Dodo Sormani: “Roberto Insigne e Fornito ottimi profili, ai giovnai consiglio sempre la gavetta…”

Lega Pro test importante per valutare la loro crescita. Premier League? Oggi il miglior contesto calcistico"

L’ex mister del Napoli Primavera, Adolfo Sormani, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Tutti i calciatori provenienti dalla Premier League sarebbero ottimi per la Serie A. La velocità di gioco che c’è qui, non si torva ovunque: permetterebbe a qualsiasi squadra di aumentare il proprio tasso tecnico. Sia Sandro che Leiva hanno avuto problemi nel passato recente. Dovessi consigliare uno dei due a Benitez, sicuramente Lucas Leiva farebbe comodo. Behrami è un giocatore che può giocare sia in un centrocampo a due che a tre: è però solo uno schermo davanti la difesa. Maiello e Ciano? Hanno cominciato il loro percorso da un pò: sono destinati a crescere. Chi ho visto crescere è Roberto Insigne, che può fare anche meglio di Lorenzo. L’unica differenza è che Lorenzo ha sofferto la gavetta mentre Roberto deve ancora maturare; deve poter sbagliare ed imparare. Fornito? Altro giocatore dalle ottime qualità, una mezz’ala capace di attaccare gli spazi. Serie B o C? eh, altra bella domanda. Alla loro età consiglio sempre di giocare ed imparare dalle proprie esperienze.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.