Cerca
Close this search box.

Dobbiamo tornare in Champions

Il punto di vista del tifoso

Per volare in alto ci vogliono le ali. Ma per rimanerci unghie  affilate e denti aguzzi. Il Napoli in  alto ci è andato. Il magnifico terzo posto dello scorso anno fa il paio con l’imminente sfida contro il Chelsea; ottavi di Coppa dei Campioni, non bazzecole. Ma in Champions non ci si deve solo  andare, bisogna tornarci; questa è la differenza tra una grande squadra ed una bella sorpresa. Ed il  Napoli deve ancora dimostrare molto. Ieri sera al San Paolo un gelo polare; da un lato temperature  siberiane; dall’altro la glaciale ignavia degli azzurri. I tifosi accorsi come sempre numerosissimi  allo stadio, per supportare il Napoli hanno fatto, come al solito, in pieno il loro dovere. Ed era una  sera da trascorrere in casa davanti alla tv. Il Napoli, invece, lo ha fatto, entrando in campo come se  fosse davanti alla tv per guardare la partita: a giocare dovevano essere altri. Fortuna ha voluto che  l’avversario fosse il Bologna. Eppure prima della partita Mazzarri aveva chiaramente espresso la necessità di entrare in campo motivati; probabilmente ha dimenticato di comunicarlo ai giocatori. Il  problema è che ogni punto perso diventa un ostacolo insormontabile per il raggiungimento della  zona Champions. Certo la partita di coppa con il Cesena è stata un’avvisaglia. Non era tutto oro ciò  che brillava dopo la goleada contro il Genoa e la straordinaria partita di Palermo; l’unica consolazione è che è ancora troppo presto per fasciarsi la testa. Il campionato è ancora lungo.  Inoltre, a breve torna il Pocho; e non è una cosa da poco. Ma è necessario che tutta la squadra, già  da Siena, tiri fuori gli attributi e lasci ad altri l’arroganza dei più forti. Il Napoli non è mai stato  questo, per conferma chiedere a Diego. E, comunque, dovunque e a prescindere, sempre e solo  forza Napoli.

Fote: Il Roma

la Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.