Cerca
Close this search box.

“DiZona”: Che Ischia! Nola con un piede in Eccellenza. Sarnese in ripresa

Segui con IamNaples.it le vicende delle campane impegnate nel massimo campionato della Lega Nazionale Dilettanti

Bentrovati, affezionati lettori, all’appuntamento settimanale di IamNaples.it con la “DiZona”, focus sulle realtà campane impegnate in “quarta serie”. Ecco il resoconto dettagliato della domenica delle compagini nostrane, impegnate nei gironi G, H ed I:

Girone G- Vince la Sarnese (0-1 sul campo dell’Anziolavinio) e tiene il passo della SEF Torres: playoff sempre più vicini, ma la vetta è ancora a -6. Non sorride invece la Casertana, uscita con le ossa rotte dalla spettacolare gara interna col Civitavecchia: al 90′ è 2-3. Alla Turris, quarta in classifica con la vittoria odierna, il derby di giornata col Nola, sempre più giù: la gara di Torre finisce 3-0 per i padroni di casa e lo spettro retrocessione, per i nolani, prende forma sempre maggiore.

La Giornata- Anziolavinio- Sarnese 0-1; Budoni- Selargius 0-1; Casertana- Civitavecchia 2-3; Cynthia- Ostiamare 3-0; Isola Liri- G.C. Sora 1-0; Progetto Sant’Elia- Lupa Frascati 1-2; San Basilio- Porto Torres 0-4; SEF Torres- Arzachena 3-1; Turris- Hyria Nola 3-0.

 

 

 

 

Girone H- Respira il Sant’Antonio Abate, uscito con tre punti (1-2) dalla trasferta di Francavilla. Continua a macinare reti e punti l’Ischia di Campilongo, che rifila tre “pappine” al Potenza e tiene a -8 il Gladiator, vincente nel primo derby di giornata con la Battipagliese (2-0 il finale). Non hanno molto da sorridere, invece, Pomigliano, Puteolana e Campania: le prime due si annullano a vicenda nel secondo derby del girone (0-0 al Gobbato), mentre la terza viene surclassata dal Nardò (4-1 in trasferta). Per le tre realtà napoletane l’incubo playout comincia a far paura davvero.

La Giornata– Fortis Trani- Foggia 0-0; Francavilla- Sant’Antonio Abate 1-2; Grottaglie- Brindisi 1-2; Ischia- Potenza 3-0; MonosPolis- Matera 2-1; Nardò- CTL Campania 4-1; Pomigliano- Puteolana 0-0; San Felice Gladiator- Battipagliese 2-0; Taranto- Bisceglie 1-0.

 

 

 

 

Girone I- Si rilancia in piena zona playoff il Gelbison: la compagine cilentina batte per 3 reti ad 1 il Palazzolo. Precipita l’Agropoli dopo un buon inizio: i salernitani escono sconfitti (1-0) dalla trasferta di Cosenza. Sorridono Savoia e Cavese: gli oplontini battono 2-1 la Vibonese in casa, mentre l’ex squadra di Insigne vince una rocambolesca sfida con l’Uffugo per 4-3 e continuano a sperare nella salvezza.

La Giornata- ACR Messina- Ribera 2-1; Gelbison- Palazzolo 3-1; Licata- C. Messina 1-0; Nuova Cosenza- Agropoli 1-0; Nissa- Acireale 0-4; Pro Cavese- CM Uffugo 4-3; Ragusa- Noto 1-4; Sambiase- Paternò 1-0; Savoia- Vibonese 2-1.

A cura di Mirko Panico

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.