Bentrovati, gentili lettori appassionati di quarta serie, all’appuntamento del lunedì con la “DiZona” di IamNaples.it, la rubrica di approfondimento sulle vicissitudini delle compagini campane impegnate nell’affascinante campionato di Serie D. Ecco il resoconto del weekend appena conclusosi:
Girone H – Perde quota il Marcianise, che non riesce ad andare oltre lo 0-0 in casa col Bisceglie; ringrazia il Matera che, forte del successo per due reti ad una nella sfida casalinga con la Puteolana, sorpassa la Progreditur e si prende la prima piazza della classifica a quota 42 punti, per l’appunto uno in più dei campani. Mentre la Turris “sconta” il suo turno di riposo, la Gelbison non riesce a dare continuità al suo cammini, cadendo tra le mura amiche col Grottaglie grazie ad un rigore di Formuso intorno all’ora di gioco. Non sorride praticamente nessuna campana del girone: Il Real Vico Equense fa pari a reti bianche dopo aver ospitato il Manfredonia; la Gladiator ne prende quattro nella sfida interna col Francavilla e la Mariano Keller (che ha giocato sabato) torna dalla trasferta di Metapontino con un 1-0 sul groppone e non poche recriminazioni per un arbitraggio ritenuto da molti non all’altezza.
La giornata – Gelbison-Ars et Labor Grottaglie 0-1 (16′ pt Formuso su rigore); Matera-Puteolana Internapoli 2-1 (8′ pt Iannini, 40′ pt Salvati su rigore, 8′ st Picci su rigore); Progreditur Marcianise-Bisceglie 0-0; Real Vico Equense-Manfredonia 0-0; Gladiator-Francavilla 1-4 (Sperandeo, Ferrara); Taranto-Brindisi 2-1 (28′ pt Molinari, 45′ pt Sicignano, 22′ st Molinari su rigore); Monopoli-San Severo 4-0 (18′ st Dimatera, 25′ st Corvino, 43′ st Lanzillotta, 47′ st Bensaja); Real Metapontino-Mariano Keller 1-0 (6′ pt Bongermino); Riposa: Turris.
Girone I – Apriamo, con ovvietà di causa, dal super derby del Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni che ha visto di fronte i padroni di casa della Cavese e la corazzata Savoia. Il finale è di tre reti pari, ma la gara è stata a dir poco pazza: Cavese avanti di 3 reti fino a 10′ dalla fine (Palumbo, autogol di Panariello e Contino) poi doppio Scarpa (80′ e 88′) e Petricciuolo (94′) fanno “x”. Una gara incredibile. Il vantaggio del Savoia sull’Akragas secondo resta invariato: +9, in virtù dello 0-0 dei siciliani sul campo del Montalto. Derby divertente anche ad Agropoli, dove i padroni di casa, con Ragosta e Tarallo, liquidano per due reti ad una il Pomigliano di Seno (che timbra il tabellino dei marcatori con l’ex Napoli Gennaro Esposito). Per i salernitani la classifica profuma di playoff, mentre i granata diminuiscono leggermente (un punto) il margine che li separa dalla zona nera della classifica. Nelle altre gare concernenti le campane sorride la Battipagliese (2-1 casalingo sulla Nuova Gioiese) mentre il Torrecuso torna con un buon punto (0-0) da Reggio Calabria.
La giornata – Agropoli-Pomigliano 2-1 (21′ pt Ragosta, 7′ st Tarallo, 30’st G. Esposito); Battipagliese-Nuova Gioiese 2-1 (1′ pt Cassaro, 6′ st Teti, 53′ st Improta); Cavese-Savoia 3-3 (40′ pt Palumbo, 1′ st autorete di Panariello, 7′ st Contino, 35′ st Scarpa su rigore, 43′ st Scarpa, 48′ st Petricciuolo); Comprensorio Montalto-Akragas 0-0; Hinterreggio-Torrecuso 0-0; Noto-Città di Messina 0-0; Orlandina-Rende 1-3 (25′ pt Pignatta, 4′ st Grisolia, 7′ st Privitera, 44′ st Pignatta); Vibonese-Due Torri 1-1 (42′ pt Cocuzza, 43′ st autorete di Koffi); Ragusa-Licata sarà 0-3 a tavolino.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro