Cerca
Close this search box.

“DiZona”: Ischia tritatutto. Sarnese, Gladiator e Gelbison costrette alla rincorsa

L'ex Napoli Romano stende il Potenza: 1-0 Pomi. Nola sempre più giù, Battipagliese e Campania sorridono

Torna, dopo le vacanze natalizie, il Calcio di Quarta serie e, con esso, torna DiZona, il focus della Redazione di IamNaples sulle realtà campane di Serie D. Ecco gli sviluppi del week end che ha visto le “nostre” compagini impegnate nella prima giornata di ritorno dei Gironi G, H ed I:

 

Girone G- Sorride solo la Casertana tra le campane impegnate nel girone G: i rossoblù riescono infatti ad espugnare lo Stadio Nazareth di Isola Liri (2-0) e portare a casa tre punti fondamentali in ottica play-off. Male il Nola, battuto per 2-0 tra le mura amiche da un sempre più sorprendente San Basilio; ora i bianconeri sono terz’ultimi con soli 15 punti dopo 18 giornate: una media da retrocessione. Domenica amara anche per Turris, 0-0 col Civitavecchia e vetta (Torres) sempre più lontana, e Sarnese, battuta in casa per due reti ad una dal Cynthia.

La Giornata- Arzachena- P.S. Elia 3-1; Civitavecchia- Turris 0-0; G.C. Sora- Ostiamare 0-1; Hyria Nola- San Basilio 0-2; Isola Liri- Casertana 0-2; Lupa Frascati- Anziolavinio 4-2; P. Torres- Budoni 0-1; Sarnese- Cynthia 1-2; Selargius- SEF Torres 2-2.

 

 

Girone H- L’Ischia tritatutto continua la sua marcia trionfale verso la Lega Pro e, battendo 0-1 il Sant’Antonio Abate nel derby di giornata, riesce a mantenere Matera e Gladiator (0-0 a Foggia) a distanza di sicurezza (-8). Per gli abatini, invece, sconfitta vuol dire tornare nei quartieri bassi della classifica, in piena zona play-out con Francavilla e Taranto a quota 21 punti. Respira il Pomigliano, che sale a quota 23 grazie alla vittoria sul campo del Potenza: 0-1 con rete di Romano, lo scorso anno nelle fila della Primavera azzurra. Bene anche Battipagliese e CTL Campania Piscinola che liquidano, col risultato di 3-1, gli impegni interni rispettivamente con Francavilla e Grottaglie. Puteolana a punti: 1-1 casalingo col MonosPolis.

La Giornata– Battipagliese- Francavilla 3-1; Bisceglie- Città di Brindisi 2-1; Calcio Potenza- Pomigliano 0-1; CTL Campania Piscinola- Grottaglie 3-1; Foggia- Gladiator 0-0; Matera- Nardò 2-1; Puteolana- MonosPolis 1-1; Sant’ Antonio Abate- Ischia Isola Verde 0-1; Taranto- Fortis Trani 6-0.

 

 

Girone I- Il Città di Messina spezza tutti i sogni di gloria del Gelbison: il 3-0 in terra sicula allontana i cilentini dalla vetta occupata dall’altra squadra della Città dello Stretto, quell’ Associazione Calcio Rinascita Messina distante ormai 7 lunghezze. L’ Agropoli s’ aggiudica il derby di giornata con la Cavese (al “Guariglia” è 2-0 per i padroni di casa) e inguaia l’ex squadra di Lorenzo Insigne, in piena zona play-out con 18 punti. Sorride invece il Savoia che, col 3-1 interno rifilato al Ragusa, si rilancia in zona play-off.

La Giornata- Acireale- Messina 0-1; Agropoli- Pro Cavese 2-0; CM Uffugo- Vibonese 1-1; C. Messina- Gelbison 3-0; Nissa- Nuovo Cosenza 0-3; Noto- Licata 0-0; Paternò- Palazzolo 1-2; Ribera- Sambiase 2-2; Savoia- Ragusa 3-1.

 

A cura di Mirko Panico

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.