Cerca
Close this search box.

“DiZona” – Il girone H resta senza egemonia. Savoia, punto prezioso ad Agrigento

Nei tanti derby di giornata Vico Equense ed Agropoli hanno la meglio su Marcianise e Torrecuso. Pomigliano-Cavese finisce con un pari

Bentrovati, gentili lettori, all’appuntamento del lunedì con la “DiZona” di IamNaples.it, il focus sulle campane impegnate nell’affascinante campionato di Serie D. Ecco la lente d’ingrandimento puntata sui gironi H ed I, dove le “nostre” hanno animato il weekend calcistico:

Girone H – Il pazzo girone H, quello più equilibrato di tutta la D, non riesce a trovare un vero leader. Perde il Marcianise nel derby in casa dell’Hyria Vico Equense: 2-1 in favore dei padroni di casa. La Progreditur non perde però la testa della classifica, forte dei passi falsi di Turris (0-1 in casa col Matera) e delle altre inseguitrici. Ora la classifica si fa davvero incredibile: Marcianise a 34, poi Taranto e Matera a 33, Turris, Brindisi e Francavilla a 32 e Monospolis a 31; può succedere davvero di tutto con 7 squadre in 3 punti. Delle altre campane del girone, solo la Puteolana Internapoli va a punti: 1-1 in casa col Grottaglie, poi sconfitte per Mariano Keller e Gladiator. I leoni vengono sbeffeggiati in casa dal Taranto (1-5!), mentre i nerazzurri tornano con un pesante 2-0 sul groppone dalla trasferta di San Severo.

La giornata – Brindisi-Gelbison 2-2 (11′ pt Gambino, 21′ st Tricarico, 26′ st Fella, 49′ st Aufiero); Francavilla-Real Metapontino 2-1 (Pisani, Sperandeo, Di Senso); Real Vico Equense-Progreditur Marcianise 2-1 (23′ st Citro su rigore, 24′ st Mascolo, 46′ st Della Ventura); San Severo-Gladiator 2-0 (10′ pt Ferrante, 48′ st Ladogana); Turris-Matera 0-1 (26′ st Marsili); Bisceglie-Monopoli 3-1 (42′ pt Pedalino, 19’st rig. Lacarra, 23′ st Zotti, 46′ st Lattanzio); Puteolana Internapoli-Grottaglie 1-1 (45′ pt D’Auria, 35′ st Faccini); Mariano Keller-Taranto 1-5 (13′ pt Molinari, 33′ pt Fragiello su rigore, 37′ pt Molinari, 41′ pt Molinari, 21′ st Balistreri, 34′ st Clemente); riposa: Manfredonia.

20 01 2014

 

 

Girone I – Se il girone H non ha un vero e proprio leader, non si può dire lo stesso del Girone I, dove le compagini regine sono addirittura due. Il gap tra loro, ad ogni modo resta invariato: dopo lo 0-0 dell’Esseneto, infatti, Akragas e Savoia restano rispettivamente seconda a quota 47 e prima a quota 50. Un vero record per entrambe le realtà. Alla terza piazza della classifica si stabilisce la Cavese (34 punti), forte del pari (1-1) nel derby di giornata al “Gobbato” di Pomigliano. Altro derby in quel di Benevento, dove il Torrecuso viene bistrattato a domicilio dall’Agropoli (1-4 il finale). Sorride la Battipagliese, capace di espugnare il difficile campo del Montalto Uffugo con una rete di Alleruzzo.

La giornata – Akragas-Savoia 0-0; Pomigliano-Cavese 1-1 (6′ pt Esposito, 4′ st Contino); Città di Messina Messina-Vibonese 2-3 (5′ pt Camarda, 21′ pt Brancato, 46′ pt Allegretti, 13′ st Allegretti, 44′ st Cocuzza); Comprensorio Montalto Uffugo-Battipagliese 0-1 (15′ pt Alleruzzo); Due Torri-Orlandina 0-0; Licata-Noto 1-1 (38′ pt Perricone, 12′ st De Souza); Nuova Gioiese-Ragusa sarà 3-0 a tavolino per la rinuncia a scendere in campo del Ragusa; Rende-Hinterreggio 1-0 (21′ pt Pignatta); Torrecuso-Agropoli 1-4 (6′ pt D’Avanzo, 12′ pt autorete di Pascuccio, 17′ pt Ragosta, 31′ pt Tarallo, 42′ pt Zerillo).

20 01 2014 i

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.