Bentrovati, gentili lettori, all’appuntamento del lunedì di IamNaples.it con la “DiZona”, la rubrica dedicata alle squadre campane impegnate nei gironi H ed I di Serie D. Ecco il report sulle vicissitudini dell’ultimo weekend:
Girone H – Weekend dell’Immacolata a doppio faccia per le compagini campane di quarta serie. Nel girone H esultano Cavese, Gelbison e Sarnese, mentre va tutto male a Pomigliano, Arzanese, Scafatese e Puteolana. Partiamo proprio dai metelliani: vuoi il mercato di qualità, vuoi un Gallipoli costituito per la maggiore dai ragazzini della juniores, la Cavese porta a casa i tre punti nella gara con i pugliesi con un netto 6-1 di tennistica memoria. Doppietta per De Rosa ed il nuovo acquisto (ex Pomigliano) Suriano, poi in rete D’Avanzo e De Stefano. Derby campano volume I: sabato scorso si è giocata Puteolana-Sarnese, con gli ospiti riusciti ad imporsi col risultato di 0-1 grazie alla rete di Esposito direttamente da calcio di rigore. Per i granata di Vitter tre punti molto importanti: Maggio e compagni riescono a muovere la classifica anche in trasferta ed a farsi vivi in zona playoff. L’altro derby, giocato in quel di Vallo della Lucania, ha visto di fronte Gelbison ed Arzanese (probabilmente la squadra più ”cambiata” nel corso dell’ultima finestra di mercato): nonostante i grandi acquisti, però, gli uomini di Nutolo crollano anche a Vallo, sempre più ultimi in classifica. Ad Arzano il clima è piuttosto teso: i supporters chiedono alla società di esonerare Nutolo, vedendo il tecnico subentrato a Rosario Campana uno dei maggiori colpevole di questa tragica stagione. Probabilmente, dare più tempo a Campana per lavorare sarebbe stata la scelta più giusta e ponderata. Peccato per tutti. A proposito di squadre rivoluzionate: va male anche al Pomigliano, che ha raccolto un netto 3-1 dalla trasferta in quel di Francavilla sul Sinni. Una buona ed una cattiva notizia, partiamo dalla cattiva: infortuni per Terracciano e Longobardi; mentre la buona è che a timbrare il tabellino dei marcatori sia stato Gismo Gatta, a Pomigliano da circa una settimana dopo un inizio di stagione difficile in quel di Arzano. Altra sconfitta per la Scafatese: il Brindisi, forte della rete di Lorusso al 23′, torna in Salento con tre punti nonostante gli sforzi al minimo sindacale.
La giornata – Bisceglie – Monopoli 3-1 (14′ pt D’Anna, 21′ pt Zotti, 46′ st Gambuzza, 51′ st Zotti su rigore); CAVESE-Gallipoli 6-1 (2′ pt De Rosa, 27′ pt De Rosa su rigore, 28′ pt Suriano, 29′ pt D’Avanzo, 7′ st Negro, 13′ st Suriano, 45′ st De Stefano); Francavilla-POMIGLIANO 3-1 (10′ pt Aleksic, 40′ pt Aleksic, 18′ st Gatta, 46′ st Sperandeo); GELBISON-ARZANESE 2-0 (39′ pt Tricarico, 25′ st Marmoro); San Severo – Potenza 1-2 (15′ st Vaccaro, 21′ st Campanella, 36′ st Di Senso); SCAFATESE – Brindisi 0-1 (23′ st Lorusso); Taranto – Grottaglie 3-1 (7′ pt Genchi, 43′ pt Genchi su rigore, 17′ st Salvi, 47′ st Genchi); Manfredonia – Fidelis Andria 2-2 (9′ pt Moscelli, 24′ pt Matera, 13′ st Del Prete su rigore, 32′ st De Vita); PUTEOLANA-SARNESE 0-1 (39′ pt Esposito su rigore) giocata sabato.
Girone I – Il Torrecuso riprende a macinare punti dopo due gare senza vittoria. Nel derby col Sorrento, terminato 4-2 per gli uomini di Dellisanti, segnano tutti gli uomini più rappresentativi per i beneventani: in gol Perna, Galizia, Zerillo e Wade. Per i rossoneri del Pampa Sosa, invece, timbrano il tabellino dei marcatori Caraccio (illusorio 1-1) e bomber Majella, appena arrivato dal Gladiator. Grande vittoria, che profuma di ambizione e continuità di risultati, per la Nerostellati Frattese in casa col Due Torri. Succede tutto nella prima frazione di gioco: apre le danze Tascone, poi Longo fa bis ed al 26′ Puntoriere accorcia le distanze su rigore. Il risultato non cambierà: 2-1. Vittoria anche per il Neapolis, che torna da Noto con tre punti d’oro griffati Pisani (a 5′ dalla fine). Nonostante i buoni presupposti, perdono le campane più ‘quotate’: la Battipagliese (domenica scorsa vittoriosa col Torrecuso) cade in casa del Roccella (1-0 targato Pizzoleo); l’Agropoli imita i cugini bianconeri a Rende e, dulcis in fundo, il Marcianise non va oltre lo 0-0 in casa con la Nuova Gioiese. Un peccato per i ragazzi di Sanchez, che stanno vedendo, di domenica in domenica, il treno Lega Pro allontanarsi sempre di più.
La giornata – Hinterreggio – Comprensorio Montalto 3-1 (3′ pt Gallon su rigore, 39′ pt Favasulli, 6′ st Forgione, 15′ st Canale); NEROSTELLATI FRATTESE – Due Torri 2-1 (2′ pt Tascone, 14′ pt Longo, 26′ pt Puntoriere su rigore); Noto – NEAPOLIS 0-1 (40′ st Pisani); PROGREDITUR MARCIANISE – Nuova Gioiese 0-0; Roccella-BATTIPAGLIESE 1-0 (11′ pt Pizzoleo); Rende -AGROPOLI 1-0 (33′ st Scarnato); Tiger – Leonfortese 0-3 (41′ pt Calabrese, 35′ st Di Pieri su rigore, 44′ st Di Pieri); TORRECUSO-SORRENTO 4-2 (4′ pt Perna, 20′ pt Caraccio, 37′ pt Galizia, 44′ pt Zerillo, 5′ st Wade, 20′ st Majella); Orlandina-Akragas 0-5 (39′ pt N. Arena su rigore, 41′ pt Catania, 47′ pt Meloni, 33′ st Tresor Dezai, 45′ st Savanarola)
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro