Cerca
Close this search box.

“DiZona”: Sarnese, Turris e Torres animano il girone G. L’Ischia stacca il Gladiator bloccato a Pomigliano

Benvenuti, lettori appassionati di quarta serie, all’appuntamento settimanale con “DiZona”, la rubrica propostavi dalla Redazione di IamNaples.it per tenervi informati sulle vicende delle compagini campane impegnate nel Campionato Nazionale Dilettanti. Ecco il focus completo sui giorni G, H ed I:

Girone G- Vittoria esterna del Nola, che grazie al 2-1 nello scontro diretto-salvezza con l’Ostiamare, non scala posizioni ma almeno racimola punti e morale in vista di una salvezza complicata ma non impossibile. Sorridono anche la Casertana e la Sarnese: la prima vince in trasferta col Progetto Sant’Elia (0-1), mentre la Sarnese in casa con il Porto Torres (2-1). Tra le campane del girone G solo la Turris cerchia in nero la domenica odierna a casua della batosta in casa della SEF Torres (3-0). A questo punto del campionato, dopo 14 giornate, il girone ha tre regine, perlappunto SEF Torres, Sarnese e Turris a quota 28; ma attenti alle inseguitrici: Sora, Lupa Frascati e San Basilio sono in piena lotta per il vertice.

La Giornata- Anziolavinio- Isola Liri 0-1; Budoni- San Basilio 1-2; Cynthia- Civitavecchia 0-0; G.C. Sora- Arzachena 1-2; Lupa Frascati- Selargius 1-2; Ostiamare- Hyria Nola 1-2; P. S. Elia- Casertana 0-1; Sarnese- P. Torres 2-1; SEF Torres- Turris 3-0.

 

 

Girone H- Cade la Puteolana a Bisceglie (2-1), mentre l’altro scontro Campania-Puglia vede la Battipagliese demolire (1-5) il Città di Brindisi in trasferta. Due derby campani quest’oggi, entrambi conclusisi con pareggi a reti bianche e che hanno visto protagonisti CTL Campania e Sant’Antonio Abate al Collana e Pomigliano e l’ormai ex capolista Gladiator al Gobbato. Proprio lo stop della compagine di Santa Maria Capua Vetere ha agevolato l’altra capolista alla vigilia, l’Ischia che, uscita vincente dallo scontro interno (3-2) col Francavilla, prende due lunghezze nei confronti dei nerazzurri; ma occhio al Matera a quota 31.

La Giornata- Bisceglie- Puteolana 2-1; Città di Brindisi- Battipagliese 1-5; CTL Campania Piscinola- Sant’ Antonio Abate 0-0; Grottaglie- Foggia 4-2; Ischia- Francavilla 3-2; Matera- C. Potenza 3-0; MonosPolis- Fortis Trani 1-0; Nardò- Taranto 3-2; Pomigliano- S.F. Gladiator 0-0.

 

 

Girone G- Vola l’ACR Messina che grazie alla vittoria sul sempre più mediocre Savoia ed al conseguente 0-0 tra Gelbison ed Acireale, riesce a portarsi a più quattro dalla formazione cilentina, un pò sottotono nelle ultime domeniche. Pareggio anche per l’Agropoli, che raccoglie un punto sul campo del Palazzolo (1-1). Domenica storta anche per la Pro Cavese, che incassa l’ennesimo stop casalingo anche dai siciliani del Ragusa (2-3) e comincia a tremare avendo un solo punto di vantaggio sulla zona play-out.

La Giornata- ACR Messina- Savoia 2-1; C.M. Uffugo- Città di Messina 2-1; Gelbison- Acireale 0-0; Licata- Nuova Cosenza 1-1; Palazzolo- Agropoli 1-1; Paternò- Ribera 2-1; Pro Cavese- Ragusa 2-3; Sambiase- Nissa 1-0; Vibonese- Noto 0-0.

 

A cura di Mirko Panico

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.