Cerca
Close this search box.

“DiZona” SPECIALE PLAY OFF: Ecco i risultati degli spareggi promozione

La Sarnese rinuncia ai playoff; Casertana e Gelbison avanti, Gladiator a casa

Benvenuti, gentili lettori, all’appuntamento con la “DiZona” di IamNaples.it. Con la regoular season ormai chiusasi da sette giorni, le nostre attenzioni si spostano sugli spareggi promozione. Ecco, in dettaglio, le vicissitudini delle campane impegnate nella lotta (e talvolta lotteria) dei playoff:

Girone G- La Sarnese, ad inizio stagione una delle favorite del girone G, decide di non disputare i playoff: la Lupa Frascati, sfavorita sulla carta, ringrazia e vola direttamente in finale, dove incontrerà la Casertana. La compagine campana è infatti riuscita ad imporsi per 6-4 sui laziali dell’Ostiamare, riuscendo a centrare così la meritata qualificazione all’ultimo turno. Per i falchetti una giornata di festa. 

La giornata- Sarnese- Lupa Frascati non disputata per rinuncia della Sarnese; Casertana- Ostiamare 6-4.

I verdetti: finale playoff tra Casertana ed Ostia Mare.

 

Girone H- Finisce qui la stagione del San Felice Gladiator. La compagine di Santa Maria Capua Vetere, dopo un campionato all’ombra del Super Ischia, paga le fatiche di un anno col piede sull’acceleratore e soccombe sotto i colpi di un Foggia in gran forma. Per decretare la vittoria finale dei pugliesi c’è bisogno dei tempi supplementari, dopodiché è notte fonda per i tifosi dei nerazzurri. Vola in finale col Foggia il Matera-champagne: squadra pazza e spettacolare che è riuscita a non perdere nei 120′ di confronto col Monospolis e quindi a qualificarsi in virtù di una classifica migliore in regoular season.

La giornata- San Felice Gladiator- Foggia 2-4 dts; Matera- Monospolis 1-1 dts.

I verdetti: finale play off tra Foggia e Matera.

 

 

Girone I- E’ il Gelbison a portare in alto il nome delle campane del girone I, quello più meridionale. I cilentini riescono a chiudere la pratica Città di Messina con un netto 2-0 interno e si prenotano per la finalissima con la Nuova Cosenza, capace di battere la Vibonese tra le mura amiche col minimo scarto.

La giornata- Nuova Cosenza- Vibonese 1-0; Gelbison- Città di Messina 2-0.

I verdetti: finale play off tra Nuova Cosenza e Gelbison.

A cura di Mirko Panico

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.