Benvenuti lettori appassionati di Quarta Serie, all’appuntamento settimanale con “DiZona”, la rassegna proposta dalla Redazione di IamNaples.it per rendervi partecipi delle vicissitudini delle compagini campane impegnate in “D”. Con il campionato entrato ormai nel vivo e con i ruoli che iniziano a delinearsi, ecco il report completo sulla domenica delle campane, protagoniste di una giornata tutto sommato positiva. Purtroppo, però, non si parla solo di calcio:
Girone G- La Turris perde la vetta del Girone a causa della sfortunata trasferta odierna in terra laziale: con l’Anziolavinio è 2-1 in favore dei padroni di casa. Sorride quindi il Sora, che grazie al 3-3 interno con i sardi del Selargius si porta in vetta solitaria a quota 26 punti, uno in più delle due inseguitrici: la Turris, perlappunto e la Sarnese. La compagine salernitana ha infatti asfaltato con un netto 3-0 il Civitavecchia ed è tornata nelle zone di classifica che le spettano. In settimana, la decisione controversa del club granata di rescindere il contratto a D’Imporzano, uno dei punti cardine di questa squadra costruita per la Lega Pro, ha destabilizzato un pò l’ambiente ma a quanto pare l’undici di Palumbo ha saputo rispondere alla grande. Pareggi esterni per Nola e Casertana che escono con un punto dalle sfide rispettivamente col Cynthia (1-1) e la Lupa Frascati (2-2).
La giornata- Anziolavinio- Turris 2-1; Arzachena- P. Torres 0-1; Cynthia- Casertana 1-1; Sora- Selargius 3-3; Lupa Frascati- HyriaNola 2-2; Ostiamare- Isola Liri 1-1; P.S. Elia- San Basilio 1-3; Sarnese- Civitavecchia 3-0; SEF Torres- Budoni 4-1.
Girone H- Volano ad ali spiegate l’Ischia ed il San Felice Gladiator: le due realtà campane, grazie a due vittorie esterne, continuano a dividersi la vetta del Girone H, ormai l’inseguitrice più vicina, il Matera, è a -5. Si preannuncia una lunga e affascinante sfida a distanza che durerà tutto il Campionato. Tornando alle gare odierne, proprio la società isolana riesce a battere di misura un buon Pomigliano nel derby del Gobbato, mentre i “gladiatori” riescono ad espugnare il non semplice campo di Nardò (2-0 finale). Buon pareggio per il Campania, che esce con un punto (0-0) dalla sfida del Collana col Foggia. Nota amara di giornata i tafferugli all’esterno della storica struttura vomerese tra le due tifoserie (clicca qui per leggere l’intervista al presidente del Ctl Campania De Micco). E’ del Sant’Antonio Abate l’altro derby di giornata: 3-1 a Pozzuoli. Nota stonata della domenica del girone G per le campane è la trasferta della Battipagliese a Matera: i lucani sono più forti e vincono nonostante una buona prestazione dei bianconeri.
La giornata- Bisceglie- Potenza 5-0; Città di Brindisi- Taranto 1-2; CTL Campania Piscinola- Foggia 0-0; Grottaglie- Fortis Trani 2-0; Matera- Battipagliese 1-0; MonoSpolis- Francavilla 3-0; Nardò- San Felice Gladiator 0-2; Pomigliano- Ischia Isola Verde 0-1; Puteolana- Sant’Antonio Abate 1-3.
Girone I- Continua a macinare punti il Gelbison capolista: la compagine cilentina riesce infatti a battere in casa il sempre pericoloso Ragusa. Pareggio esterno a reti bianche per l’Agropoli con l’Uffugo. Ancora giù il Savoia: gli oplontini si arrendono in casa del Licata (2-1) e la zona play-off si fa sempre più lontana. Domenica triste anche per l’altra campana, la Pro Cavese: l’ACR Messina esce con i tre punti (0-1) dal Lamberti. Triste aneddoto in Sambiase-Nuova Cosenza (3-4): l’attaccante catanese Arcidiacono, in forza alla squadra ospite, dopo una rete espone una maglietta con slogan dedicato a Speziale, concittadino della punta fresco di condanna ad 8 anni in seguito all’omicidio Raciti nel derby Catania- Palermo del 2007. Secondo Arcidiacono Speziale è: “Innocente”. E lui è fuori rosa.
La giornata– C. Messina- Ribera 0-1; C.M. Uffugo- Agropoli 0-0; Gelbison- Ragusa 2-1; Licata- Savoia 2-1; Palazzolo- Acireale 2-0; Paternò- Noto 0-0; ProCavese- ACR Messina 0-1; Sambiase- Nuova Cosenza 3-4; Vibonese- Nissa 2-1.
A cura di Mirko Panico
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro