“DiZona”: Casertana, che vittoria nel derby con la Turris. L’Ischia non perde un colpo

Benvenuti, affezionati lettori, all’appuntamento domenicale con la “DiZona”, focus sulle realtà campane impegnate nell’affascinante campionato di Serie D, la massima serie nazionale a livello dilettantistico. Ecco l’analisi sulla domenica delle compagini nostrane:

Girone G- Tra le due litiganti, la terza gode: la Torres vola in vetta alla classifica del girone, forte della vittoria interna con il Nola, sempre più immischiato nella lotta per non retrocedere; la lotta per la Lega Pro, che gli addetti ai lavori credevano circoscritta a Sarnese e Turris, vede quindi una nuova, prepotente protagonista. Proprio la compagine salernitana riesce a trovare un’importante vittoria interna con la sorpresa Sora, 2-1 il risultato finale. Male invece i corallini: al Liguori passa (1-0) la Casertana nel derby di giornata.

La Giornata- Anziolavinio- Selargius 3-2; Budoni- Civitavecchia 0-0; Cynthia- Arzachena 1-0; Ostiamare- Lupa Frascati 1-0; Progetto Sant’ Elia- Porto Torres 2-2; San Basilio- Isola Liri 2-0; Sarnese- Sora 2-1; SEF Torres- Hyria Nola 1-0; Turris- Casertana 0-1.

 

Girone H- Male il “pazzo” Campania, caduto in casa col Bisceglie: 0-2 il risultato finale. Pareggio esterno per la Puteolana, che raccoglie un punto (0-0) sul campo del Grottaglie. Ennesima Domenica di festa per l’Ischia, 3-1 interno al Foggia ed isolani sempre più leader del girone. Trasferta da cancellare dalla memoria per il Sant’Antonio Abate: dopo una striscia positiva, torna il buio in casa degli abatini; a Monopoli la squadra di casa passa agevolmente, 3-1 il risultato finale. Notte fonda anche in casa Pomigliano, i granata riescono nell’impresa di perdere (0-1) il derby di giornata con una buona Battipagliese che però ha giocato per circa 25′ in doppia inferiorità numerica. Sorpresa a Santa Maria Capua Vetere: il Gladiator, ormai a -6 dall’Ischia, non riesce a battere il piccolo Fortis Trani e raccoglie un solo punto (1-1) da una gara che doveva (e poteva) voler dire riprendere la rincorsa agli isolani.

La Giornata- Città di Brindisi- Matera 2-1; CTL Campania Piscinola- Bisceglie 2-0; Francavilla- Taranto 3-1; Grottaglie- Puteolana 0-0; Ischia Isola Verde- Foggia 3-1; MonoSpolis- Sant’Antonio Abate 3-0; Nardò- Calcio Potenza 3-0; Pomigliano- Battipagliese 0-1; San Felice Gladiator- Fortis Trani 1-1.

 

Girone I- Continua la rincorsa del Gelbison alle capolista Messina e Cosenza: nel derby tutto cilentino con l’Agropoli, gli uomini di Erra passano 1-0 al Morra e si portano a quota 34, un punto in meno, perlappunto, dalla coppia che conduce il girone. Proprio il Cosenza passa in casa con un rotondo 4-2 sull’ormai piccolo Savoia. Male la Pro Cavese, che non riesce a sfruttare il fattore campo nella sfida salvezza con l’Acireale e raccoglie un solo punto (1-1) dalla sfida del Lamberti.

La Giornata- ACR Messina- Raguasa 1-0; Gelbison Cilento- Agropoli 1-0; Licata- Nissa 2-0; Nuovo Cosenza- Savoia 4-2; Palazzolo- C. Messina 1-1; Paternò- C.M. Uffugo 0-1; Pro Cavese- Acireale 1-1; Sambiase- Noto 2-1; Vibonese- Ribera 2-0.

 

A cura di Mirko Panico

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.