Bentornati, affezionati lettori appassionati di quarta serie, all’appuntamento settimanale con la DiZona di IamNaples.it, che vi accompagnerà domenica per domenica, di qui alla fine della stagione, nell’intrigante viaggio delle compagini campane impegnate nel massimo dilettantistico a livello nazionale. Quest’anno le “nostre” si divideranno in due gruppi, H ed I. Il primo vedrà Marcianise, Turris, Real Hyria Vico, Puteolana, Gelbison, Mariano Keller e Gladiator impegnate con realtà pugliesi e molisane, mentre Savoia, Agropoli, Cavese, Battipagliese, Pomigliano e Torrecuso se la vedranno con squadre provenienti da Calabria e Sicilia.
Ma come hanno iniziato la stagione? Ecco il resoconto della prima giornata:
Girone H – Parte bene il Marcianise, che ospita il Francavilla e rifila ai pugliesi un netto 2-0, per la serie: chi ben comincia è a metà dell’opera. Non si può dire lo stesso per molte altre campane: Gelbison e Putelona ospitano rispettivamente Bisceglie e San Severo, che portano a casa i 3 punti; mentre la nuova realtà della Mariano Keller non riesce a tirare lo scherzetto all’ambizioso Matera (1-0 il finale). Finisce 1-1 il derby tra Gladiator e Turris, mentre il Real Hyria Vico strappa un punto sul campo del Taranto (0-0).
La Giornata – Grottaglie-Brindisi 0-3; Gelbison-Bisceglie 0-1; Matera-Mariano Keller 1-0; Monospolis-Manfredonia 1-0; Nardò-Metapontino 1-1; Marcianise-Francavilla 2-0; Puteolana-San Severo 1-2; Gladiator-Turris 1-1; Taranto-Real Hyria 0-0.
Girone I – Decisamente meglio le campane del girone I: non possiamo che iniziare col Savoia, che nel giorno dell’esordio rifila la tipica “manita” ai beneventani di Torrecuso. Gli oplontini si candidano, qualora ce ne fosse ancora bisogno, ad un ruolo da protagonista. Bene anche l’altra “big” Agropoli, che vince 2-0 in casa sul Due Torri e la Cavese, che asfalta il Rende (3-0). Un punto per la Battipagliese, che va a pareggiare (2-2) a Ragusa, unica nota dolente il Pomigliano: 0-1 in casa con gli agrigentini dell’Akragas.
La Giornata – Agropoli-Due Torri 2-0; Pomigliano-Akragas 0-1; Cavese-Rende 3-0; Hinterreggio-Città di Messina 1-0; Noto-Comprensivo Montalto Uffugo 2-2; Orlandina-Licata 0-0; Ragusa-Battipagliese 2-2; Savoia-Torrecuso 5-0; Vibonese-Goiese 2-4.
A cura di Mirko Panico
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro