“DiZona”: Campilongo sorride di nuovo, il suo Ischia è ancora vittorioso

Domenica difficile per le campane: poche vittorie, molti "X" e qualche sconfitta cocente

Bentrovati, gentili lettori appassionati di Quarta Serie, all’ appuntamento settimanale col la “DiZona”, focus della Redazione di IamNaples.it sulle realtà campane impegnate nel Massimo campionato nazionale dilettantistico. Ecco l’analisi della domenica delle compagini nostrane, impegnate nella diciannovesima giornata dei gironi G, H ed I:

Girone G- Torna a sorridere la Turris: la compagine corallina aggancia, grazie alla vittoria intrena sull’ Isola Liri (2-0), Casertana e Sarnese ; con i rossoblù di Maiuri bloccati dall’ 1-1 interno col Sora e i salernitani tornati con le ossa rotte (0-3) dalla trasferta laziale di Lido di Ostia. Tris tutto campano in chiave playoff. Pareggio per 1-1 anche per l’ Hyria Nola che riesce a raccogliere un punticino dall’insidiosa trasferta in terra sarda col Budoni. La classifica, tuttavia, piange ancora: con 19 punti i bianoneri sono terzultimi a -7 dalla zona salvezza e a soli due punti di vantaggio sul Sant’Elia.

La Giornata- Anziolavinio- Arzachena 3-1; Budoni- Hyria Nola 1-1; Casertana- GC Sora 1-1; Cynthia- Lupa Frascati 1-1; Ostiamare- Sarnese 3-0; P. Sant’ Elia- Selargius 0-1; San Basilio- Civitavecchia 1-1; SEF Torres- P. Torres 2-0; Turris- Isola  Liri 2-0.

 

 

Girone H- Tanto per cambiare l’Ischia schiacciasassi di Salvatore Campilongo porta gli ennesimi tre punti a casa liquidando con un netto 2-0 la Battipagliese in uno dei derby di giornata: gli isolani sono sempre più primi a quota 49 e mantengono salde le distanze con Gladiator (1-0 interno col Taranto) e Matera, coppia di inseguitrici a quota 41. L’altro confronto tra campane non ha avuto ne vincitori ne vinti: al “Gobbato” di Pomigliano è 0-0 tra granata e Sant’ Antonio Abate. Domenica amara per Puteolana e CTL Campania, stessa sorte per le due compagini, uscite sconfitte dalle trasferte rispettivamente di Nardò (2-1) e Brindisi (1-0).

La Giornata- Brindisi- CTL Campania Piscinola 1-0; Fortis Trani- Bisceglie 0-2; Francavilla- Foggia 1-2; Grottaglie- Matera 0-3; Ischia Isola Verde- Battipagliese 2-0; MonosPolis- Calcio Potenza 5-0; Nardò- Puteolana 2-1; Pomigliano- Sant’ Antonio Abate 0-0; San Felice Gladiator- Taranto 1-0.

 

 

Girone I- Raccolto poco abbondante per le campane del girone I: perde l’ Agropoli (2-0 in casa del Licata) e non vanno oltre il pari Savoia e Gelbison, che chiudono la serranda sulla diciannovesima giornata di Campionato con due pareggi per 1-1, rispettivamente con Palazzolo (oplontini in trasferta) e con l’Uffugo, in casa. Serranda chiusa anche al Simonetta Lamberti di Cava de Tirreni: la pioggia ha fatto sì che il match tra Pro Cavese e Ribera venisse rinviato a data da stabilire.

La Giornata- ACR Messina- Noto 2-0; Gelbison- CM Uffugo 1-1; Licata- Agropoli 2-0; Nuovo Cosenza- Acireale 2-1; Palazzolo- Savoia 1-1; Pro Cavese- Ribera rinviata; Ragusa- Nissa 1-0; Sambiase- Città di Messina 1-2; Vibonese- Paternò 0-0.

 

A cura di Mirko Panico

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.