Cerca
Close this search box.

“DiZona” – Sempre festa a Torrecuso, Pomigliano: puzza di crisi

Il Marcianise impatta sul Noto e non tiene il ritmo della prima della classe. Arzanese-Cavese: derby jellato per gli uomini di Nutolo

Bentrovati, gentili lettori appassionati di Serie D, all’appuntamento del lunedì con la “DiZona” di IamNaples.it. Ecco di seguito, un breve report sulle vicissitudini delle compagini campane, impegnate nei gironi H ed I:

GIRONE H – Partiamo da sabato, dove nell’unico anticipo di giornata del Girone H il Pomigliano di Biagio Seno è crollato sotto i colpi del Bisceglie. 0-3 l’impietoso finale e granata sempre più giù: si sentono ancora, in casa Pomi, gli strascichi della sconfitta di Bacoli. Il portiere Di Costanzo, il difensore Sgambato, il capitano e centrocampista De Rosa ed il fantasista Suriano non sono infatti scesi in campo con i pugliesi e, quasi certamente, non vestiranno più la casacca granata. Domenica contrassegnata ancora dal dualismo Campania-Puglia con gli adriatici, ahinoi, quasi sempre vincitori: a Monopoli la Gelbison esce con le ossa rotte (2-1), a Scafati il San Severo vince in extremis (gol di Florio al 95′!) ed a Gallipoli, Tedesco (doppietta per lui) e compagni passeggiano sulla Puteolana (3-0 il finale). L’unica campana ad avere la meglio su una pugliese è la Polisportiva Sarnese di mister Vitter sul Manfredonia. Biancazzurri in vantaggio con La Porta, poi Guarro buca due volte la porta avversaria e glissa il risultato sul 2-1 finale. Capitolo derby: allo stadio “Ianniello” di Frattamaggiore va in scena Arzanese-Cavese, per il Prefetto gara ad alto rischio e tifosi cavesi lasciati a casa. Orfana di Gismo Gatta, l’Arzanese sfiora più volte il vantaggio con il baby bomber ex Napoli Vincenzo Barone. Il terribile uno-due (punizione deviata e calcio di rigore) targato D’Avanzo, taglia però le gambe ai padroni di casa, che si svegliano solo al 58′ con Figliolia, senza però trovare la forse meritata rete del pareggio. A questo punto, la banda-Nutolo è ultima a pari merito con la Puteolana e con appena cinque punti in saccoccia.

La giornata – ARZANESE – CAVESE 1-2 (33′ pt D’Avanzo, 43′ pt D’Avanzo su rigore, 13′ st Figliolia); Brindisi – Francavilla 0-0; Fidelis Andria – Taranto 1-0 (46′ pt Matera); Gallipoli – PUTEOLANA 3-0 (24′ pt Tedesco, 41′ pt Tedesco, 29′ st Casalino); Grottaglie – Potenza 2-2 (3′ pt Palumbo, 5′ pt De Luca, 38′ pt Cianni, 18′ st Facecchia); SARNESE – Manfredonia 2-1 (10′ pt La Porta, 22′ pt Guarro, 10′ st Guarro su rigore); SCAFATESE – San Severo 0-1 (50′ st Florio); Monopoli – GELBISON 2-1 (31′ pt Murano, 17′ st Gala, 33′ st Castaldo); POMIGLIANO – Bisceglie 0-3 (39′ pt Lacarra, 27′ st Logrieco, 49′ st Logrieco su rigore).

17 11 14 h

 

 

 

GIRONE I – Super, super, super Torrecuso: la compagine allenata da Dellisanti porta a casa l’ennesima (nona in undici giornate) vittoria stagionale. Lo 0-1 in casa Due Torri è griffato ancora Sasa’ Galizia, capocannoniere del girone e serio candidato al premio di miglior giocatore della quarta Serie. E pensare che il ’10’ avrebbe, al 90′, potuto segnare il 2-0 da buona posizione ma si sa, anche gli angeli mangiano fagioli. Per un Torrecuso che si conferma capolista, ecco un Progreditur Marcianise che non riesce a tenersi stretto il secondo posto: Iadaresta (ancora in gol) e compagni non vanno oltre il 2-2 interno col Noto. Oltre al bomber ex Siena, che apre le marcature al 27′ su rigore, a segno Gona e Saluno per i siciliani e Carotenuto al 60′ per il pari finale. E mentre gli uomini di Sanchez inciampano nel Noto, ecco l’Akragas che mette la freccia grazie al 3-2 interno sulla Frattese e guadagna la seconda piazza della classifica. Domenica con sorriso a trentadue denti per Agropoli e Sorrento. I delfini battono col risultato di due reti ad una l’Hinterreggio, mentre i sorrentini archiviano con non poche difficoltà (rete di Vitale al 90′) la pratica Roccella, 3-2 finale. Capitolo derby: al “Pastena” di Battipaglia va in onda Battipagliese-Neapolis. Dopo una prima frazione conclusasi sullo 0-0, l’ex Napoli e Pomigliano Gennaro Esposito sblocca il risultato ad inizio ripresa. Di Matera fa bis e Prisco, a tempo quasi scaduto, accorcia le distanze.  

La giornata – AGROPOLI – Hinterreggio 2-1 (32′ pt Capozzoli, 12′ st Favasulli, 27′ st Ragosta); Akragas – NEROSTELLATI FRATTESE 3-2(18′ pt Longo, 45′ pt Catania, 1′ st Meloni, 37′ st Chiaria, 39′ st Favetta); BATTIPAGLIESE-NEAPOLIS 2-1 (1′ st Esposito, 37′ st Di Matera, 50′ st Prisco); Comprensorio Montalto Uffugo – Tiger Brolo 2-2 (10′ pt Sparacello, 36′ pt Le Piane, 10′ st Musacco, 17′ st Calabrese); Due Torri – TORRECUSO 0-1 (30′ pt Galizia); Leonfortese – Orlandina 1-1 (37′ pt Mincica, 8′ st Caputa); Nuova Gioiese – Rende 2-3 (13′ pt Zangaro, 2′ st Zangaro, 18′ st Piromallo, 23′ st A. Crucitti, 45′ st A. Crucitti su rigore); PROGREDITUR MARCIANISE – Noto 2-2 (27′ pt Iadaresta su rigore, 34′ pt Gona, 45′ pt Saluto, 16′ st Carotenuto); SORRENTO – Roccella 3-2 (2′ st Criniti su rigore, 13′ st Dorato, 20′ st La Rosa, 40′ st Maio, 45′ st Vitale).

17 11 14 i

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.