Torna puntuale, come ogni lunedì, l’appuntamento di IamNaples.it con la ‘DiZona’, la rubrica sul calcio campano di quarta serie. Ecco come si è svolta la giornata di ieri, dodicesima per le quattro campane del girone H e quattordicesima per le sette del girone I:
Girone H, dodicesima giornata
Torna alla vittoria casalinga il Pomigliano, che oggi vede il ritorno in panca di Biagio Seno, tecnico con cui i granata vinsero la coppa Italia di Serie D nel corso della stagione 2013-14. Nonostante la contestazione, Rea e compagni riescono a battere per 3-2 il San Severo tra le mura amiche, ma che faticata! Perna apre le danze, poi Evacuo e Milani firmano il sorpasso. Al 73′, poi, l’episodio che cambia il match: rigore Pomi e superiorità numerica, segna Galizia dal dischetto, poi Labriola firma il 3-2 finale. Granata a meno 4 dal Nardò. Domenica amara per tutte le altre campane: il Torrecuso inciampa a Bisceglie (2-0), il Marcianise cade sotto i colpi di Simone Simeri da Cavalleggeri (3-1 Potenza ed hat-trick del talentuoso attaccante napoletano) e la Turris affonda a Foni (e scusate l’ovvio gioco di parole), 5-1 con Meloni ancora in rete (doppietta).
- Fondi-TURRIS 5-1 reti: 4′, 77′ Alleruzzo, 14′, 77′ rig. Meloni, 74′ D’Agostino (F); 91′ Sené (T)
- MARCIANISE-Potenza 1-3 reti: 26′ rig. Simeri (P); 32′ Ciano (M); 72′, 86′ Simeri (P)
- POMIGLIANO-San Severo 3-2 reti: 15′ Perna (P); 51′ Evacuo, 58′ Milani (S); 74′ rig. Galizia, 84′ Labriola (P)
- Bisceglie-TORRECUSO 2-0 reti: 1′ Palazzo, 26′ Patierno (B)
Classifica: Nardò 27; Virtus Francavilla 26; Taranto, Francavilla 24; POMIGLIANO 23; Fondi 21; Bisceglie 20; Isola Liri 19; San Severo**, Manfredonia, Potenza 16; TURRIS 15; MARCIANISE 14; TORRECUSO 13; Aprilia 8; Serpentara, Gallipoli 6; Picerno 4.
Girone I, quattordicesima giornata
Sorride l’Aversa con Mimì Maggio di nuovo in rete: il suo gol vale i tre punti interni con la Vibonese. La Cavese si riprende la vetta: D’Anna, Varriale e Giannattasio condannano la Vigor Lamezia e, nel frattempo, la Frattese affonda in casa del Due Torri. I Nerostellati restano quindi a quota 25, mentre i metelliani toccano le 26 lunghezze. Altra vittoria granata: dopo una serie di alti e bassi (più alti, però, sia ben chiaro) la Sarnese di Esposito riesce a battere, nel fortino dello Squitieri, nientepopodimeno che il Siracusa (ora terzo) grazie al solito Nando Di Capua. Pari nel derby tra Gelbison e Gragnano, a Foggia risponde Rabbeni. Riposo per l’Agropoli.
- AVERSA-Vibonese 1-0 rete: 80′ Maggio (A)
- CAVESE-Vigor Lamezia 3-0 reti: 17′ D’Anna, 22′ Varriale, 79′ Giannattasio (C)
- Due Torri-FRATTESE 1-0 rete: 86′ Pitarresi (D)
- GELBISON-GRAGNANO 1-1 reti: 51′ Foggia (GR); 65′ Rabbeni (GE)
- SARNESE-Siracusa 1-0 rete: 45′ Di Capua (SA)
- Riposa: AGROPOLI
Classifica: CAVESE 26; FRATTESE 25; Siracusa 24; SARNESE, Due Torri 22; Vibonese 21; Reggio Calabria 20; AVERSA**, GRAGNANO, Leonfortese 19; Marsala, Palmese 18; AGROPOLI, Rende, Noto 16; Roccella 15; Scordia 11; GELBISON 10; Vigor Lamezia 4*.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro