Cerca
Close this search box.

“DiZona”: Gladiator show e l’Ischia fermo trema

Rinviata Ischia-Matera, gli isolani devono recuperare ancora il derby con la Puteolana

Benvenuti, gentili lettori, all’appuntamento settimanale con la “DiZona” di IamNaples.it. Dopo la sosta della scorsa settimana, si torna a parlare di quarta serie. Ecco il resoconto sulla giornata delle campane impegnate nella massima divisione dilettantistica:

Girone G- Vola alta la Casertana, grazie al 3-1 interno sul Porto Torres, ora la vetta è a -5, uno in più della Sarnese e tre della Turris, quest’oggi uscite rispettivamente da un pareggio esterno sul campo della capolista Torres (1-1), e da uno interno con i sardi del Selargius (2-2). Non si muove la classifica del Nola: lo scontro salvezza con l’Isola Liri è rinviato.

La Giornata Anziolavinio- Cynthia 0-4; Budoni- Lupa Frascati 1-1; Casertana- Porto Torres 3-1; Civitavecchia- GC Sora 2-0; Isola Liri- Hyria Nola rinv.; P.S. Elia- Arzachena 3-2; SEF Torres- Sarnese 1-1; Turris- Selargius 2-2.

 

Girone H- Sette pappine al Calcio Potenza e il Gladiator continua a stupire: dopo la schiacciante vittoria interna odierna, di fatti, gli uomini di mister Squillante (clicca qui per leggere l’intervista a Luce, presidente della realtà di Santa Maria Capua Vetere) si ritrovato a soli 2 punti dall’Ischia tritatutto. L’arcano è però semplice da svelare: gli isolani devono recuperare due gare, non avendo giocando nemmeno oggi col Matera. Due ipotetiche vittorie di Mora e compagni porterebbero di nuovo ad 8 le lunghezze di distanza tra le due compagini ma, per il Gladiator, sperare in un passo falso degli isolani non costa nulla. In zona playout pareggi per Sant’Antonio Abate, Pomigliano e CTL Campania: i primi rimangono inchiodati sullo 0-0 sul campo del Trani, granata e biancazzurri danno vita invece ad un derby povero di gioco ma zeppo d’emozioni, con capitan Follera che regala ai padroni di casa (il Pomigliano) un pareggio (1-1) all’ultimo secondo. Sorride la Puteolana: la vittoria esterna per due reti ad una sul campo del Francavilla (1-2) la tiene aggrappata al gruppone di chi spera ancora.

La Giornata Fortis Trani- Sant’Antonio Abate 0-0; Foggia- Bisceglie 1-1; Francavilla- Puteolana 1-2; Ischia- Matera rinv. ; MonosPolis- Città di Brindisi 3-2; Nardò- Grottaglie 2-2; Pomigliano- CTL Campania Piscinola 1-1; San Felice Gladiator- Calcio Potenza 3-2.

 

Girone I Finisce in parità il derby e big match della 23esima giornata Savoia e Gelbison. 1-1 è il finale dal Giroud di Torre Annunziata. Respira l’Agropoli: la bella vittoria in casa dell’ormai retrocesso Nissa è aria vitale ai fini della classifica, la compagine salernitana è in piena corsa per potersi ancora salvare senza passare per gli infimi playout. Stesso discorso per la Pro Cavese, che ha un punto in più dei corregionali, forte della vittoria interna sul Palazzolo. Vittoria che vale il doppio per l’ex squadra di Lorenzo Insigne perché arrivata in uno scontro diretto.

La Giornata- Acireale- Noto 1-2; Acr Messina- CM Uffugo 4-2; Licata- Paternò 0-1; Nuova Cosenza- C. Messina 5-2; Nissa- Agropoli 0-3; Pro Cavese-Palazzolo 2-0; Ragusa- Ribera 1-1; Sambiase- Vibonese 3-2; Savoia- Gelbison Cilento 1-1.

 

A cura di Mirko Panico

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.