Bentrovati, gentili lettori appassionati di Serie D, all’appuntamento del lunedì con la “DiZona” di IamNaples.it. Ecco di seguito, un breve report sulle vicissitudini delle compagini campane, impegnate nei gironi H ed I:
GIRONE H – Partiamo da sabato, dove nell’unico anticipo di giornata del Girone H il Pomigliano di Biagio Seno è crollato sotto i colpi del Bisceglie. 0-3 l’impietoso finale e granata sempre più giù: si sentono ancora, in casa Pomi, gli strascichi della sconfitta di Bacoli. Il portiere Di Costanzo, il difensore Sgambato, il capitano e centrocampista De Rosa ed il fantasista Suriano non sono infatti scesi in campo con i pugliesi e, quasi certamente, non vestiranno più la casacca granata. Domenica contrassegnata ancora dal dualismo Campania-Puglia con gli adriatici, ahinoi, quasi sempre vincitori: a Monopoli la Gelbison esce con le ossa rotte (2-1), a Scafati il San Severo vince in extremis (gol di Florio al 95′!) ed a Gallipoli, Tedesco (doppietta per lui) e compagni passeggiano sulla Puteolana (3-0 il finale). L’unica campana ad avere la meglio su una pugliese è la Polisportiva Sarnese di mister Vitter sul Manfredonia. Biancazzurri in vantaggio con La Porta, poi Guarro buca due volte la porta avversaria e glissa il risultato sul 2-1 finale. Capitolo derby: allo stadio “Ianniello” di Frattamaggiore va in scena Arzanese-Cavese, per il Prefetto gara ad alto rischio e tifosi cavesi lasciati a casa. Orfana di Gismo Gatta, l’Arzanese sfiora più volte il vantaggio con il baby bomber ex Napoli Vincenzo Barone. Il terribile uno-due (punizione deviata e calcio di rigore) targato D’Avanzo, taglia però le gambe ai padroni di casa, che si svegliano solo al 58′ con Figliolia, senza però trovare la forse meritata rete del pareggio. A questo punto, la banda-Nutolo è ultima a pari merito con la Puteolana e con appena cinque punti in saccoccia.
La giornata – ARZANESE – CAVESE 1-2 (33′ pt D’Avanzo, 43′ pt D’Avanzo su rigore, 13′ st Figliolia); Brindisi – Francavilla 0-0; Fidelis Andria – Taranto 1-0 (46′ pt Matera); Gallipoli – PUTEOLANA 3-0 (24′ pt Tedesco, 41′ pt Tedesco, 29′ st Casalino); Grottaglie – Potenza 2-2 (3′ pt Palumbo, 5′ pt De Luca, 38′ pt Cianni, 18′ st Facecchia); SARNESE – Manfredonia 2-1 (10′ pt La Porta, 22′ pt Guarro, 10′ st Guarro su rigore); SCAFATESE – San Severo 0-1 (50′ st Florio); Monopoli – GELBISON 2-1 (31′ pt Murano, 17′ st Gala, 33′ st Castaldo); POMIGLIANO – Bisceglie 0-3 (39′ pt Lacarra, 27′ st Logrieco, 49′ st Logrieco su rigore).
GIRONE I – Super, super, super Torrecuso: la compagine allenata da Dellisanti porta a casa l’ennesima (nona in undici giornate) vittoria stagionale. Lo 0-1 in casa Due Torri è griffato ancora Sasa’ Galizia, capocannoniere del girone e serio candidato al premio di miglior giocatore della quarta Serie. E pensare che il ’10’ avrebbe, al 90′, potuto segnare il 2-0 da buona posizione ma si sa, anche gli angeli mangiano fagioli. Per un Torrecuso che si conferma capolista, ecco un Progreditur Marcianise che non riesce a tenersi stretto il secondo posto: Iadaresta (ancora in gol) e compagni non vanno oltre il 2-2 interno col Noto. Oltre al bomber ex Siena, che apre le marcature al 27′ su rigore, a segno Gona e Saluno per i siciliani e Carotenuto al 60′ per il pari finale. E mentre gli uomini di Sanchez inciampano nel Noto, ecco l’Akragas che mette la freccia grazie al 3-2 interno sulla Frattese e guadagna la seconda piazza della classifica. Domenica con sorriso a trentadue denti per Agropoli e Sorrento. I delfini battono col risultato di due reti ad una l’Hinterreggio, mentre i sorrentini archiviano con non poche difficoltà (rete di Vitale al 90′) la pratica Roccella, 3-2 finale. Capitolo derby: al “Pastena” di Battipaglia va in onda Battipagliese-Neapolis. Dopo una prima frazione conclusasi sullo 0-0, l’ex Napoli e Pomigliano Gennaro Esposito sblocca il risultato ad inizio ripresa. Di Matera fa bis e Prisco, a tempo quasi scaduto, accorcia le distanze.
La giornata – AGROPOLI – Hinterreggio 2-1 (32′ pt Capozzoli, 12′ st Favasulli, 27′ st Ragosta); Akragas – NEROSTELLATI FRATTESE 3-2(18′ pt Longo, 45′ pt Catania, 1′ st Meloni, 37′ st Chiaria, 39′ st Favetta); BATTIPAGLIESE-NEAPOLIS 2-1 (1′ st Esposito, 37′ st Di Matera, 50′ st Prisco); Comprensorio Montalto Uffugo – Tiger Brolo 2-2 (10′ pt Sparacello, 36′ pt Le Piane, 10′ st Musacco, 17′ st Calabrese); Due Torri – TORRECUSO 0-1 (30′ pt Galizia); Leonfortese – Orlandina 1-1 (37′ pt Mincica, 8′ st Caputa); Nuova Gioiese – Rende 2-3 (13′ pt Zangaro, 2′ st Zangaro, 18′ st Piromallo, 23′ st A. Crucitti, 45′ st A. Crucitti su rigore); PROGREDITUR MARCIANISE – Noto 2-2 (27′ pt Iadaresta su rigore, 34′ pt Gona, 45′ pt Saluto, 16′ st Carotenuto); SORRENTO – Roccella 3-2 (2′ st Criniti su rigore, 13′ st Dorato, 20′ st La Rosa, 40′ st Maio, 45′ st Vitale).
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro