Cerca
Close this search box.

“DiZona”: Gladiator fermo sullo 0-0, l’Ischia è di nuovo tra i professionisti!

Grande festa sull'Isola Verde: si torna tra i pro. Nola, invece, piange: serve un miracolo!

Benvenuti, affezionati lettori, al consueto appuntamento con la “DiZona” di IamNaples.it, il focus che vi aggiorna sulle vicissitudini delle compagini campane impegnate nel massimo campionato dilettantistico a livello nazionale. L’appuntamento di oggi ha sapore storico, particolare: oltre al fatto che si giochi in via eccezionale di giovedì, per l’incombenza delle vacanze pasquali, la giornata odierna sancisce il ritorno dell’Ischia Isola Verde tra i professionisti. Ecco tutti i dettagli di quest’affascinante giovedì di quarta serie:

 

Girone G- Non finisce di stupire la Casertana: i rossoblù, partiti di sicuro con velleità non propriamente da vertice, macinano un’importantissima e roboante vittoria interna col Cynthia (4-1) e, forti del pareggio a Budoni della Torres, si portano a -3 dalla stessa capolista: il finale di campionato promette scintille. Ad un punto in meno dei rossoblù staziona la Turris: per i corallini, ritenuti dalla critica, alla vigilia, la squadra da battere sono terzi a quota 53 e sperare, con 15 punti ancora da assegnare, non costa nulla. Vacanze di Pasqua non propriamente allegre quelle che passeranno, sportivamente parlando, i giocatori del Nola: i bianconeri, causa l’ennesima sconfitta interna (0-2 con la Lupa Frascati), occupano, ad oggi, la penultima piazza della classifica del girone. Serve una scossa, o l’anno prossimo si cade in eccellenza.

La Giornata– Selargius- Sora 0-3; Budoni- SEF Torres 1-1; Casertana- Cynthia 4-1; Civitavecchia- Sarnese 1-0; Isola Liri- Ostiamare 1-1; Turris- Anziolavinio 1-0; Porto Torres- Arzachena 0-0; Hyria Nola- Lupa Frascati 0-2; San Basilio- Progetto Sant’Elia 2-1.

 

 

Girone H- Il campionato di Serie D incorona, con ben cinque giornate d’anticipo, la sua prima “regina”. Si tratta, com’è quasi banale ricordare, ovviamente dell’Ischia schiacciasassi di Sasà Campilongo. Gli isolani, grazie alla vittoria interna in extremis col Pomigliano (1-0) nel primo derby di giornata, agguantano la Lega Pro con largo anticipo (clicca qui per leggere l’articolo sul ritorno dei gialloblù tra i professionisti), forti anche dello 0-0 tra Gladiator e Nardò. Affascinante ed ancora apertissima, invece, la lotta per evitare i playout: vince la Puteolana nel derby col Sant’Antonio Abate (1-2 in trasferta) e si porta nel gruppone delle “quasi salve” a quota 35; perde il Campania, che rischia a quota 34, piangono proprio gli abatini, oggi a -6 dalla salvezza tranquilla. Giovedì amaro anche per la Battipagliese, la salvezza è quasi cosa certa, ma perdere in casa fa sempre male (1-2 col Matera).

La Giornata- Foggia- Campania 1-0; Fortis Trani- Grottaglie 0-1; Francavilla- MonosPolis 0-2; Ischia- Pomigliano 1-0; Potenza- Bisceglie 0-1; Sant’Antonio Abate- Puteolana 1-2; Gladiator- Nardò 0-0; Taranto- Brindisi 1-1; Battipagliese- Matera 1-2.

 

 

Girone I- Festa in casa Agropoli: per i salernitani la vittoria odierna con l’Uffugo (1-0 interno), vale 40 punti in classifica ed una salvezza quasi assicurata. Si appollaiano a quota 48, in piena zona play off, le altre due campane del girone, Savoia e Gelbison Cilento, per gli oplontini vittoria per 3-2 in casa col Licata, mentre per i cilentini pareggio esterno a reti bianche sul campo del Ragusa. Sconfitta esterna, invece, per la Pro Cavese: a Messina è 1-0.

La Giornata- Agropoli- CM Uffugo 1-0; Nissa- Vibonese 0-2; Noto- Paternò 5-0; Ragusa- Gelbison 0-0; Savoia- Licata 3-2; ACR Messina- Pro Cavese 1-0; Ribera- C. Messina 0-2; Acireale- Palazzolo 0-3; Cosenza- Sambiase ore 20.30.

 

 

 

A cura di Mirko Panico

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.