Benvenuti, affezionati lettori, al consueto appuntamento con la “DiZona” di IamNaples.it, il focus che vi aggiorna sulle vicissitudini delle compagini campane impegnate nel massimo campionato dilettantistico a livello nazionale. L’appuntamento di oggi ha sapore storico, particolare: oltre al fatto che si giochi in via eccezionale di giovedì, per l’incombenza delle vacanze pasquali, la giornata odierna sancisce il ritorno dell’Ischia Isola Verde tra i professionisti. Ecco tutti i dettagli di quest’affascinante giovedì di quarta serie:
Girone G- Non finisce di stupire la Casertana: i rossoblù, partiti di sicuro con velleità non propriamente da vertice, macinano un’importantissima e roboante vittoria interna col Cynthia (4-1) e, forti del pareggio a Budoni della Torres, si portano a -3 dalla stessa capolista: il finale di campionato promette scintille. Ad un punto in meno dei rossoblù staziona la Turris: per i corallini, ritenuti dalla critica, alla vigilia, la squadra da battere sono terzi a quota 53 e sperare, con 15 punti ancora da assegnare, non costa nulla. Vacanze di Pasqua non propriamente allegre quelle che passeranno, sportivamente parlando, i giocatori del Nola: i bianconeri, causa l’ennesima sconfitta interna (0-2 con la Lupa Frascati), occupano, ad oggi, la penultima piazza della classifica del girone. Serve una scossa, o l’anno prossimo si cade in eccellenza.
La Giornata– Selargius- Sora 0-3; Budoni- SEF Torres 1-1; Casertana- Cynthia 4-1; Civitavecchia- Sarnese 1-0; Isola Liri- Ostiamare 1-1; Turris- Anziolavinio 1-0; Porto Torres- Arzachena 0-0; Hyria Nola- Lupa Frascati 0-2; San Basilio- Progetto Sant’Elia 2-1.
Girone H- Il campionato di Serie D incorona, con ben cinque giornate d’anticipo, la sua prima “regina”. Si tratta, com’è quasi banale ricordare, ovviamente dell’Ischia schiacciasassi di Sasà Campilongo. Gli isolani, grazie alla vittoria interna in extremis col Pomigliano (1-0) nel primo derby di giornata, agguantano la Lega Pro con largo anticipo (clicca qui per leggere l’articolo sul ritorno dei gialloblù tra i professionisti), forti anche dello 0-0 tra Gladiator e Nardò. Affascinante ed ancora apertissima, invece, la lotta per evitare i playout: vince la Puteolana nel derby col Sant’Antonio Abate (1-2 in trasferta) e si porta nel gruppone delle “quasi salve” a quota 35; perde il Campania, che rischia a quota 34, piangono proprio gli abatini, oggi a -6 dalla salvezza tranquilla. Giovedì amaro anche per la Battipagliese, la salvezza è quasi cosa certa, ma perdere in casa fa sempre male (1-2 col Matera).
La Giornata- Foggia- Campania 1-0; Fortis Trani- Grottaglie 0-1; Francavilla- MonosPolis 0-2; Ischia- Pomigliano 1-0; Potenza- Bisceglie 0-1; Sant’Antonio Abate- Puteolana 1-2; Gladiator- Nardò 0-0; Taranto- Brindisi 1-1; Battipagliese- Matera 1-2.
Girone I- Festa in casa Agropoli: per i salernitani la vittoria odierna con l’Uffugo (1-0 interno), vale 40 punti in classifica ed una salvezza quasi assicurata. Si appollaiano a quota 48, in piena zona play off, le altre due campane del girone, Savoia e Gelbison Cilento, per gli oplontini vittoria per 3-2 in casa col Licata, mentre per i cilentini pareggio esterno a reti bianche sul campo del Ragusa. Sconfitta esterna, invece, per la Pro Cavese: a Messina è 1-0.
La Giornata- Agropoli- CM Uffugo 1-0; Nissa- Vibonese 0-2; Noto- Paternò 5-0; Ragusa- Gelbison 0-0; Savoia- Licata 3-2; ACR Messina- Pro Cavese 1-0; Ribera- C. Messina 0-2; Acireale- Palazzolo 0-3; Cosenza- Sambiase ore 20.30.
A cura di Mirko Panico
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro