Benvenuti, gentili lettori, all’appuntamento settimanale con la “DiZona”, il focus di IamNaples.it sulle vicissitudini delle compagini campane impegnate nell’affascinante campionato di Serie D. Ecco come si è svolta la trentesima giornata per le realtà a noi vicine, impegnate nei gironi G, H ed I:
Girone G- La Casertana tenta l’aggancio in vetta alla Torres (58 punti ad oggi) ma non riesce ad andare oltre lo 0-0 esterno in casa della capolista e si tiene a-3. La compagine sarda resta al comando ma casertani e Turris le tengono il fiato sul collo: i corallini, forti della vittoria esterna per 2-1 sul campo del Budoni, si portano quindi a due lunghezze dalla vetta che significa Lega Pro. La matematica tiene ancora in ballo anche la pazza Sarnese, ad inizio campionato la principale candidata con la Turris alla vittoria finale. I salernitani vincono agevolmente col Selargius (3-1 interno) e salgono a 52. Si prevede un finale di campionato quantomai escandescente e combattuto. Meno buone le notizie dell’altra campana del Girone G, il Nola. Per i bianconeri della Città dei gigli ennesimo knock out (2-1) in trasferta col Cynthia e serio rischio di retrocedere senza passare nemmeno per i playout.
La giornata- Cynthia- Hyria Nola 2-1; Budoni- Turris 1-2; Ostiamare- Porto Torres 1-0; Sarnese- Selargius 3-1; Lupa Frascati- Arzachena 1-0;Progetto Sant’ Elia- Isola Liri 0-4; Anziolavinio- Civitavecchia 2-0; SEF Torres- Casertana 0-0; G.C. Sora- San Basilio 3-1.
Girone H- Chapeau Ischia: dopo la promozione matematica dello scorso weekend, gli isolani continuano a sbalordire e si fanno beffe anche del Gladiator, con un netto 3-0 nel derby da vertice. Proprio per il Gladiator, fino a domenica scorsa imbattuto in campionato (record), si tratta della seconda sconfitta consecutiva: ringrazia il Matera che, regolando la pratica Puteolana con un secco 3-0, agguanta i nerazzurri al secondo posto a quota 60. Brutta sconfitta per i napoletani, sempre più intricati nella lotta per evitare i playout. Sventato invece, quasi matematicamente, lo spettro spareggi-salvezza per il Pomigliano: i granata hanno infatti asfaltato il (quasi) già retrocesso Fortis Trani con un perentorio 5-0 interno. Da segnalare la doppietta di Romano, attaccante classe ’93 l’anno scorso nella primavera azzurra. La classifica, ora, è quasi da far stare tranquilli. Sorride, ma non con la serenità dei granata, anche il CTL Campania che strappa una vittoria di misura col Potenza: per gli uomini di Campana, quest’oggi, brutta prestazione ma 3 punti fondamentali in tasca. Brutte notizie, invece, per Battipagliese e Sant’Antonio Abate, entrambe tornate a casa con 0 punti: i bianconeri perdono di misura con il Grottaglie, mentre gli abatini col Brindisi.
La giornata- CTL Campania Piscinola- Potenza 1-0; Grottaglie- Battipagliese 1-0; MonosPolis- Taranto 0-1; Nardò- Foggia 0-1; Città di Brindisi- Sant’Antonio Abate 2-1; Pomigliano- Fortis Trani 5-0; Bisceglie- Francavilla 2-0; Matera- Puteolana 3-0; Ischia- San Felice Gladiator 3-0.
Girone I- Agropoli di nuovo giù: la trasferta col Paternò ha infatti fruttato un bottino molto misero, ergo nullo, con i padronoidi casa capaci di imporsi con due reti a zero. Domenica da zero punti anche per il Savoia, asfaltato (almeno nel risultato) dal Messina, 3-1. Un punto, invece, per la Pro Cavese, che ospita il Cosenza e si ferma sull’1-1. Vince anche il Gelbison: col retrocesso ed ultimo Nissa è 1-0.
La giornata- Palazzolo- Noto 0-1; Paternò- Agropoli 2-0; Pro Cavese- Nuova Cosenza 1-1; Vibonese- Acireale 5-0; Gelbison- Nissa 1-0; Sambiase- Ragusa 0-0; Messina- Savoia 3-1; Licata- ACR Messina 2-2; C.M. Uffugo- Ribera 1-1.
A cura di Mirko Panico
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro