S’era intuito che sarebbe andata a finire così: perché l’Epifania tutte le feste le porta via, ma quello è un festival del gol annunciato e proprio non si può perdere. E poi perché la sosta natalizia ha fatto venire un po’ di crisi d’astinenza: e dunque val la pena di esserci.
E ancora: è Napoli-Roma, mica una partita qualsiasi, ed è giusto esserci. E infine o forse e per arricchire il menù degli «stuzzichini» : gare del genere possono valere un pezzettino di qualificazione in Champions.
Il 12 gennaio dell’anno scorso, e fu coppa Italia, quasi trentamila per il Cesena, e tre giorni dopo oltre quarantamila per il Bologna; due anni fa, vabbè; c’era la Juventus: e si arrivò a 58 mila e passa; ma tre anni fa, per la Sampdoria, fu un’autentica festa, organizzata da quarantacinquemila spettatori che; poco più dei quarantamila tifosi che l’11 gennaio del 2009, per Napoli-Catania, si diedero appuntamento a Fuorigrotta. E poi Napoli-Roma non tradisce mai: il «flop» per così dire, nel 2007-2008, la prima stagione di A, con 36690; ma il «top» è del 2009-2010 con 50.832 sostenitori presenti. Si può fare.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro