Torna, come ogni lunedì, la ‘DiZona’ di IamNaples.it, lo spazio dedicato al calcio campano di quarta serie. Bando alle ciance, ecco come si sono comportate le undici compagini nostrane impegnate nel massimo campionato dilettantistico a livello nazionale:
Girone H, undicesima giornata:
Domenica da dimenticare per tre delle quattro cugine del Girone H. L’unica a gioire è infatti il Torrecuso, che si accaparra i tre punti in palio nel derby interno con il molto più quotato Pomigliano. Come nel più ovvio dei racconti a decidere il match è Pierino Pastore con una zampata delle sue a 5′ dalla fine. Pastore, subentrato a gara in corso a causa di qualche acciacco, ha vestito la maglia del Pomi fino allo scorso maggio, quando salvò l’allora compagine di Sorianiello dalla retrocessione in Eccellenza decidendo il playout con l’Arzanese nei supplementari. Un peccato per i ragazzi di Feola: tutte le prime della classe hanno infatti trovato pareggi o sconfitte e, con tre punti in più, i granata si troverebbero a -3 dal Nardò capolista. Fantacalcio. KO nella ripresa del Marcianise di Rosario Campana: dopo un primo tempo che aveva lasciato presagire un’ottima prestazione dei gialloverdi, Ciano e compagni cadono sotto i colpi di Florio ed Evacuo e, soprattutto, non riescono a muovere la classifica. Un punticino per la Turris: i corallini ospitano il fanalino di coda Serpentara, ne esce un 2-2 con il solito Tarallo sugli scudi.
- San Severo-MARCIANISE 3-0 reti: 59′,81′ Florio; 74′ rig. Evacuo (S)
- TORRECUSO-POMIGLIANO 1-0 rete: 85′ Pastore (T)
- TURRIS-Serpentara 2-2 reti: 38′ Quatrana (S); 65′,70′ Tarallo (T); 79′ Ilari (S)
Classifica: Nardò 26; Francavilla, Virtus Francavilla 23; Taranto 21; POMIGLIANO 20; Isola Liri 19; Fondi 18; Bisceglie 17; San Severo 16**; TURRIS 15; MARCIANISE 14; TORRECUSO, Manfredonia, Potenza 13; Aprilia 7; Gallipoli 6; Serpentara 5; Picerno 4.
Girone I, dodicesima giornata:
Domenica avara di vittorie per le campane del girone I, ad eccezion fatta di Aversa e Sarnese. I normanni archiviano la pratica Marsala con una rete di D’Ursi in apertura e si portano a quota 16 punti, in piena zona playoff. I granata di mister Esposito, invece, continuano a stupire grazie al 3-2 interno sul Rende: mattatore di giornata, il centrocampista col vizietto del gol Simone Fontanarosa. Stupisce, ma in negativo, la Cavese: nonostante la debacle in casa della Leonfortese, però, De Rosa e compagni restano capolisti del Girone I in quanto la Frattese non riesce ad andare oltre l’1-1 in casa del Noto ed, anzi, riesce ad acciuffare il pari solo a 7′ dalla fine grazie al solito Luongo. Pari a reti bianche dell’Agropoli in casa con lo Scordia, sempre pari ma con reti e spettacolo, invece, per la Gelbison che passa tutta la partita ad inseguire la più quotata Vibonese fino a glissare, a 2′ dalla fine, il 2-2 finale con Manzillo. Cade il Gragnano: a Reggio Calabrio decide Tiboni dopo appena sette giri di lancette.
- AGROPOLI-Scordia 0-0
- AVERSA NORMANNA-Marsala 1-0 rete: 7′ D’Ursi (A)
- GELBISON-Vibonese 2-2 reti: 19′ Allegretti (V); 65′ Rabbeni (G); 71′ Saraniti (V); 88′ Manzillo (G)
- Leonfortese-CAVESE 2-1 reti: 18′ Maraucci (C); 45′ Tarantino, 87′ Cortese (L)
- Noto-FRATTESE 1-1 reti: 53′ Lupo (N); 83′ Longo (F)
- Reggio Calabria-GRAGNANO 1-0 rete: 7′ Tiboni (R)
- SARNESE-Rende 3-2 reti: 45′, 52′ Fontanarosa, 46′ rig. Di Capua (S)
- Classifica: CAVESE 23; FRATTESE 22; Siracusa 21; SARNESE, Due Torri 19; Palmese, Vibonese 18; Leonfortese 17; AVERSA**, Reggio Calabria 16; GRAGNANO, Roccella 15; AGROPOLI, Noto 13; Rende, Marsala 12; Scordia 10; GELBISON 9; Vigor Lamezia 3*.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro