Cerca
Close this search box.

“DiZona”: Ischia e Gladiator incontenibili, il Pomi torna a respirare

Tanti pareggi nel Girone H. Savoia e Turris pronte ai playoff

Benvenuti, appassionati  lettori, all’appuntamento settimanale con la “DiZona”, focus propostovi dalla Redazione di IamNaples.it per rimanere sempre aggiornati sulle vicissitudini delle compagini campane impegnate nel massimo campionato nazionale dilettantistico. Ecco il resoconto della domenica delle “nostre”:

Girone G- Ancora a punti la Casertana, che porta a casa un punto agrodolce in luogo del pareggio interno con l’Arzachena: la compagine rossoblù resta quindi aggrappata al gruppone a quota 44, ma spreca un’importante occasione per recuperare terreno sulla Torres capolista, quest’oggi bloccata dal Cynthia (2-2). Torna a punti l’ Hyria Nola, grazie al pareggio interno (1-1) col Sora: non basta un punto a svegliarsi dall‘incubo eccellenza, a questo punto la squadra della Città dei Gigli necessita di un mezzo miracolo per rimanere aggrappata alla D. Sorridono Turris e Sarnese, rispettivamente seconda e terza forza del Girone G: sia per i corallini che per i salernitani vittorie per due reti ad una; i primi in casa con la Lupa Frascati, i secondi in casa del San Basilio.

La Giornata- Budoni- Ostiamare 0-2; Casertana- Arzachena 1-1; Civitavecchia- P. Torres 0-2; Hyria Nola- G.C. Sora 1-1; Isola Liri- Selargius 0-0; P.S. Elia- Anziolavinio 2-0; San Basilio- Sarnese 1-2; SEF Torres- Cynthia 2-2; Turris- Lupa Frascati 2-1.

Girone H- Giornata di “X” per la maggior parte delle campane impegnate nel Girone H: Battipagliese, Puteolana, Sant’Antonio Abate e CTL Campania portano a casa un punto grazie ai pareggi rispettivamente con Bisceglie (2-2), Fortis Trani (1-1), Foggia (0-0) e Francavilla (0-0). Vittorie interne, invece, per le altre tre realtà nostrane del girone: le due regine Ischia e Gladiator ed il rilanciato Pomigliano. Per gli uomini di Campilongo ennesima vittoria (2-1 sul Brindisi) e leadership incontrastata del girone: 62 punti, 5 in più del Gladiator, che distrugge (3-0) il Matera, nonostante la partita in meno.

La Giornata- Battipagliese- Bisceglie 2-2; Fortis Trani- Puteolana 1-1; Foggia- Sant’Antonio Abate 0-0; Francavilla- CTL Campania Piscinola 0-0; Ischia- Brindisi 2-1; MonosPolis- Nardò (alle 17.30); Pomigliano- Grottaglie 3-0; San Felice Gladiator- Matera 3-0; Taranto- C. Potenza 3-2.

 

Girone I- Rimane aggrappato alla corsa ai playoff il Savoia: l’uno a zero tra le mura amiche sull’inconsistente Sambiase, lancia gli oplontini, che possono ancora sperare nonostante un campionato non all’altezza delle aspettative. Pareggio a reti bianche nel derby di giornata (l’unico) tra Pro Cavese e Gelbison, pareggio utile soprattutto ai padroni di casa a muovere la classifica in ottica salvezza. Domenica amara per l’Agropoli, uscito con le ossa rotte dalla trasferta di Noto, 2-0 il finale.

La Giornata- Acireale- Ribera 0-3; ACR Messina- Palazzolo 3-1; Licata- Vibonese 1-1; Nuova Cosenza- Paternò 2-0; Nissa- Città di Messina 1-2; Noto- Agropoli 2-0; Pro Cavese- Gelbison 0-0; Ragusa- C.M. Uffugo 3-0; Savoia- Sambiase 1-0.

A cura di Mirko Panico

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.