Bentrovati, gentili lettori, all’appuntamento del lunedì con la “DiZona” di Iamnaples.it: la nostra rubrica settimanale sul calcio di quarta serie in Campania. Bando alle ciance ed ecco, di seguito, il report completo sulle vicende delle compagini nostrane, impegnate nei gironi H ed I:
Girone H – Non cambia il vento in casa Pomi, con i granata ancora giù: il terzo KO consecutivo dei ragazzi di Seno è ad opera del Gelbison nel primo dei due derby campani di giornata. A Vallo della Lucania è 2-0 tondo tondo con Sica nel primo tempo ed il solito Varriale nella ripresa a timbrare il tabellino dei marcatori. Bel passo in avanti per i rossoblù, mentre il Pomigliano cala sempre più a picco con soli 11 punti. L’altro derby di giornata ha visto di fronte Puteolana ed Arzanese, le ‘cenerentole’ del Girone H. Come spesso accade in queste partite tutte cuore e nervi, la ‘cenerentola’ meno quotata ha avuto la meglio: i ragazzi di Ciro Muro, forti del 2-1 firmato Sorrentino e Simeri (con Longobardi in rete per l’Arzanese a tempo quasi scaduto), centrano la seconda vittoria stagionale e, salendo a quota 8 punti, lasciano l’ultima piazza della classifica. Ad oggi, purtroppo, il fanalino di coda è proprio l’Arzanese di Nutolo. Clamoroso al “Giovanni Paolo II” di Francavilla: la Scafatese, in vantaggio per 1-0 fino all’87’ (rete di Evacuo dal dischetto), si fa raggiungere e superare dai padroni di casa con Mansour (88′) e Sperandeo (91′). Certo che perdere così fa strano. Perde anche la Sarnese, ma in maniera sicuramente più legittima: a Taranto padroni di casa in doppio vantaggio con l’eterno Genchi e Porcino, di Maggio a pochi minuti dalla fine la rete che accorcia le distanze e fissa il risultato sul 2-1. Chiudiamo col sorriso: vince ancora la Cavese di Agovino (1-0 griffato D’Avanzo), lanciata in piena zona playoff in barba ad ogni penalizzazione di sorta.
La giornata – Bisceglie – Brindisi 3-0 (9′ pt Lacarra, 14′ st Zotti su rigore, 45′ st Patierno); CAVESE – Monopoli 1-0 (13′ pt D’Avanzo); Francavilla – SCAFATESE 2-1 (18′ pt Evacuo su rigore, 43′ st Mansuor, 45′ st Sperandeo); GELBISON – POMIGLIANO 2-0 (28′ pt Sica, 22′ st Varriale); Potenza – Fidelis Andria 0-0; PUTEOLANA 1902 – ARZANESE 2-1 (8′ pt Sorrentino, 11′ st Simeri, 43′ st Longobardi); San Severo – Grottaglie 1-0 (44′ st Carminati); Taranto – POLISPORTIVA SARNESE 2-1 (18′ pt Genchi, 32′ pt Porcino, 43′ st Maggio); Manfredonia – Gallipoli 3-3 (5′ pt G. Negro, 8′ pt Tedesco, 21′ pt Presicce, 23′ pt Basta, 38′ pt Coccia, 32′ st Del Prete su rigore).
GIRONE I – Domenica atipica in quel di Torrecuso: strano infatti, al lunedì, non parlare di una vittoria di Wade e compagni. Il pari raccolto al “San Giacomo” di Puglianello (Benevento) vale però quasi tre punti in quanto l’avversario di turno è l’Akragas dell’ex Savoia Feola (da Somma Vesuviana), seconda forza del campionato proprio dietro ai beneventani. Passati in svantaggio grazie alla rete di Meloni (altro ex Savoia), i ragazzi di Dellisanti riacciuffano il pari con il solito, immenso Sasa’ Galizia (campionato fenomenale il suo) e mantengono le distanze intatte. Ad oggi Torreccuso primo a 28 ed Akragas prima inseguitrice a 22. Dietro l’Akragas troviamo l’Agropoli, terza con 21 punti: i delfini tornano da Brolo con 3 punti dopo il 2-1 targato Berretti (1′) e Tiscione (61′). Per la Tiger Brolo rete di Di Senso ad alimentare le poi evidentemente vane speranze dei padroni di casa. Perde quota il Marcianise di Carlo Sanchez, steso a Rende dalla doppietta di Caruso. La rete del 2-1 (che si rivelerà definitivo) di Allegretta arriva troppo tardi per Iadaresta e compagni. Domenica segnata dalla sfida sull’asse Campania-Sicilia: alla fine la nostra regione ha la meglio con due vittorie, un ”x” ed una sconfitta. Oltre al pari tra Torrecuso ed Akragas ed alla vittoria dell’Agropoli, ci sono infatti altri due match da aggiungere alla lista: Frattese-Leonfortese e Noto-Battipagliese. Il primo vede i Nerostellati imporsi con un netto 3-1 targato Marotta e doppio Longo (in rete Settecase al 90′ a rendere il risultato meno tondo); il secondo le zebrette cadere a Noto con Butera in apertura e Rabbeni a fine primo tempo. Nelle file bianconere espulso Di Matera prima del 20′. Chiudiamo col derby senza storia tra Neapolis Camaldoli e Sorrento. I padroni di casa si prendono beffe degli uomini del Pampa Sosa con Prisco, Pisano ed Improta. Emblematico, nel post gara, il telegramma del tecnico rossonero ex bomber di Napoli ed Udinese: “Giocatori senza p…”, attributi.
La giornata – Hinterreggio – Nuova Gioiese 0-0; NEAPOLIS – SORRENTO 3-0 (43′ pt Prisco, 16′ st Pisano, 20′ st Improta); NEROSTELLATI FRATTESE – Leonfortese 3-1 (21′ pt Marotta, 26′ pt Longo, 14′ st Longo, 45′ st Settecase); Noto – BATTIPAGLIESE 2-0 (4′ pt Butera, 32′ pt Rabbeni); Orlandina – Comprensorio Montalto sarà 0-3 a tavolino: gara finita per inferiorità numerica massima per l’Orlandina che non aveva più il numero minimo di calciatori in campo per continuare la gara; Roccella – Due Torri 1-2 (11′ st Puntoriere, 25′ st Scaffidi, 46′ st Coluccio); Rende – PROGREDITUR MARCIANISE 2-1 (13′ pt Caruso, 14′ st Caruso, 39′ st Allegretta); Tiger – AGROPOLI 1-2 (1′ st Berretti, 16′ st Tiscione, 19′ st Di Senso); TORRECUSO – Akragas 1-1 (18′ pt Meloni, 35′ st Galizia).
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro