Benvenuti, cordiali appassionati di quarta serie, all’appuntamento settimanale con la “DiZona”, il focus sulle compagini campane di Serie D offertovi dalla Redazione di IamNaples.it. Ecco l’analisi completa della giornata delle “nostre”:
Girone G- La Torres (che vince 3-0 sul campo dell’Isola Liri) stacca Sarnese e Turris, appollaiate al secondo posto a 29 punti ed a meno due dalla compagine sarda. I salernitani, infatti, non sono riusciti ad andare oltre al pareggio (1-1) sul campo dell’ Arzachena, mentre i corallini sono stati bloccati in casa dal San Basilio col medesimo risultato. A punti il Nola, che nello scontro diretto con l’Anziolavinio raccoglie uno 0-0 con poco spettacolo e molta prudenza: bianconeri sempre più implicati nella difficile lotta salvezza. Ottime notizie per la Casertana: sognare non è più reato. Grazie alla vittoria odierna (1-0 casalingo sul Budoni), i rossoblu sono a quota 26 in piena zona playoff.
La Giornata- Arzachena- Sarnese 1-1; Casertana- Budoni 1-0; Civitavecchia- P.S. Elia 1-2; HyriaNola- Anziolavinio 0-0; Isola Liri- SEF Torres 0-3; Lupa Frascati- GC Sora 1-0; P. Torres- Cynthia 0-4; Selargius- Ostiamare 1-5; Turris- San Basilio 1-1.
Girone H- Primo sprint dell’Ischia: gli isolani, forti del deludente pareggio a reti bianchi tra Gladiator e Francavilla, si portano a più quattro dalla Società di Santa Maria Capua Vetere e cominciano a sentire, sempre con più insistenza, il profumo di Lega Pro. Quest’oggi la vittima sacrificale dei Campilongo-boys è stato il piccolo Fortis Trani, regolato con un netto 0-3. Derby tutto partenopeo tra Puteolana e CTL Campania Piscinola assegnato ai granata: al Domenico Conte la formazione di Campana non ha scampo. Domenica rosea anche per il Sant’Antonio Abate che, dopo un avvio di stagione da brividi, comincia a respirare e, con la vittoria odierna (2-1) sul Grottaglie, si porta a quota 20 punti a +2 sulla zona playout e a +12 da quella della retrocessione immediata. Resta a quota 20 anche il Pomigliano di Foglia Manzillo, bloccato (1-0) in casa del Taranto nonostante la “rivoluzione” avvenuta in settimana: la dirigenza, dopo un buon avvio, ha ben deciso di esonerare l’allenatore Cimmino, di ingaggiare e poi svincolare l’ex Ascoli Cariello e, notizia che ha fatto più scalpore alla Città Dell’Alfa, di allontanare il portiere ex Juventus Piccolo, per puntare sull’under ex Casertana Di Costanzo.
La Giornata- Battipagliese- Nardò 0-0; C. Potenza- Brindisi rinv. ; Foggia- MonosPolis 1-1; Fortis Trani- Ischia Isola Verde 0-3; Matera- Bisceglie 1-1; Puteolana- CTL Campania 3-0; Sant’Antonio Abate- Grottaglie 2-1; Gladiator- Francavilla 0-0; Taranto- Pomigliano 1-0.
Girone I- Continua la rincorsa del Gelbison, i cilentini riescono ad espugnare il sempre difficile campo di Noto (0-1) e a tenere il passo di ACR Messina e Nuovo Cosenza, capoliste del girone a quota 32, per l’appunto uno in più dei campani. Giornata anonima per le altre compagini campane del Girone I: solo un punto per il Savoia in casa con l’Uffugo (0-0) e sconfitta interna dell’Agropoli con la Vibonese e zona playout troppo vicina.
La Giornata- Acireale- Sambiase 0-0; Agropoli- Vibonese 0-2; C. Messina- Paternò 3-0; Nissa- Pro Cavese 0-3; Noto- Gelbison 0-1; Nuovo Cosenza- ACR Messina 3-2; Ragusa- Licata 1-2; Ribera- Palazzolo 2-1; Savoia- CM Uffugo 0-0.
La Redazione
M.P.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro