Bentrovati, gentili lettori, all’appuntamento settimanale con la “DiZona” di IamNaples, quest’oggi eccezionalmente di venerdì a causa del turno infrasettimanale della Serie D dovuto alle feste pasquali. Ecco il resoconto della 32esima giornata, storica per il Savoia di Feola che torna tra i Pro con due giornate di anticipo:
Girone H – Continua la lotta per il vertice del girone H. Dopo gli incomprensibili e violenti fatti della scorsa settimana, la Turris non va oltre lo 0-0 esterno sul campo del San Severo e si tiene a meno due dalla coppia Taranto-Matera, attualmente in pole position a quota 58. La Gelbison brinda per la salvezza matematica nel derby con la Real Vico Equense del neo-tecnico Rosario Campana, chiamato all’impresa di salvare la compagine costiera dall’incubo playout. La lotta per l’ultimo posto utile alla tranquilla salvezza vede gli uomini di Campana lottare con un’altra realtà nostrana, la Mariano Keller di Ciro Muro, ieri vittoriosa sul campo del Grottaglie col risultato di 3-1. Abbandona, o quasi, le velleità di primato il Marcianise di Foglia Manzillo, bloccato a Monopoli sull’ 1-1. Identico risultato anche per la Puteolana che grazie a Pastore a pochi giri di lancette dal fischio finale acciuffa il Bisceglie, passato in vantaggio con Zotti pochi minuti prima, dopo 80′ di noia. Dispiace per la Gladiator che dopo l’ennesimo KO stagionale (stavolta per mano del Manfredonia) vede sempre più vicina la retrocessione in Eccellenza.
La giornata – Grottaglie-Mariano Keller 1-3 (29′ pt Roghi, 10′ st Dragone, 17′ st Santaniello, 19′ st Palmisano); Francavilla-Brindisi 1-2 (40′ pt Gambino, Gambino, 40′ st Sperandeo); Gelbison-Real Vico Equense 0-0; Matera-Real Metapontino 1-0 (40′ pt Picci); Monopoli-Progreditur Marcianise 1-1 (36′ pt D’Anna, 34′ st Lanzilotta su rigore); Puteolana Internapoli-Bisceglie 1-1 (35′ st Zotti, 42′ st Pastore); Gladiator-Manfredonia 0-1 (11′ pt autorete di Laezza); San Severo-Turris 0-0; riposa Taranto.
Girone I – Finalmente quello che sembrava l’epilogo più logico ha trovato l’ufficialità: il Savoia di Feola, indiscussa regina del girone I, grazie alla scampagnata con la juniores del Licata (ormai bello che retrocesso) stacca il pass aritmetico per la Lega Pro. A Torre Annunziata è festa grande: una piazza di elitè come quella oplontina torna finalmente agli scenari che le competono. Impossibile dimenticare i 10.000 del derby con la povera Battipagliese di Squillante. Battipagliese che proprio ieri ha raccolto un importante punto in ottica play off sul campo dell’Hinterreggio. Un punto lo raccoglie anche il Pomi campione d’Italia, bloccato sull’ 1-1 interno nello scontro diretto col Messina. La salvezza per quanto non ancora matematica sembra comunque più che alla portata della compagine granata che nel post-season sarà chiamata a confermare nei play off quanto di buono ha fatto vedere in coppa. Giovedì più agro che dolce per le altre realtà nostrane: tranne che per l’Agropoli, vittorioso per 2-1 col Montalto, infatti l’ultimo turno vede il Torrecuso bloccato dal Due Torri sull’ 1-1 e la Cavese sconfitta al “Lamberti” dalla Nuova Gioiese.
La giornata – Akragas-Rende 0-1 (18′ st Marchio); Pomigliano-Città di Messina 1-1 (24′ pt Panico su rigore, 22′ st Cappello); Cavese-Nuova Gioiese 0-1 (Crucitti); Hinterreggio-Battipagliese 0-0; Savoia-Licata 7-2 (3′ pt Scarpa, 22′ pt Meloni, 33′ pt Carotenuto, 10′ st Tiscione, 16′ st Scarpa, 20′ st Sciortino, 28′ st Scarpa, 37′ st Longo, 39′ st Zarbo); Torrecuso-Due Torri 1-1 (31′ pt Ancione, 36′ pt Aracri); Vibonese-Noto 0-4 (Mandarano, Scappellato, Sako, Mandarano); Orlandina-Ragusa 3-0 a tavolino; Agropoli-Comprensorio Montalto 2-1 (25′ pt Guarro, 29′ pt Ragosta, 42′ pt Scarnato).
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro