Cerca
Close this search box.

“DiZona”: Strapotere Ischia, “manita” Pomigliano, Turris ancora in ballo

Nola troppo giù, Gladiator alla seconda sconfitta consecutiva

Benvenuti, gentili lettori, all’appuntamento settimanale con la “DiZona”, il focus di IamNaples.it sulle vicissitudini delle compagini campane impegnate nell’affascinante campionato di Serie D. Ecco come si è svolta la trentesima giornata per le realtà a noi vicine, impegnate nei gironi G, H ed I:

Girone G- La Casertana tenta l’aggancio in vetta alla Torres (58 punti ad oggi) ma non riesce ad andare oltre lo 0-0 esterno in casa della capolista e si tiene a-3. La compagine sarda resta al comando ma casertani e Turris le tengono il fiato sul collo: i corallini, forti della vittoria esterna per 2-1 sul campo del Budoni, si portano quindi a due lunghezze dalla vetta che significa Lega Pro. La matematica tiene ancora in ballo anche la pazza Sarnese, ad inizio campionato la principale candidata con la Turris alla vittoria finale. I salernitani vincono agevolmente col Selargius (3-1 interno) e salgono a 52. Si prevede un finale di campionato quantomai escandescente e combattuto. Meno buone le notizie dell’altra campana del Girone G, il Nola. Per i bianconeri della Città dei gigli ennesimo knock out (2-1) in trasferta col Cynthia e serio rischio di retrocedere senza passare nemmeno per i playout.

La giornata- Cynthia- Hyria Nola 2-1; Budoni- Turris 1-2; Ostiamare- Porto Torres 1-0; Sarnese- Selargius 3-1; Lupa Frascati- Arzachena 1-0;Progetto Sant’ Elia- Isola Liri 0-4; Anziolavinio- Civitavecchia 2-0; SEF Torres- Casertana 0-0; G.C. Sora- San Basilio 3-1.

 

Girone H- Chapeau Ischia: dopo la promozione matematica dello scorso weekend, gli isolani continuano a sbalordire e si fanno beffe anche del Gladiator, con un netto 3-0 nel derby da vertice. Proprio per il Gladiator, fino a domenica scorsa imbattuto in campionato (record), si tratta della seconda sconfitta consecutiva: ringrazia il Matera che, regolando la pratica Puteolana con un secco 3-0, agguanta i nerazzurri al secondo posto a quota 60. Brutta sconfitta per i napoletani, sempre più intricati nella lotta per evitare i playout. Sventato invece, quasi matematicamente, lo spettro spareggi-salvezza per il Pomigliano: i granata hanno infatti asfaltato il (quasi) già retrocesso Fortis Trani con un perentorio 5-0 interno. Da segnalare la doppietta di Romano, attaccante classe ’93 l’anno scorso nella primavera azzurra. La classifica, ora, è quasi da far stare tranquilli. Sorride, ma non  con la serenità dei granata, anche il CTL Campania che strappa una vittoria di misura col Potenza: per gli uomini di Campana, quest’oggi, brutta prestazione ma 3 punti fondamentali in tasca. Brutte notizie, invece, per Battipagliese e Sant’Antonio Abate, entrambe tornate a casa con 0 punti: i bianconeri perdono di misura con il Grottaglie, mentre gli abatini col Brindisi.

La giornata- CTL Campania Piscinola- Potenza 1-0; Grottaglie- Battipagliese 1-0; MonosPolis- Taranto 0-1; Nardò- Foggia 0-1; Città di Brindisi- Sant’Antonio Abate 2-1; Pomigliano- Fortis Trani 5-0; Bisceglie- Francavilla 2-0; Matera- Puteolana 3-0; Ischia- San Felice Gladiator 3-0.

 

Girone I- Agropoli di nuovo giù: la trasferta col Paternò ha infatti fruttato un bottino molto misero, ergo nullo, con i padronoidi casa capaci di imporsi con due reti a zero. Domenica da zero punti anche per il Savoia, asfaltato (almeno nel risultato) dal Messina, 3-1. Un punto, invece, per la Pro Cavese, che ospita il Cosenza e si ferma sull’1-1. Vince anche il Gelbison: col retrocesso ed ultimo Nissa è 1-0.

La giornata- Palazzolo- Noto 0-1; Paternò- Agropoli 2-0; Pro Cavese- Nuova Cosenza 1-1; Vibonese- Acireale 5-0; Gelbison- Nissa 1-0; Sambiase- Ragusa 0-0; Messina- Savoia 3-1; Licata- ACR Messina 2-2; C.M. Uffugo- Ribera 1-1.

A cura di Mirko Panico

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.