Settima giornata di Serie D per le undici campane di quarta serie suddivise nei gironi H ed I: solo dieci di loro, però, scendono in campo in quanto la Sarnese osserva un turno di riposo. Partiamo dalle quattro ‘cugine’ del primo raggruppamento: il Torrecuso dell’eterno Diego Zerillo ospita il Taranto capolista allo stadio ‘Ocone’. Sulla carta ospiti nettamente favoriti, ma mai dire mai: alla fine è 2-2 con Di Lullo e Pastore sugli scudi. Sfida di cartello anche per la Turris: i corallini se la vedono infatti col Nardò, seconda forza del girone al fischio d’inizio con 15 punti. Ne esce un netto 1-3 in favore dei pugliesi (ora primi) con il tris di Lattanzio che risponde al penalty di Sené. Il Pomigliano di Feola, ospite del Manfredonia, prova ad accorciare il gap con le primissime della classe: 2-4 in rimonta con due rigori, Galizia (doppietta), Perna e Prisco a segno e tre punti d’oro. Ora la classifica sorride ai granata, terzi a -2 dal Nardò capolista. Trasferta pugliese anche per il Marcianise di Rosario Campana: i gialloverdi, ospiti dell’ambiziosa Virtus Francavilla, escono sconfitti, ma a testa altissima, per 3-2 .
Settima giornata Girone H. Domenica 11 ottobre:
- TORRECUSO-Taranto 2-2 reti: 4′ D’Angelo (T); 20′ Di Lullo (TO); 41′ Genchi (TA); 59′ Pastore (TO)
- TURRIS-Nardò (ore 15.30) 1-3 reti: 10′, 64′, 73′ Lattanzio (N); 17′ rig. Sené (T)
- V.Francavilla-MARCIANISE 3-2 reti: 22′ Libero, 24′ Masini (V); 54′ Farriciello, 79′ Ciano (M); 84′ Biason (V)
- Manfredonia-POMIGLIANO (16.00) 2-4 reti: 6′ Galizia (P); 21′ Vergori, 49′ Bozzi (M); 71′ rig. Perna, 79′ rig. Galizia, 92′ Prisco (P)
- CLASSIFICA: Nardò 18; Taranto 17; POMIGLIANO 16; Francavilla, Virtus Francavilla 14; Isola Liri 13; Fondi 12; TURRIS, MARCIANISE 10; Bisceglie 9; TORRECUSO, San Severo 7; Potenza 6; Picerno, Manfredonia 5; Aprilia 4; Serpentara 3; Gallipoli 1.
Nel girone I, quello con più compagini campane, sono ben due i derby di giornata. Alle 15:00, lo ‘Ianniello’ ospita Frattese–Gragnano, mentre un’ora dopo al ‘Lamberti’ di Cava de’ Tirreni va in scena il (quasi) testacoda tra la capolista Cavese e la Gelbison. Due sfide a senso unico per le padrone di casa: i nerostellati asfaltano i ‘pastai’ grazie alla doppietta di Celiento e la rete di Marotta, 3-0; i metelliani li imitano infliggendo lo stesso passivo ai cilentani e portandosi, soprattutto, in testa alla classifica. Trasferte importanti per Agropoli ed Aversa Normanna. I delfini di Santosuosso, ospiti del Marsala, campo sempre ostico, tornano a casa con tre punti d’oro grazie al rigore di Puntoriere; mentre i granata di Chianese visitano il Roccella: 0-2 lo score finale grazie alle reti di D’Ursi e Diallo . Riposa, come anticipato, la Sarnese.
Settima giornata Girone I. Domenica 11 ottobre:
- FRATTESE-GRAGNANO 3-0 reti: 13′,55′ Celiento, 65′ Marotta (F)
- Marsala-AGROPOLI 0-1 rete: 75′ rig. Puntoriere (A)
- Roccella-AVERSA NORMANNA 0-2 reti: 10′ D’Ursi, 69′ Diallo (A)
- CAVESE-GELBISON 3-0 reti: 28′ Varriale, 56′ D’Ancora, 80′ Del Sorbo (C)
- riposa:SARNESE
- CLASSIFICA: CAVESE 16; Palmese, Vibonese 13; FRATTESE, Roccella 12; SARNESE, Scordia, Siracusa 10; AVERSA, AGROPOLI 9; Due Torri 8; GRAGNANO, Rende, Marsala, Noto, Leonfortese 7; Reggio Calabria 6, Gelbison 4, Vigor Lamezia 0.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro