Un caloroso “bentrovati” a tutti gli appassionati di calcio minore. Torna, come ogni lunedì, l’appuntamento con la “DiZona”, la rubrica di IamNaples.it dedita a raccontarvi quanto accaduto sui campi di Serie D che hanno visto protagoniste le compagini campane nel week-end. Eccovi il focus sulla sedicesima giornata dei gironi H ed I:
Girone H –La Progreditur Marcianise, asfaltata a Taranto (3-1 il finale), per l’occasione di allungare su Matera e Taranto stesso. Nel girone più equilibrato della D, ad oggi, i casertani sono primi a quota 31, mentre le compagini inseguitrici sono a -5. Proprio il Matera batte per 2 reti a 0 la Real Hyria Vico, mentre la Gelbison Cilento esulta per la vittoria griffata Grimaudo sul Manfredonia (bel salto in avanti dei cilentini, che abbandonano le zone rosse della classifica). Capitolo derby: un autorete di Munao decide quello tra Gladiator e Mariano Keller in favore dei leoni, mentre Puteolana-Turris 1-2, giocata sabato, riporta i corallini alla terza piazza della classifica a -6 dai cugini della Progreditur.
La giornata – Grottaglie-Bisceglie 0-2 (28′ pt Lacarra, 45′ pt Lacarra); Gelbison-Manfredonia 1-0 (7′ pt Grimaudo); Matera-Real Vico 2-0 (35′ pt Letizia, 43′ st Dos Santos); Gladiator-Mariano Keller 0-1 (2′ st autorete di Munao); San Severo-Brindisi 2-1 (18′ pt Ladogana, 15′ st Fella, 22′ st Florio); Taranto-Progreditur Marcianise 3-1 (20′ st Caiazzo, 26′ st Ciarcià, 43′ st Balistreri, 47′ st Vitiello); Monopoli-Real Metapontino 2-2 (15′ st Grittani, 26′ pt Corvino su rigore, 32′ st Cadaleta, 48′ st Montaldi); Puteolana Internapoli-Turris 1-2 (35′ pt Grezio, 18′ st Napolitano, 37′ st Mannone);
Ha riposato: Francavilla.
Girone I – Ennesima domenica di giubilo per il Savoia schiacciasassi di Feola. Ieri la vittima sacrificale di turno è stato il Due Torri. 4-1 il finale con doppio Del Sorbo, Scarpa e Carotenuto a timbrare il tabellino marcatori dei campani, ora primissimi a quota 42, sei lunghezze sull’Akragas, prima inseguitrice, ieri sconfitta dal Torrecuso. Bomber Zerillo, e la compagine benventana in generale, fanno quindi un bel regalo ai cugini oplontini e si confermano grande sorpresa del Girone I. Spettacolo e colpi di scena a Cava de’ Tirreni: 3-3 tra Cavese, per l’appunto, e Città di Messina. Pareggio meno spettacolare al “Gobbato” di Pomigliano, dove il Rende portatosi in vantaggio nel primo tempo con bomber Pignatta, riesce ad interrompere la corsa di Romano e compagni. Proprio l’ex Primavera del Napoli, a tempo quasi scaduto, riesce, dopo un forcing di quasi 60′, a riportare la gara in parità. Pari anche per la Battipagliese (0-0) che raccoglie un punticino dalla trasfera di Vibo Valentia.
La giornata –Agropoli-Licata gara non giocata per mancanza giocatori ospiti;Pomigliano-Rende 1-1 (32′ pt Pignatta, 45′ st Romano);Cavese-Città di Messina 3-3 (20′ pt Camarda su rigore, 35′ pt Contino, 39′ pt Contino, 42′ pt Manfrè, 7′ st Bonamonte, 31′ st Palumbo);Hinterreggio-Nuova Gioiese non disputata sarà 0-3 a tavolino;Noto-Ragusa 1-1 (De Souza, Nigro su rigore);Orlandina-Comprensorio Montalto 2-1 (25′ pt Frisenda, 30′ pt D’Angelo, 43′ pt Poltero);Savoia-Due Torri 4-1 (1′ pt Del Sorbo, 26′ pt Del Sorbo, 6′ pt Scarpa, 23′ st Carotenuto, 30′ st Bidan);Torrecuso-Akragas 1-0 (2′ pt Zerillo);Vibonese-Battipagliese 0-0.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro