Cerca
Close this search box.

“DiZona” – Savoia, dopo 8 vittorie si rompe l’incantesimo. Gladiator, che debacle

Pomigliano, 1-1 a Ragusa. Sorride la Keller, Puteolana a tavolino

Benvenuti, affezionati fan di quarta serie, all’appuntamento del lunedì con la “DiZona” di IamNaples.it, il focus sulle vicissitudini delle compagini campane impegnate nell’affascinante campionato di Serie D. Ecco il punto sul weekend delle “nostre”:

Girone H – S’infiamma la lotta per il primato del Girone H, forse il più equilibrato di tutta la “D”. Il Marcianise impatta (1-1) sul San Severo e si porta a quota 19, raggiunto, a questo punto, da Monospolis e Turris. I corallini vincono il derby con il Real Hyria Vico grazie alla marcatura di Bisogno. Non scende in campo la Puteolana, ospite del Nardò che, per la quarta volta in questo campionato, decide di non partecipare. Sarà 0-3 a tavolino. Sabato di festa per la Mariano Keller, che chiude la pratica Francavilla con un importante 2-1 interno. Nulla da festeggiare, invece, in casa Gladiator. La sorpresa dello scorso campionato, infatti, torna da Monopoli con un pesante 0-4 sul groppone. Pareggio per i cilentini della Gelbison: 1-1 esterno col Matera. Di Sica ed Orlando le marcature.

La giornata – Matera-Gelbison 1-1 (5′ pt Sica, 47′ pt Orlando) Nardò-Puteolana Internapoli sarà 0-3 a tavolino (padroni di casa non scesi in campo) Progreditur Marcianise-San Severo 1-1 (3′ pt Citro, 17′ pt Ladogana su rigore) Real Vico-Turris 0-1 (35′ pt Bisogno)Taranto-Grottaglie 1-0 (9′ pt Molinari) Monopoli-Gladiator 4-0 (10′ pt Montaldi, 14′ pt Amato, 20′ pt Di Rito, 31′ st Adeshokan) Real Metapontino-Brindisi 1-0 (38′ st Di Senso) Manfredonia-Bisceglie 2-2  (28′ pt Titone, 1′ st Lacarra, 18′ st Portosi, 24′ st Titone) Mariano Keller-Francavilla 2-1 (31’ pt Fragiello, 34’ pt Ferrara, 9’st Tommasini).

27 1013 h

 

 

Girone I – Fa scalpore, dopo 8 vittorie consecutive, la sconfitta in extremis del Savoia sul campo del Noto. Il primo KO degli uomini di Feola è targato Esposito, che al 92′ fissa il risultato sul 2-1. Passo in avanti della Cavese tornata vittoriosa dalla trasferta di Vibo Valentia: Pisani, a 10′ dalla fine, regala i 3 punti (e fanno 17) ai suoi. Al quarto risultato utile consecutivo il Pomigliano: la Seno-band torna da Ragusa con un punto e qualche rimpianto. Contro la compagine siciliana, imbottita di “under”, Romano apre le danze ed Alma fissa il punteggio sull’1-1. Granata a quota 8. Pari esterno anche per l’Agropoli, che fa 2-2 in casa dell’Orlandina. Capitolo derby: 1-1 tra Battipagliese e Torrecuso. Apre Alleruzzo e il solito Zerillo pareggia dopo 3′.

La giornata – Battipagliese-Torrecuso 1-1 (1′ st Alleruzzo, 4′ st Zerillo) Comprensorio Montalto-Rende 2-0 (30′ pt Mazzei, 35′ st Mazzei) Hinterreggio-Akragas 0-1 (11′ pt Chiavaro) Licata-Città di Messina 1-1 Noto-Savoia 2-1 (8′ pt Saani, 33′ pt De Liguori, 47′ st Esposito) Nuova Gioiese-Due Torri 2-2 (5′ pt Ancione, 9′ pt Gaglio, 10′ pt Pirrotta, 50′ st Lombardo) Orlandina-Agropoli 2-2 (9′ pt Mincica, 14′ pt Privitera su rigore, 24′ pt Tarallo, 33′ st Tarallo) Ragusa-Pomigliano 1-1 (15′ st Romano, 26′ st Alma) Vibonese-Cavese 0-1 (35′ st Pisani)

27 10 13 i

 

A cura di Mirko Panico

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.