Cerca
Close this search box.

DiZona – Sorpasso Cavese, Frattese KO. Pomigliano, buona la prima dell’era Seno 1.2

Marcianise sconfitta targata Simeri, la Turris sprofonda in quel di Fondi

Torna puntuale, come ogni lunedì, l’appuntamento di IamNaples.it con la ‘DiZona’, la rubrica sul calcio campano di quarta serie. Ecco come si è svolta la giornata di ieri, dodicesima per le quattro campane del girone H e quattordicesima per le sette del girone I:

 

Girone H, dodicesima giornata 

Torna alla vittoria casalinga il Pomigliano, che oggi vede il ritorno in panca di Biagio Seno, tecnico con cui i granata vinsero la coppa Italia di Serie D nel corso della stagione 2013-14. Nonostante la contestazione, Rea e compagni riescono a battere per 3-2 il San Severo tra le mura amiche, ma che faticata! Perna apre le danze, poi Evacuo e Milani firmano il sorpasso. Al 73′, poi, l’episodio che cambia il match: rigore Pomi e superiorità numerica, segna Galizia dal dischetto, poi Labriola firma il 3-2 finale. Granata a meno 4 dal Nardò. Domenica amara per tutte le altre campane: il Torrecuso inciampa a Bisceglie (2-0), il Marcianise cade sotto i colpi di Simone Simeri da Cavalleggeri (3-1 Potenza ed hat-trick del talentuoso attaccante napoletano) e la Turris affonda a Foni (e scusate l’ovvio gioco di parole), 5-1 con Meloni ancora in rete (doppietta).

  • Fondi-TURRIS 5-1 reti: 4′, 77′ Alleruzzo, 14′, 77′ rig. Meloni, 74′ D’Agostino (F); 91′ Sené (T)
  • MARCIANISE-Potenza 1-3 reti: 26′ rig. Simeri (P); 32′ Ciano (M); 72′, 86′ Simeri (P)
  • POMIGLIANO-San Severo 3-2 reti: 15′ Perna (P); 51′ Evacuo, 58′ Milani (S); 74′ rig. Galizia, 84′ Labriola (P)
  • Bisceglie-TORRECUSO 2-0 reti: 1′ Palazzo, 26′ Patierno (B)
Classifica: Nardò 27; Virtus Francavilla 26; Taranto, Francavilla 24; POMIGLIANO 23; Fondi 21; Bisceglie 20; Isola Liri 19; San Severo**, Manfredonia, Potenza 16; TURRIS 15; MARCIANISE 14; TORRECUSO 13; Aprilia 8; Serpentara, Gallipoli 6; Picerno 4.
Girone I, quattordicesima giornata
Sorride l’Aversa con Mimì Maggio di nuovo in rete: il suo gol vale i tre punti interni con la Vibonese. La Cavese si riprende la vetta: D’Anna, Varriale e Giannattasio condannano la Vigor Lamezia e, nel frattempo, la Frattese affonda in casa del Due Torri. I Nerostellati restano quindi a quota 25, mentre i metelliani toccano le 26 lunghezze. Altra vittoria granata: dopo una serie di alti e bassi (più alti, però, sia ben chiaro) la Sarnese di Esposito riesce a battere, nel fortino dello Squitieri, nientepopodimeno che il Siracusa (ora terzo) grazie al solito Nando Di Capua. Pari nel derby tra Gelbison e Gragnano, a Foggia risponde Rabbeni. Riposo per l’Agropoli.
  • AVERSA-Vibonese 1-0 rete: 80′ Maggio (A)
  • CAVESE-Vigor Lamezia 3-0 reti: 17′ D’Anna, 22′ Varriale, 79′ Giannattasio (C)
  • Due Torri-FRATTESE 1-0 rete: 86′ Pitarresi (D)
  • GELBISON-GRAGNANO 1-1 reti: 51′ Foggia (GR); 65′ Rabbeni (GE)
  • SARNESE-Siracusa 1-0 rete: 45′ Di Capua (SA)
  • Riposa: AGROPOLI
Classifica: CAVESE 26; FRATTESE 25; Siracusa 24; SARNESE, Due Torri 22; Vibonese 21; Reggio Calabria 20; AVERSA**, GRAGNANO, Leonfortese 19; Marsala, Palmese 18; AGROPOLI, Rende, Noto 16; Roccella 15; Scordia 11; GELBISON 10; Vigor Lamezia 4*.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.