Benvenuti, appassionati lettori, al diciassettesimo appuntamento stagionale con la “DiZona”, appuntamento che sancisce la fine del girone d’ andata in tutti i gironi di “D”. Ecco il reportage accurato di quanto raccolto quest’oggi dalle compagini campane, impegnate nei gironi G, H ed I:
Girone G- La Sarnese chiude il girone d’andata a -4 dalla capolista Torres, laureatasi Campione d’Inverno in luogo della vittoria sul Civitavecchia e del contemporaneo pareggio (1-1) dei salernitani sul campo dell’ ottima Lupa Frascati. Perde il treno la Casertana che, vincendo quest’oggi, si sarebbe potuta prepotentemente candidare al ruolo di outsider del girone (sarebbe stata terza a quota 32) ma, purtroppo per gli uomini di Maiuri, il San Basilio espugna il “Pinto” (0-1) e scavalca in classifica i rosso-blu. Malino anche il Nola: i bianconeri dovevano approfittare dello scontro diretto in casa col Progetto Sant’ Elia ma non riescono a raccogliere più di un punto dall’importantissima sfida-salvezza: la classifica piange. Ancora giù la Turris: i corallini perdono (1-0) in casa del Sora e guardano allontanarsi Torres e Sarnese, che, ad inizio campionato, contendevano proprio alla compagine torrese il ruolo di leader del girone.
La Giornata- Arzachena- Ostiamare 1-1; Casertana- S. Basilio 0-1; Civitavecchia- SEF Torres 1-2; G.C. Sora- Turris 1-0; Hyria Nola- Prog. Sant’ Elia 2-2; Isola Liri- Budoni 0-2; Lupa Frascati- Sarnese 1-1; P. Torres- Anziolavinio 0-0; Selargius- Cynthia 1-3.
Girone H- Continua a macinare punti l’Ischia di Campilongo e, nonostante il già acquisito titolo di Campione d’Inverno del Girone H, riesce a portare a casa tre difficilissimi punti dal difficile campo di Taranto (0-1 finale). A quota 37 (-6 dagli isolani) continua la rincorsa della Gladiator che raccoglie un punto dalla trasferta di Bisceglie (1-1). Pareggio-spettacolo a Battipaglia: i salernitani regalano agli spettatori del “Pastena” un pirtotecnico 3-3 con i pugliesi del MonosPolis. “X” meno spettacolari al “Conti” di Pozzuoli e al “Varone” di Sant’Antonio dove le squadre di casa raccolgono un punto grazie ai pareggi a reti bianche con Brindisi e Nardò. Male Campania e Pomigliano: la compagine di Piscinola esce con le ossa rotte dallo Stadio di Matera; mentre i granata perdono 2-1 a Foggia e precipitano in piena zona play-out… e pensare che qualcuno, nella Città dell’Alfa, sperava nei quartieri alti della classifica.
La Giornata- Battipagliese- MonosPolis 3-3; Bisceglie- Gladiator 1-1; C. Potenza- Grottaglie 1-2; Foggia- Pomigliano 2-1; Fortis Trani- Francavilla 0-3; Matera- CTL Campania Piscinola 2-0; Puteolana- Città di Brindisi 0-0; Sant’ Antonio Abate- Nardò 0-0; Taranto- Ischia 0-1.
Girone I- ACR Messina Campione d’Inverno. Male il Gelbison, caduto a -4 dalla potenza siciliana a causa della brutta sconfitta (3-1) in casa del Ribera. Sorridono, a denti più o meno larghi, tutte le altre campane del girone: l’Agropoli vince la sfida salvezza col Sambiase (2-1 tra le mura amiche); il Savoia si rialza grazie al 2-1 inflitto al Paternò e la Pro Cavese porta a casa un punto dalla trasferta in casa del fanalino di coda Noto.
La Giornata- Acireale- Licata 1-2; Agropoli- Sambiase 1-0; C. Messina- Vibonese 1-1; CM Uffugo- Palazzolo 0-2; Nissa- ACR Messina 0-4; Noto- Pro Cavese 0-0; Ragusa- Nuovo Cosenza 4-1; Ribera- Gelbison 3-1; Savoia- Paternò 2-1.
A cura di Mirko Panico
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro