Cerca
Close this search box.

“DiZona” – Cavese più forte della penalizzazione, Torrecuso inarrestabile

Non fosse stato per il -5 iniziale, la Cavese sarebbe capolista del Girone H, il Torrecuso, intanto, non ne sbaglia uno. Pomi sprecone: quanti rimorsi!

Bentrovati, gentili lettori, all’appuntamento del lunedì di IamNaples.it con il calcio ‘minore’. Come ogni settimana, infatti, le righe che seguiranno vi racconteranno le vicissitudini delle compagini campane impegnate nell’affascinante campionato di Serie D. Ecco, pronta per voi, la “DiZona” di oggi:

Girone H – Un’altra vittoria per la Cavese, che nel derby con la Scafatese continua a fare voce grossa: non fosse stato per la penalizzazione, le aquile sarebbero oggi prime a pari merito con Andria e Potenza. Nel 4-0 di ieri pomeriggio ancora De Rosa protagonista: l’eterno bomber ha siglato infatti l’ennesima tripletta della sua pazzesca carriera. Di Picascia l’altra rete. Ancora a doppia faccia la stagione del Pomigliano di Seno che, se da un lato può farsi vanto di un gioco a tratti spumeggiante, deve fare mea culpa per le occasioni che, di domenica in domenica, getta alle ortiche.

La giornata – ARZANESE-Potenza 0-3 (5′ st Bartolini, 25′ st Palumbo, 38′ st Viola); Bisceglie – San Severo 1-0 (40′ st Zotti); Brindisi – PUTEOLANA 3-1 (15′ pt Pollidori, 24′ st Molinaro, 32′ st Ancora, 43′ st Simeri); Francavilla – GELBISON 2-2 (30′ pt Picci, 5′ st Varriale, 20′ st Picci, 50′ st Gala); Gallipoli – Grottaglie 1-2 (5′ pt Faccecchia, 45′ pt Sportiello, 32′ st Bongermino); Monopoli – Taranto 2-2 (27′ pt Cortese, 41′ pt Manzo su rigore, 35′ st Panbianchi, 50′ st Gabrielloni); SARNESE – Fidelis Andria 1-2 (7′ pt Olcese, 19′ pt Fontanarosa, 31′ st Lattanzio); POMIGLIANO – Manfredonia 1-1 (41′ pt De Vita, 26′ st Minicone); SCAFATESE-CAVESE 0-4 (43′ pt De Rosa, 21′ st De Rosa, 30′ st Picascia, 36′ st De Rosa).

20 10 14 h

 

Girone I – Ancora Super il Torrecuso di mister Delli Santi (2-0 nel derby con l’Agropoli) e, soprattutto, di Sasa’ Galizia, probabilmente il miglior giocatore del girone dopo sette giornate ed altrettanti gol realizzati. Ma il miracolo-Torrecuso è figlio di un collettivo di assoluta qualità, oltre che da personalità come lo stesso Galizia o i vari Aracri (anche lui a segno ieri), Zerillo e Perna. A questo punto del campionato i beneventani guidano la classifica a 19 punti, tre in più dell’Hinterreggio. Ok anche il Marcianise, che regola la pratica Orlandina grazie al solito Pasquale Iadaresta ed alla rete di Allegretta (2-0 il finale). Domenica zeppa di soddisfazioni anche per le altre campane: vince finalmente il Sorrento, sorretto (e scusate il quasi-gioco di parole) da un Vitale in grandissimo spolvero; è vittoria anche per Frattese (emozionante 3-4 sul campo della Gioiese) mentre si accontentano di un punto Battipagliese (prezioso 0-0 ad Agrigento) e Neapolis (1-1 con la Leonfortese).

La giornata – Due Torri – SORRENTO 0-4 (23′ pt Vitale su rigore, 6′ st Vitale, 13′ st Caraccio, 21′ st Pasini); AGROPOLI-TORRECUSO 0-2 (29′ st Galizia su rigore, 48′ st Aracri); Akragas-BATTIPAGLIESE 0-0; Comprensorio Montalto – Roccella 1-3 (9′ pt Gagliardi, 38′ pt Laaribi, 36′ st Criniti, 45′ st Criniti su rigore); Hinterreggio-Noto 4-0 (19′ pt Forgione, 32′ pt Corso, 2′ st De Marco, 29′ st Gallon); Leonfortese-NEAPOLIS 1-1 (2′ st Sekkoum, 21′ st Caputa); Nuova Gioiese -NEROSTELLATI FRATTESE 3-4 (8′ pt Zampaglione su rigore, 9′ pt Longo, 26′ pt Zampaglione, 8′ st Costanzo su rigore, 26′ st Costanzo su rigore, 31′ st Trenitella, 45′ st Marotta); MARCIANISE– Orlandina 2-0 (17′ st Iadaresta su rigore, 30′ st Allegretta); Rende – Tiger Brolo 0-1 (Sparacello).

20 10 14 i

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.