Benvenuti all’appuntamento settimanale con “DiZona”, rassegna dedicata alle campane impegnate in Serie D. Come sempre combattuta e piena di sorprese, la Lega Nazionale Dilettanti regala quest’oggi agli appassionati una giornata controversa, zeppa di risultati insperati alla vigilia. Ecco il quadro completo:
Girone G- Brutta sconfitta interna per la Casertana, uscita con le ossa rotte dalle mura amiche in luogo del 2-1 subito dall’imprevedibile Ostiamare, compagine capace di alternare gare pessime ad imprese, come quella odierna, alquanto insperate. Sorride il Nola: l’Hyria, infatti, dopo una serie di debacle che avevano portato a qualche malumore nell’ambiente della “Città dei Gigli”, riesce a portare a casa i tre punti grazie al 3-2 inflitto in casa all’Arzachena. Male la Sarnese, ad oggi a -4 dalla vetta: per la compagine salernitana, corazzata del girone G con la Turris, la trasferta con l’Isola Liri si è rivelata amara (0-1). Continua a macinare punti, invece, proprio la squadra corallina, ad oggi in vetta solitaria (23 punti, uno in più del Sora) grazie alla vittoria casalinga con il Cynthia (2-1).
La giornata- Budoni- P.S. Elia 3-0; Casertana- Ostiamare 1-2; Civitavecchia- Lupa Frascati 2-2; HyriaNola- Arzachena 3-2; Isola Liri- Sarnese 1-0; Porto Torres- Selargius 1-0; San Basilio- Anziolavinio 3-2; SEF Torres- Sora 0-3; Turris- Cynthia 2-1.
Girone H- Giornata controversa quella odierna. Male le due capolista Ischia e San Felice Gladiator: per la compagine isolana è arrivato un’incredibile sconfitta interna con il Monospolis (0-1) mentre i “Gladiatori” sono riusciti nell’impresa di non battere il Grottaglie, fanalino di coda (1-1 finale). Ne approfitta il Bisceglie che, grazie alla vittoria in casa del Pomigliano per 3-1, si porta a -3 dal duo che conduce il girone. Quella del “Gobbato” è stato uno spareggio per il terzo posto. Bene la Battipagliese che s’aggiudica il derby con la Puteolana per 3-0. Pareggi per Sant’Antonio Abate e CTL Campania Piscinola con Potenza (in casa) e Taranto (in trasferta).
La Giornata- Battipagliese- Puteolana 0-3; Fortis Trani- Brindisi 1-2; Foggia- Matera 2-1; Francavilla- Nardò 0-1; Ischia- MonoSpolis 0-1; Pomigliano- Bisceglie 1-3; Sant’Antonio Abate- Potenza 1-1; San Felice Gladiator- Grottaglie 1-1; Taranto- CTL Campania 0-0.
Girone I- Come sempre incerto, il Girone I regala ulteriori sorprese e sorpassi, specie nella zone alte della Classifica: il Gelbison perde in casa del Licata per 1-0 e si porta a -2 dalla capolista ACR Messina. Prende aria la ProCavese, che si porta ad 11 punti in classifica grazie alla vittoria sul Sambiase. Derby campano di giornata senza vincitori ne vinti: tra Agropoli e Savoia è 1-1.
La Giornata- Acireale- C. Messina 2-1; ACR Messina- Vibonese 1-0; Licata- Gelbison 1-0; N. Cosenza- Palazzuolo 3-1; Nissa- CM Uffugo 1-1; Noto- Ribera 0-1; ProCavese- Sambiase 2-0; Ragusa- Paternò 2-1; Savoia- Agropoli 1-1.
A cura di Mirko Panico
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro