Cerca
Close this search box.

“DiZona”: Domenica pazza, perdono Sarnese, Ischia e Gelbison. La Turris continua a macinare punti

Respira il Nola, Gladiator bloccato dal Grottaglie. Pomigliano male in casa col Bisceglie

Benvenuti all’appuntamento settimanale con “DiZona”, rassegna dedicata alle campane impegnate in Serie D. Come sempre combattuta e piena di sorprese, la Lega Nazionale Dilettanti regala quest’oggi agli appassionati una giornata controversa, zeppa di risultati insperati alla vigilia. Ecco il quadro completo:

Girone G- Brutta sconfitta interna per la Casertana, uscita con le ossa rotte dalle mura amiche in luogo del 2-1 subito dall’imprevedibile Ostiamare, compagine capace di alternare gare pessime ad imprese, come quella odierna, alquanto insperate. Sorride il Nola: l’Hyria, infatti, dopo una serie di debacle che avevano portato a qualche malumore nell’ambiente della “Città dei Gigli”, riesce a portare a casa i tre punti grazie al 3-2 inflitto in casa all’Arzachena. Male la Sarnese, ad oggi a -4 dalla vetta: per la compagine salernitana, corazzata del girone G con la Turris, la trasferta con l’Isola Liri si è rivelata amara (0-1). Continua a macinare punti, invece, proprio la squadra corallina, ad oggi in vetta solitaria (23 punti, uno in più del Sora) grazie alla vittoria casalinga con il Cynthia (2-1).

La giornata- Budoni- P.S. Elia 3-0; Casertana- Ostiamare 1-2; Civitavecchia- Lupa Frascati 2-2; HyriaNola- Arzachena 3-2; Isola Liri- Sarnese 1-0; Porto Torres- Selargius 1-0; San Basilio- Anziolavinio 3-2; SEF Torres- Sora 0-3; Turris- Cynthia 2-1.

 

Girone H- Giornata controversa quella odierna. Male le due capolista Ischia e San Felice Gladiator: per la compagine isolana è arrivato un’incredibile sconfitta interna con il Monospolis (0-1) mentre i “Gladiatori” sono riusciti nell’impresa di non battere il Grottaglie, fanalino di coda (1-1 finale). Ne approfitta il Bisceglie che, grazie alla vittoria in casa del Pomigliano per 3-1, si porta a -3 dal duo che conduce il girone. Quella del “Gobbato” è stato uno spareggio per il terzo posto. Bene la Battipagliese che s’aggiudica il derby con la Puteolana per 3-0. Pareggi per Sant’Antonio Abate e CTL Campania Piscinola con Potenza (in casa) e Taranto (in trasferta).

La Giornata- Battipagliese- Puteolana 0-3; Fortis Trani- Brindisi 1-2; Foggia- Matera 2-1; Francavilla- Nardò 0-1; Ischia- MonoSpolis 0-1; Pomigliano- Bisceglie 1-3; Sant’Antonio Abate- Potenza 1-1; San Felice Gladiator- Grottaglie 1-1; Taranto- CTL Campania 0-0.

 

Girone I- Come sempre incerto, il Girone I regala ulteriori sorprese e sorpassi, specie nella zone alte della Classifica: il Gelbison perde in casa del Licata per 1-0 e si porta a -2 dalla capolista ACR Messina. Prende aria la ProCavese, che si porta ad 11 punti in classifica grazie alla vittoria sul Sambiase. Derby campano di giornata senza vincitori ne vinti: tra Agropoli e Savoia è 1-1.

La Giornata- Acireale- C. Messina 2-1; ACR Messina- Vibonese 1-0; Licata- Gelbison 1-0; N. Cosenza- Palazzuolo 3-1; Nissa- CM Uffugo 1-1; Noto- Ribera 0-1; ProCavese- Sambiase 2-0; Ragusa- Paternò 2-1; Savoia- Agropoli 1-1.

 

 

A cura di Mirko Panico

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.