Benvenuti, affezionati lettori, all’appuntamento settimanale con la “DiZona”, focus sulle realtà campane di quarta serie offertovi dalla Redazione di IamNaples.it. Giunte ormai alla ventesima giornata, ecco il resoconto della Domenica delle campane, impegnate nei gironi G, H ed I:
Girone G- Ancora così così la Turris (1-1 col Porto Torres), che ormai vede la vetta ben lontana: la SEF Torres capolista vola a quota 42, nonostante il pareggio per 1-1 in casa della Lupa Frascati, mentre i corallini occupano la quarta posizione con 34 punti, pochini rispetto alle previsioni di inizio stagione. Sarnese e Casertana continuano invece la loro marcia-playoff: i salernitani vincono 3-0 in casa sul Progetto Sant’Elia, mentre i casertani s’aggiudicano il derby di giornata sul campo dell’Hyria Nola. Le due sopracitate compagini sono terze a quota 36, mentre i bianconeri della Città dei Gigli rischiano di non disputare nemmeno i playout con la classifica attuale: 16 punti e penultima piazza occupata.
La Giornata- Arzachena- Budoni 1-0; Civitavecchia- Isola Liri 1-0; G.C. Sora- Cynthia 1-0; Hyria Nola- Casertana 0-2; Lupa Frascati- SEF Torres 1-1; Ostiamare- Anziolavinio 3-1; Porto Torres- Turris 1-1; Sarnese- Progetto Sant’Elia 3-0; Selargius- San Basilio 1-3.
Girone H- Continua, tanto per cambiare, la marcia trionfale dell’Ischia, la “Juventus” del Girone H di Serie D. Proprio come i bianconeri, infatti, gli isolani conducono con 8 punti sulle inseguitrici Gladiator e Bisceglie. I ragazzi di Campilongo hanno raccolto tre punti dalla trasferta sul campo della Puteolana con un secco 0-2 e vincono il primo derby di giornata. L’altro, decisamente più spettacolare, se l’aggiudica il San Felice Gladiator, con il pirotecnico 3-4 sul campo del Sant’Antonio Abate, ora costretto in zona playout a quota 22. Respira invece il Campania, aprifila del gruppone anti-playout a quota 25 grazie all’ 1-1 interno col più quotato MonosPolis. Resta invece a quota 24 il Pomigliano, uscito con le ossa rotte dalla trasferta di Matera: 2-0 il finale. Per un 2-0 che castiga una campana nei confronti di una pugliese, ecco invertirsi i ruoli nella gara di Battipaglia tra padroni di casa e Fortis Trani, con i bianconeri vittoriosi.
La Giornata- Battipagliese- Fortis Trani 2-0; Bisceglie- Grottaglie 1-0; Città di Brindisi- Nardò 2-1; Potenza- Francavilla 0-1; CTL Campania Piscinola- MonosPolis 1-1; Foggia- Taranto 1-2; Matera- Pomigliano 2-0; Puteolana- Ischia Isola Verde 0-2; Sant’Antonio Abate- San Felice Gladiator 3-4.
Girone I- Buona prova interna per l’Agropoli: i salernitani riescono infatti a bloccare la capolista ACR Messina sul risultato di 0-0. La Cavese se la vede invece con l’altra compagine della Città dello Stretto: cambia la forma ma non la sostanza 1-1. Sorridono gli oplontini: quest’oggi il Savoia ha sbancato Nissa con un netto 0-3 che non lascia spazio a commenti e recrminazioni. O-O anche per il Gelbison Cilento, che coglie un punticino importante in chiave playoff sul campo del Paternò.
La Giornata- Acireale- Ragusa 2-2; Agropoli- ACR Messina 0-0; C.M. Uffugo- Sambiase 0-1; C. Messina- Pro Cavese 1-1; Nissa- Savoia 0-3; Noto- N. Cosenza 2-0; Palazzolo- Vibonese 1-0; Paternò- Gelbison Cilento 0-0; Ribera- Licata 2-0.
A cura di Mirko Panico
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro