite Voccia. Al 31’ è Avolio a firmare la doppietta; seguita ancora da una rete di Galluccio, su passaggio di Romano. Poco dopo s’impone nuovamente Avolio nell’area piccola. Al 36’ su tiro dalla distanza sempre di Avolio diretto in porta, Voccia nel tentativo di respingere la palla con i pugni l’accompagna invece in rete . Un minuto dopo è Romano, dopo varie occasioni non concretizzate,  a realizzare sul 2° palo. Al 42’  è un altro goal di Napolitano L. a chiudere la prima frazione di gioco.

All’intervallo mister Veneroso mette in campo Cioffi, Taddeo e Capoluongo. Il secondo tempo si apre con un goal di Cioffi, seguita dall’inarrestabile Napolitano L.  Al 15’ Taddeo firma il 14° goal per le padrone di casa e si ripete nemmeno un minuto dopo, con un tiro da fuori area. Intanto c’è qualche tentativo di fuga verso la porta di Tortora, che però non riesce a raggiungere l’area piccola. Poco dopo è Avvisato ad insaccare ancora alle spalle di Voccia. Al 23’ Cioffi firma un altro goal. Mister Veneroso mette in campo Balletta e più tardi Maioriello.  Intanto le ragazze di Nocera, che nonostante l’andamento della partita non regalano nulla, conquistano una punizione, che non arriva ad impegnare Ventresino. Allo scadere del tempo è Balletta ad andare in rete, facendo poco dopo da sponda per  Pierno, che con il suo goal chiude l’incontro.  La partita si conclude dunque con lo straripante risultato di 19 a 0 per la Domina Neapolis.

Tre punti importanti che portano la Domina a quota 30,  in testa alla classifica a punteggio pieno.

Il Calcio Rosa Nocera mette in campo tanta inesperienza insieme a grinta, correttezza e  voglia di migliorarsi. Qualità che porteranno la neo- formazione a buoni risultati, sicuramente già dalla prossima stagione.

La Domina Neapolis ritorna in campo domenica 27 Gennaio contro lo Sport Napoli, per una partita dall’esito imprevedibile.

 

Domina Neapolis Academy: Ventresino, Apicella, Jackson, Avvisato, Gallo, Razza, Pierno, Avolio, Romano, Galluccio, Napolitano L. A disp. Navarro O., Cioffi, Taddeo, Ponticiello, Balletta, Capoluongo, Maioriello.

Calcio Rosa Nocera: Voccia, Bisogno, Izzo, Vigurito, Attianese, Picariello, Albino, Cascone, Di Domenico, Tortora, Acanfora.

 

UFFICIO STAMPA

ASD DOMINA NEAPOLIS

ALESSIA ROMANO

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.