Cerca
Close this search box.

“DiZona” – Turris di nuovo grande, Savoia inarrestabile

Pomigliano ancora su: decimo risultato utile consecutivo grazie alla vittoria di Messina

Bentornati, gentili lettori con la passione per il calcio di quarta serie, all’appuntamento del lunedì con la “DiZona” di IamNaples.it, la rubrica sulle vicissitudini delle campane impegnate nel campionato di Serie D. Ecco quanto accaduto nell’ultimo weekend, che sanciva la quindicesima giornata:

Girone H – Giornata da “0-0”, quella del girone H: su 8 match, infatti, ben tre terminano col risultato “ad occhiali” e di questi, poi, due riguardano compagini campane. Si tratta di Puteolana e Marcianise, che raccolgono un punticino rispettivamente con Bisceglie e Monopoli. La Progreditur resta comunque prima lasciando inalterato il gap dal Matera secondo che fa 0-0 a Metapontino. Pareggio anche per la Keller (1-1 col Grottaglie con gol di Mazzeo), mentre sorridono Turris (2-0 sul San Severo, corallini finalmente coi tre punti) e Gelbison, che vince il derby di giornata con l’Hyria Vico, 1-3 il finale. Domenica da dimenticare, invece per la Gladiator, regolata a Mandredonia da un gol a 10′ dalla fine di Arigò.

La giornata – Bisceglie-Puteolana Internapoli 0-0; Brindisi-Francavilla 1-1 (30′ pt Pellecchia, 30′ st Sekkoum); Progreditur Marcianise-Monopoli 0-0; Real Metapontino-Matera 0-0; Turris-San Severo 2-0 (13’st Moxedano, 45′ st Sibilli su rigore); Manfredonia-Gladiator 1-0 (34′ st Arigò); Mariano Keller-Grottaglie 1-1 (3’st Mazzeo, 36’st Danese); Real Vico Equense-Gelbison 1-3 (6′ pt Iovene, 13′ pt Santonicola, 29′ st Passaro, 43′ st Sica). Riposa: Taranto

09 12 13 h

 

Girone I – Continua la marcia trionfale del Savoia che con doppio Scarpa regola anche il piccolo Licata a domicilio: gara più difficile del previsto. Pareggi per le salernitane: la Battipagliese fa 1-1 interno con l’Hinterreggio e l’Agropoli, che va a fare visita al Comprensorio a Montalto Uffugo, la imita. “X” anche per la Cavese 0-0 a Gioia Tauro. Vittorie esterne fondamentali per Pomigliano e Torrecuso rispettivamente su Messina e Due Torri . I granata portano a quota 2 il bottino di vittorie esterne grazie alla rete di Romano per lo 0-1 finale, mentre i beneventani si confermano sorpresa del girone con un’ottima prestazione ed un risultato, quel 2-3 finale, che fa ancora sognare.

La giornata – Battipagliese-Hinterreggio 1-1 (5′ pt Alleruzzo) Città di Messina-Pomigliano 0-1 (17′ pt Romano) Comprensorio Montalto-Agropoli 1-1 (17′ pt Tarallo, 45′ pt Salvino) Due Torri-Torrecuso 2-3 (20′ pt Venuti su rigore, 35′ pt Zerillo, 37′ pt Gaglio, 3′ st Sene su rigore, 20′ st Aracri) Licata-Savoia 0-2 (46′ pt Scarpa, 30′ st Scarpa) Noto-Vibonese 1-1 Nuova Gioiese-Cavese 0-0 Ragusa-Orlandina 0-4 (26′ pt D’Angelo, 34′ pt Frisenda, 40′ pt Crinò, 26′ st Crinò) Rende-Akragas 0-2 (5′ pt Saraniti, 43′ st Saraniti)

09 12 13 i

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.