Bentornati, gentili lettori con la passione per il calcio di quarta serie, all’appuntamento del lunedì con la “DiZona” di IamNaples.it, la rubrica sulle vicissitudini delle campane impegnate nel campionato di Serie D. Ecco quanto accaduto nell’ultimo weekend, che sanciva la quindicesima giornata:
Girone H – Giornata da “0-0”, quella del girone H: su 8 match, infatti, ben tre terminano col risultato “ad occhiali” e di questi, poi, due riguardano compagini campane. Si tratta di Puteolana e Marcianise, che raccolgono un punticino rispettivamente con Bisceglie e Monopoli. La Progreditur resta comunque prima lasciando inalterato il gap dal Matera secondo che fa 0-0 a Metapontino. Pareggio anche per la Keller (1-1 col Grottaglie con gol di Mazzeo), mentre sorridono Turris (2-0 sul San Severo, corallini finalmente coi tre punti) e Gelbison, che vince il derby di giornata con l’Hyria Vico, 1-3 il finale. Domenica da dimenticare, invece per la Gladiator, regolata a Mandredonia da un gol a 10′ dalla fine di Arigò.
La giornata – Bisceglie-Puteolana Internapoli 0-0; Brindisi-Francavilla 1-1 (30′ pt Pellecchia, 30′ st Sekkoum); Progreditur Marcianise-Monopoli 0-0; Real Metapontino-Matera 0-0; Turris-San Severo 2-0 (13’st Moxedano, 45′ st Sibilli su rigore); Manfredonia-Gladiator 1-0 (34′ st Arigò); Mariano Keller-Grottaglie 1-1 (3’st Mazzeo, 36’st Danese); Real Vico Equense-Gelbison 1-3 (6′ pt Iovene, 13′ pt Santonicola, 29′ st Passaro, 43′ st Sica). Riposa: Taranto
Girone I – Continua la marcia trionfale del Savoia che con doppio Scarpa regola anche il piccolo Licata a domicilio: gara più difficile del previsto. Pareggi per le salernitane: la Battipagliese fa 1-1 interno con l’Hinterreggio e l’Agropoli, che va a fare visita al Comprensorio a Montalto Uffugo, la imita. “X” anche per la Cavese 0-0 a Gioia Tauro. Vittorie esterne fondamentali per Pomigliano e Torrecuso rispettivamente su Messina e Due Torri . I granata portano a quota 2 il bottino di vittorie esterne grazie alla rete di Romano per lo 0-1 finale, mentre i beneventani si confermano sorpresa del girone con un’ottima prestazione ed un risultato, quel 2-3 finale, che fa ancora sognare.
La giornata – Battipagliese-Hinterreggio 1-1 (5′ pt Alleruzzo) Città di Messina-Pomigliano 0-1 (17′ pt Romano) Comprensorio Montalto-Agropoli 1-1 (17′ pt Tarallo, 45′ pt Salvino) Due Torri-Torrecuso 2-3 (20′ pt Venuti su rigore, 35′ pt Zerillo, 37′ pt Gaglio, 3′ st Sene su rigore, 20′ st Aracri) Licata-Savoia 0-2 (46′ pt Scarpa, 30′ st Scarpa) Noto-Vibonese 1-1 Nuova Gioiese-Cavese 0-0 Ragusa-Orlandina 0-4 (26′ pt D’Angelo, 34′ pt Frisenda, 40′ pt Crinò, 26′ st Crinò) Rende-Akragas 0-2 (5′ pt Saraniti, 43′ st Saraniti)
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro