Benvenuti, affezionati fan di quarta serie, all’appuntamento del lunedì con la “DiZona” di IamNaples.it, il focus sulle vicissitudini delle compagini campane impegnate nell’affascinante campionato di Serie D. Ecco il punto sul weekend delle “nostre”:
Girone H – S’infiamma la lotta per il primato del Girone H, forse il più equilibrato di tutta la “D”. Il Marcianise impatta (1-1) sul San Severo e si porta a quota 19, raggiunto, a questo punto, da Monospolis e Turris. I corallini vincono il derby con il Real Hyria Vico grazie alla marcatura di Bisogno. Non scende in campo la Puteolana, ospite del Nardò che, per la quarta volta in questo campionato, decide di non partecipare. Sarà 0-3 a tavolino. Sabato di festa per la Mariano Keller, che chiude la pratica Francavilla con un importante 2-1 interno. Nulla da festeggiare, invece, in casa Gladiator. La sorpresa dello scorso campionato, infatti, torna da Monopoli con un pesante 0-4 sul groppone. Pareggio per i cilentini della Gelbison: 1-1 esterno col Matera. Di Sica ed Orlando le marcature.
La giornata – Matera-Gelbison 1-1 (5′ pt Sica, 47′ pt Orlando) Nardò-Puteolana Internapoli sarà 0-3 a tavolino (padroni di casa non scesi in campo) Progreditur Marcianise-San Severo 1-1 (3′ pt Citro, 17′ pt Ladogana su rigore) Real Vico-Turris 0-1 (35′ pt Bisogno)Taranto-Grottaglie 1-0 (9′ pt Molinari) Monopoli-Gladiator 4-0 (10′ pt Montaldi, 14′ pt Amato, 20′ pt Di Rito, 31′ st Adeshokan) Real Metapontino-Brindisi 1-0 (38′ st Di Senso) Manfredonia-Bisceglie 2-2 (28′ pt Titone, 1′ st Lacarra, 18′ st Portosi, 24′ st Titone) Mariano Keller-Francavilla 2-1 (31’ pt Fragiello, 34’ pt Ferrara, 9’st Tommasini).
Girone I – Fa scalpore, dopo 8 vittorie consecutive, la sconfitta in extremis del Savoia sul campo del Noto. Il primo KO degli uomini di Feola è targato Esposito, che al 92′ fissa il risultato sul 2-1. Passo in avanti della Cavese tornata vittoriosa dalla trasferta di Vibo Valentia: Pisani, a 10′ dalla fine, regala i 3 punti (e fanno 17) ai suoi. Al quarto risultato utile consecutivo il Pomigliano: la Seno-band torna da Ragusa con un punto e qualche rimpianto. Contro la compagine siciliana, imbottita di “under”, Romano apre le danze ed Alma fissa il punteggio sull’1-1. Granata a quota 8. Pari esterno anche per l’Agropoli, che fa 2-2 in casa dell’Orlandina. Capitolo derby: 1-1 tra Battipagliese e Torrecuso. Apre Alleruzzo e il solito Zerillo pareggia dopo 3′.
La giornata – Battipagliese-Torrecuso 1-1 (1′ st Alleruzzo, 4′ st Zerillo) Comprensorio Montalto-Rende 2-0 (30′ pt Mazzei, 35′ st Mazzei) Hinterreggio-Akragas 0-1 (11′ pt Chiavaro) Licata-Città di Messina 1-1 Noto-Savoia 2-1 (8′ pt Saani, 33′ pt De Liguori, 47′ st Esposito) Nuova Gioiese-Due Torri 2-2 (5′ pt Ancione, 9′ pt Gaglio, 10′ pt Pirrotta, 50′ st Lombardo) Orlandina-Agropoli 2-2 (9′ pt Mincica, 14′ pt Privitera su rigore, 24′ pt Tarallo, 33′ st Tarallo) Ragusa-Pomigliano 1-1 (15′ st Romano, 26′ st Alma) Vibonese-Cavese 0-1 (35′ st Pisani)
A cura di Mirko Panico
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro