Bentrovati, affezionati lettori, all’appuntamento settimanale di IamNaples.it con la “DiZona”, focus sulle realtà campane impegnate in “quarta serie”. Ecco il resoconto dettagliato della domenica delle compagini nostrane, impegnate nei gironi G, H ed I:
Girone G- Vince la Sarnese (0-1 sul campo dell’Anziolavinio) e tiene il passo della SEF Torres: playoff sempre più vicini, ma la vetta è ancora a -6. Non sorride invece la Casertana, uscita con le ossa rotte dalla spettacolare gara interna col Civitavecchia: al 90′ è 2-3. Alla Turris, quarta in classifica con la vittoria odierna, il derby di giornata col Nola, sempre più giù: la gara di Torre finisce 3-0 per i padroni di casa e lo spettro retrocessione, per i nolani, prende forma sempre maggiore.
La Giornata- Anziolavinio- Sarnese 0-1; Budoni- Selargius 0-1; Casertana- Civitavecchia 2-3; Cynthia- Ostiamare 3-0; Isola Liri- G.C. Sora 1-0; Progetto Sant’Elia- Lupa Frascati 1-2; San Basilio- Porto Torres 0-4; SEF Torres- Arzachena 3-1; Turris- Hyria Nola 3-0.
Girone H- Respira il Sant’Antonio Abate, uscito con tre punti (1-2) dalla trasferta di Francavilla. Continua a macinare reti e punti l’Ischia di Campilongo, che rifila tre “pappine” al Potenza e tiene a -8 il Gladiator, vincente nel primo derby di giornata con la Battipagliese (2-0 il finale). Non hanno molto da sorridere, invece, Pomigliano, Puteolana e Campania: le prime due si annullano a vicenda nel secondo derby del girone (0-0 al Gobbato), mentre la terza viene surclassata dal Nardò (4-1 in trasferta). Per le tre realtà napoletane l’incubo playout comincia a far paura davvero.
La Giornata– Fortis Trani- Foggia 0-0; Francavilla- Sant’Antonio Abate 1-2; Grottaglie- Brindisi 1-2; Ischia- Potenza 3-0; MonosPolis- Matera 2-1; Nardò- CTL Campania 4-1; Pomigliano- Puteolana 0-0; San Felice Gladiator- Battipagliese 2-0; Taranto- Bisceglie 1-0.
Girone I- Si rilancia in piena zona playoff il Gelbison: la compagine cilentina batte per 3 reti ad 1 il Palazzolo. Precipita l’Agropoli dopo un buon inizio: i salernitani escono sconfitti (1-0) dalla trasferta di Cosenza. Sorridono Savoia e Cavese: gli oplontini battono 2-1 la Vibonese in casa, mentre l’ex squadra di Insigne vince una rocambolesca sfida con l’Uffugo per 4-3 e continuano a sperare nella salvezza.
La Giornata- ACR Messina- Ribera 2-1; Gelbison- Palazzolo 3-1; Licata- C. Messina 1-0; Nuova Cosenza- Agropoli 1-0; Nissa- Acireale 0-4; Pro Cavese- CM Uffugo 4-3; Ragusa- Noto 1-4; Sambiase- Paternò 1-0; Savoia- Vibonese 2-1.
A cura di Mirko Panico
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro