Dopo il successo di Roma a Gennaio ecco che ritornano i CORSI PER OSSERVATORI di Generazioneditalenti.com ! In collaborazione con la nuova società di scouting nata dal nostro progetto (X10 Scouting) finalmente riprendono i corsi per aspiranti e/o navigati talent scout che tanto aspettavate!
DOCENTI: Al corso interverranno il direttore Massimo Tanzillo, ideatore del progetto GT e creatore della società X10 Scouting, per spiegare come è possibile collaborare con un agente dei calciatori in qualità di osservatori; Fabrizio Bertuzzi, redattore di Generazione di Talenti e firma autorevole per il Guerin Sportivo in qualità di moderatore; Gianni Rovereti, ex capo-scout del Cesena in serie A, per illustrare la sua applicazione di successo per smartphone e tablet e il suo software per lo scouting; Silvio Aimo ex coordinatore area tecnica dell’Alessandria e attualmente all’area scouting del Crotone che illustrerà cosa osservare nei giovani talenti e il modo corretto per stilare una relazione e Massimo Tarantino, Responsabile Settore Giovanile del Bologna.
QUANDO: Sabato 16 Marzo 2013
DOVE: a Bologna presso BEST WESTERN Hotel Re Enzo , in via S. Croce n.26, non molto lontano dalla stazione, situato in centro città e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
(Clicca qui per sapere precisamente come raggiungere l’Hotel con i vari mezzi di trasporto)
RILASCIO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE: A fine giornata verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione.
MATERIALE: Ai corsisti verranno rilasciate tutte le slides che i docenti metteranno a disposizione, il programma del corso e il materiale da talent scout che verranno fornite in giornata.
FINALITÀ: Il meeting è rivolto ad aspiranti scouts che avranno la possibilità di relazionarsi direttamente con osservatori professionisti presenti in vesti di docenti e con la nuova societàX10 Scouting in cerca di nuovi collaboratori. Sia il corso di Napoli che quello di Roma, infatti, sono stati molto fruttuosi sotto questo punto di vista. Rispettivamente R.Stiletti e F.Venturi conosciuti come semplici corsisti ora fanno parte a tutti gli effetti del nostro staff!
Inoltre il corso è rivolto anche ad osservatori già operanti che intendono aumentare il proprio bagaglio di conoscenze personali confrontandosi con le esperienze personali dei docenti del corso.
Infine il corso è rivolto anche a chi ha partecipato i precedenti corsi di Napoli e Roma poichè saranno sviluppate tematiche del tutto nuove.
Nella parte del corso ci sarà una proiezione di filmati di calciatori ed esame pratico consistente nella redazione di una relazione tecnica su un giovane calciatore. Chi scriverà la migliore relazione sarà premiato con la versione a pagamento dell’ applicazione sullo scouting “iPlayer Performance Player” di Gianni Rovereti.
PROGRAMMA:
Prima Parte
Moderano: Massimo Tanzillo direttore di “Generazione di Talenti” e Founder “X10 Scouting” , e Fabrizio Bertuzzi redattore “Generazione di Talenti” e collaboratore de “Guerin Sportivo”.
(n.b. il programma potrebbe subire variazioni che verrano prontamente comunicate)
- ore 09:30 Registrazione partecipanti.
- ore 10:00 Intervento Massimo Tarantino
- ore 11:00 Intervento Fabrizio Bertuzzi
- ore 12:00 – Break –
- ore 12:30 Intervento Gianni Rovereti
- ore 13:30 Intervento Silvio Aimo
- ore 14:30 / 15:15 – Pausa con possibilità di restare pranzo in ristorante dell’hotel CONVENZIONATO –
Seconda Parte
Moderano: Massimo Tanzillo direttore di “Generazione di Talenti” e Founder “X10 Scouting” , e Fabrizio Bertuzzi redattore “Generazione di Talenti” e collaboratore de “Guerin Sportivo”.
- ore 15:15/ 17:00 Proiezione filmato calcio giovanile con Test Finale
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro