Torna la ‘DiZona’, ecco come si sono comportate le realtà campane dei gironi H ed I nel corso della trentunesima e quartultima gara di campionato.
Girone H :
- POMIGLIANO-Francavilla 0-0: Ottimo primo tempo dei padroni di casa, fermati solo da una prestazione super del portiere ospite Scalese, poi nella ripresa i lucani riescono ad addormentare la gara e raccogliere un punto fondamentale in ottica salvezza. Il Pomi, invece, pare destinato a dover lottare per la permanenza in quarta serie nella post-season, con la lotteria dei playout. I ragazzi di Sorianiello, a questo punto, devono racimolare quanti più punti possibile per avere la sicurezza di giocare lo spareggio salvezza in casa.
- ARZANESE-GELBISON 3-2: I ragazzi di Potenza si portano a quota 29 punti, gli stessi del Pomigliano. Dovesse finire oggi il campionato, il derby tra granata e bianco-azzurri, si giocherebbe al ‘Gobbato’. Vitale e compagni, però, sono chiamati a cambiare l’ordine delle cose: con prestazioni come quella di ieri, l’impresa non pare impossibile. Anzi. Per la Gelbison un finale di campionato molto tranquillo, senza particolari velleità di classifica.
- Gallipoli-CAVESE 1-2: Agovino ed i suoi, senza penalizzazione iniziale, sarebbero già in piena zona playoff: poco male, inutile piangere sul latte versato, specie se gli stessi playoff, a tre gare dalla fine del campionato, distano ‘solo’ due punti. Servirà la miglior Cavese, ma i metelliani, in questo senso, hanno storicamente dimostrato che, sostenuti da un ‘Lamberti’ sempre caldo, riescono a dare il meglio nelle situazioni da dentro o fuori. Auguri.
- Brindisi-SCAFATESE 3-2: Il cuore, quello c’è tutto. Lo dimostra il non volersi arrendere dopo un passivo di 3-0. I canarini, però, non sono riusciti a riacciuffare il treno Brindisi e, con esso, hanno perso anche quello playout. Ricordiamo infatti che, in caso di distacco superiore ai sette punti tra la terzultima e la tredicesima in classifica (in questo caso il Francavilla), i playout non saranno disputati. Ad oggi, purtroppo per Marcucci e compagni, il distacco tra Scafatese e Francavilla è di 8 punti. C’è da lottare e sperare, lottare e sperare.
- SARNESE-PUTEOLANA 2-2: Derby tutto granata quello dello Squitieri ed esordio in panchina per capitan Esposito, subentrato nel ruolo di tecnico a Pasquale Vitter. Il punto raccolto con la compagine di Pozzuoli porta la Sarnese alla salvezza matematica con tre gare d’anticipo sulla fine del campionato. Sin dai mesi invernali, però, Maggio e compagni hanno dato ampie garanzie sul loro valore. Per la Puteolana di Carannante, invece, il cammino si complica: i granata sono ultimi in classifica e senza un’importante sterzata finale rischiano di salutare la quarta serie.
La 31esima giornata:
- Arzanese – Gelbison 3-2
- Brindisi – Scafatese 3-2
- Fidelis Andria – Manfredonia 2-0
- Gallipoli – Cavese 1-2
- Grottaglie – Taranto 0-1
- Monospolis – Bisceglie 5-1
- Pomigliano – Francavilla 0-0
- Rossoblu Potenza – San Severo 1-2
- Sarnese – Puteolana 2-2
Girone I –
- AGROPOLI-Rende 1-1: Apre Simeri, napoletano doc in forza al Rende, chiude il solito Berretti, il centrocampista bomber. Il big match della trentunesima del girone I non presenta quindi vincitori né vinti e la situazione di classifica, ovviamente, resta invariata. Gli uomini di Rigoli, a questo punto, sono terzi a meno uno proprio dal Rende secondo. Pronti per i playoff?!?! Lo speriamo.
- BATTIPAGLIESE-Roccella 1-1: Pari anche per le zebrette di Battipaglia, già con la testa ai prossimi playout. Un vero peccato per una piazza importante come quella in provincia di Salerno ed uno stadio come il ‘Guariglia’. Inutile, però, perdersi in inutili nostalgie, occorre mettere il coltello tra i denti per mantenere la categorie. Anche perché, al 90%, lo spareggio salvezza sarà il derby col Sorrento.
- Due Torri-FRATTESE 0-1: Il Neapolis è a meno due a tre gare dalla fine. L’impressione, però, è che tra Nerostellati e Torrecuso (fino a poche settimane fa l’antagonista principale dell’Akragas capolista) siano i beneventani a dover temere di più la rincorsa della compagine di Mugnano. La Frattese ha disputato un campionato maiuscolo. E Longo e compagni meritano di sperare.
- Nuova Gioiese-MARCIANISE 2-1: KO indolore per il Progreditur Marcianise. La compagine della provincia di Caserta è infatti ormai salva e non ha più velleità di playoff. Un peccato dato che, ai nastri di partenza, il team allora guidato da Carlo Sanchez sembrava essere candidato ad un campionato molto più da protagonista. Peccato per i tanti problemi ad ogni livello.
- SORRENTO-TORRECUSO 3-1: Ormai lo squadrone di Dellisanti e dei vari Wade, Zerillo, Galizia, Perna e Iadaresta è un ricordo piuttosto lontano. Dopo la baraonda delle scorse settimane, nel corso della quale la società aveva ‘minacciato’ di far terminare il campionato alla juniores, i beneventani sono la copia sbiadita di quel team: ringrazia il Sorrento, che mette in saccoccia tre punti importantissimi in ottica playout.
- NEAPOLIS-Noto 0-0: Una vittoria avrebbe voluto dire agganciare i ‘cugini’ della Frattese. Il Neapolis, però, non è riuscito ad andare oltre il pari ‘ad occhiali’ col Noto. Poco male: a tre dalla fine due punti non sono poi un distacco così corposo. E poi il Torrecuso, come ampiamente anticipato, non è più quello squadrone che faceva tremare tutti.
La 31esima giornata:
- Agropoli – Rende 1-1
- Akragas – Orlandina 8-1
- Battipagliese – Roccella 1-1
- Comp. Montalto – Hinterreggio 3-1
- Due Torri – Frattese 0-1
- Leonfortese – Tiger Brolo 2-1
- Nuova Gioiese – Marcianise 2-1
- Sorrento – Torrecuso 3-1
- Neapolis – Noto 0-0
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro