Benvenuti, affezionati lettori, all’appuntamento domenicale con la “DiZona”, focus sulle realtà campane impegnate nell’affascinante campionato di Serie D, la massima serie nazionale a livello dilettantistico. Ecco l’analisi sulla domenica delle compagini nostrane:
Girone G- Tra le due litiganti, la terza gode: la Torres vola in vetta alla classifica del girone, forte della vittoria interna con il Nola, sempre più immischiato nella lotta per non retrocedere; la lotta per la Lega Pro, che gli addetti ai lavori credevano circoscritta a Sarnese e Turris, vede quindi una nuova, prepotente protagonista. Proprio la compagine salernitana riesce a trovare un’importante vittoria interna con la sorpresa Sora, 2-1 il risultato finale. Male invece i corallini: al Liguori passa (1-0) la Casertana nel derby di giornata.
La Giornata- Anziolavinio- Selargius 3-2; Budoni- Civitavecchia 0-0; Cynthia- Arzachena 1-0; Ostiamare- Lupa Frascati 1-0; Progetto Sant’ Elia- Porto Torres 2-2; San Basilio- Isola Liri 2-0; Sarnese- Sora 2-1; SEF Torres- Hyria Nola 1-0; Turris- Casertana 0-1.
Girone H- Male il “pazzo” Campania, caduto in casa col Bisceglie: 0-2 il risultato finale. Pareggio esterno per la Puteolana, che raccoglie un punto (0-0) sul campo del Grottaglie. Ennesima Domenica di festa per l’Ischia, 3-1 interno al Foggia ed isolani sempre più leader del girone. Trasferta da cancellare dalla memoria per il Sant’Antonio Abate: dopo una striscia positiva, torna il buio in casa degli abatini; a Monopoli la squadra di casa passa agevolmente, 3-1 il risultato finale. Notte fonda anche in casa Pomigliano, i granata riescono nell’impresa di perdere (0-1) il derby di giornata con una buona Battipagliese che però ha giocato per circa 25′ in doppia inferiorità numerica. Sorpresa a Santa Maria Capua Vetere: il Gladiator, ormai a -6 dall’Ischia, non riesce a battere il piccolo Fortis Trani e raccoglie un solo punto (1-1) da una gara che doveva (e poteva) voler dire riprendere la rincorsa agli isolani.
La Giornata- Città di Brindisi- Matera 2-1; CTL Campania Piscinola- Bisceglie 2-0; Francavilla- Taranto 3-1; Grottaglie- Puteolana 0-0; Ischia Isola Verde- Foggia 3-1; MonoSpolis- Sant’Antonio Abate 3-0; Nardò- Calcio Potenza 3-0; Pomigliano- Battipagliese 0-1; San Felice Gladiator- Fortis Trani 1-1.
Girone I- Continua la rincorsa del Gelbison alle capolista Messina e Cosenza: nel derby tutto cilentino con l’Agropoli, gli uomini di Erra passano 1-0 al Morra e si portano a quota 34, un punto in meno, perlappunto, dalla coppia che conduce il girone. Proprio il Cosenza passa in casa con un rotondo 4-2 sull’ormai piccolo Savoia. Male la Pro Cavese, che non riesce a sfruttare il fattore campo nella sfida salvezza con l’Acireale e raccoglie un solo punto (1-1) dalla sfida del Lamberti.
La Giornata- ACR Messina- Raguasa 1-0; Gelbison Cilento- Agropoli 1-0; Licata- Nissa 2-0; Nuovo Cosenza- Savoia 4-2; Palazzolo- C. Messina 1-1; Paternò- C.M. Uffugo 0-1; Pro Cavese- Acireale 1-1; Sambiase- Noto 2-1; Vibonese- Ribera 2-0.
A cura di Mirko Panico
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro