Cerca
Close this search box.

“DiZona”: Ischia a suon di record. Pomigliano al cardiopalma col MonosPolis

Anche il Nola torna a sperare. Il Gladiator continua la sua striscia positiva ma Mora e compagni sono ormai (quasi) inarrivabili

Benvenuti, appassionati di Serie D, all’appuntamento settimanale con la “DiZona” di IamNaples.it, focus sulle realtà campane impegnate in quarta serie. Ecco, nel dettaglio, lo svolgersi del weekend delle nostre:

Girone G- Pareggio ad alta quota per Casertana e Sarnese nel derby di giornata: le due compagini (seconde in classifica) campane si bloccano sullo 0-0 e si portano a quota 48, a cinque lunghezze dalla capolista Torres. A 47 gravita invece la Turris, che non riesce ad approfittare del pareggio delle due “seconde”, pareggiando a sua volta (1-1) tra le mura amiche del Liguori con l’Ostiamare. Nei bassifondi della classifica importantissima vittoria per il Nola che batte in casa il Selargius col risultato di 1-0. Per i bianconeri la classifica è sempre critica, ma la speranza di salvarsi tramite playout è ancora viva e vegeta.

La Giornata- Budoni- Anziolavinio 0-2; Casertana- Sarnese 0-0; Civitavecchia- Arzachena 2-2; Hyria Nola- Selargius 1-0; Isola Liri- Lupa Frascati 2-1; P. Torres- G.C. Sora 1-1; San Basilio- Cynthia 1-2; SEF Torres- Progetto Sant’Elia 3-0; Turris- Ostiamare 1-1.

Girone H- L’Ischia si prenota per la Lega Pro con l’ennesima vittoria. A fare le spese dello strapotere della banda Campilongo è quest’oggi il Nardò: risultato 2-0. Gli isolani sono oggi primissimi a quota 71 punti, 12 (troppi) in più dell’imbattuto Gladiator, secondo a quota 59 in virtù del pareggio interno col Brindisi. Il Gladiator sarebbe primo in molti altri gironi con lo stesso score, ma ha trovato sulla sua strada il terribile Ischia, una vera corazzata che sta abbattendo ogni record. Domenica felice per la Battipagliese, che batte il Potenza per tre reti ad una: i bianconeri salgono a quota 39. Sorrisi smaglianti anche in casa Pomigliano: i granata accolgono il MonosPolis al Gobbato e riescono nell’impresa di vincere in rimonta contro la terza forza del campionato: al 90′ è 2-1. In zona playout risultati alterni per le campane: perdono il Sant’Antonio Abate (0-1 col Bisceglie) e la Puteolana (2-0 a Foggia), mentre sorride il Campania del dimissionario presidente De Micco: 0-2 in trasferta a Trani.

La Giornata- Battipagliese- Potenza 3-1; Fortis Trani- Campania 0-2; Foggia- Puteolana 2-0; Ischia Isola Verde- Nardò 2-0; Pomigliano- MonosPolis 2-1; Sant’ Antonio Abate- Bisceglie 0-1; San Felice Gladiator- Brindisi 1-1; Taranto- Matera h 18.00. 

Girone I- Pareggi per le campane in zona playoff: il Gelbison Cilento porta a casa un importante punto dalla trasferta in casa del Messina capolista (0-0) mentre il Savoia pareggia tra le mura amiche con la Cavese nel derby di giornata. La sfida tra le due grandi decadute del calcio campano termina 1-1. Pareggio anche per l’Agropoli, 1-1 col Ribera e classifica tale da poter dormire sonni tranquilli.

La Giornata- Acireale- CM Uffugo 1-4; ACR Messina- Gelbison 0-0; Agropoli- Ribera 1-1; Licata- Sambiase 1-1; N. Cosenza- Vibonese 1-2; Nissa- Paternò 0-3; Noto- C. Messina 3-2; Ragusa- Palazzolo 1-1; Savoia- Pro Cavese 1-1.

A cura di Mirko Panico

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.