“DiZona” – Gironi H ed I: la Campania al comando. Savoia a quota 49: numeri da paura

La Progreditur si riprende il comando del Girone H, il Savoia non perde un colpo. Due i derby di giornata

Benvenuti, gentili lettori appassionati di quarta serie, all’appuntamento del lunedì con la “DiZona” di IamNaples.it, il focus sulle vicissitudini delle compagini campane impegnate nell’affascinante campionato di Serie D. Ecco quanto emerso dal weekend delle “nostre”:

Girone H –  Il girone più equilibrato della D ritrova il suo padrone: parliamo del Marcianise di Foglia Manzillo, che regola in casa il Real Metapontino grazie ad Allegretta e doppio Citro, 3-1 il finale. Dopo la Progreditur ecco la Turris, che nel derby di giornata impatta nell’1-1 interno con la Gelbison Cilento. Di Bisogno e Trimarco le marcature. Stesso risultato per La Puteolana, che almeno muove la classifica, ma s’aggira ancora nella zona rossa che puzza di playout. Domenica amara per Gladiator (0-3 in casa col Brindisi) e Mariano Keller (3-1 a Monopoli.)

La giornata – Ars et Labor Grottaglie-San Severo 2-0 (38′ pt Fumai, 24′ st De Toma); Gelbison-Turris 1-1 (10′ pt Bisogno, 25′ pt Trimarco); Matera-Bisceglie 1-0 (23′ pt Girardi); Progreditur Marcianise-Real Metapontino 3-1 (15′ pt Allegretta, 3′ st Citro, 9′ st Citro, 42′ st Di Tommaso); Puteolana Internapoli-Francavilla 1-1 (7′ pt Di Giorgio, 27′ pt Salvati su rigore); Gladiator-Brindisi 0-3 (21′ pt Gambino su rigore, 20′ st Pollidori, 36′ st Gambino su rigore); Monospolis-Mariano Keller 3-1 (38′ pt Camporeale, 28’st Montaldi, 30’st Montaldi, 43′ st autorete di Amato); Taranto-Manfredonia 1-2 (32′ pt La Porta, 23′ st Balistreri, 40′ st Carminati).

12 01 2014 h

 

Girone I – Continua a vincere, e questo non fa più notizia, la corazzata Savoia. La notizia sta però nel fatto che la squadra di Feola soffre più dell’atteso contro il Noto: forse la testa di Meloni e compagni era già alla sfida da vertice con l’Akragas. Vince e convince l’Agropoli che con doppio Scognamiglio ed un autogol, rifila tre pappine al Città di Messina di Lo Monaco. Sorride anche la Cavese, nel match deciso da Palumbo col Due Torri. La Battipagliese esce con le ossa rotte dalla trasferta di Noto (2-1 per i padroni di casa) mentre il derby di giornata tra Pomigliano e Torrecuso è deciso da Aracri in favore dei beneventani che espugnano, dopo circa 4 mesi di imbattibilità, il Gobbato.

La giornata – Agropoli-Città di Messina 3-0 (36′ pt Scognamiglio, 39′ pt Scognamiglio, 11′ st autorete di Cammaroto); Pomigliano-Torrecuso 0-1 (32′ st Alacri); Cavese-Due Torri 1-0 (18′ pt Palumbo); Hinterreggio-Licata 2-1 (30′ pt Dalì, 5′ st Puntoniere, 35′ st Puntoniere); Noto-Battipagliese 2-1 (12′ st Manzo, 15′ st Conti); Orlandina-Nuova Gioiese 2-2 (5′ pt Orlando, 8′ pt Crinò, 20′ pt Lombardo su rigore, 48′ st Condomitti); Ragusa-Akragas 0-2 Gara sospesa dopo 10′ poichè i padroni di casa sono rimasti in soli sei uomini in campo (2′ pt Assenzio, 6′ pt Vitale); Savoia-Rende 1-0 (3′ pt Scarpa su rigore); Vibonese-Comprensorio Montalto Uffugo 1-0 (43′ st Petta).

12 01 2014 i

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.