Diventa cronista – “Zuniga e il Matador, non bastano due prodezze”

Quella di sabato sera non è stata solo sfortuna. Il Napoli non ha saputo sfruttare quest’occasione. Con la partita sul campo della Roma gli azzurri si giocavano l’Europa, ma sono riusciti a portare a casa un solo punto.
All’Olimpico non si è visto uno dei match migliori della squadra di Mazzarri, arrivata alla sfida con i giallorossi dopo le vittorie sul Novara e sul Lecce. Il tecnico decide di presentare Cavani, Hamsik e Zuniga in attacco, per non rischiare Lavezzi, reduce da infortunio.
Nel primo tempo i giallorossi giocano un’ottima partita e al 42’ Marquinho porta in vantaggio la sua squadra.
Il Napoli, però, non si perde d’animo e Zuniga al 49’ rimette le carte in regola. Un gol strepitoso che fa riaccendere la speranza dei partenopei. Nel secondo tempo la squadra di Mazzarri spreca molte occasioni, ma al 67’ Edinson Cavani segna il suo ventiduesimo gol in stagione, passando così in vantaggio per 2-1.
Dopo il gol del Matador, la difesa partenopea non dà più il massimo. Al 73’ il tecnico Mazzarri sostituisce Cavani con il Pocho, al rientro dopo l’infortunio, ma questa mossa non serve a cambiare il finale della partita.
All’88’ Simplicio, entrato in campo da pochi minuti, pareggia con il sinistro al volo. Termina 2-2 all’Olimpico ed è un pareggio giusto: le squadre di Mazzarri e Luis Enrique hanno fatto di tutto per cercare di portare una vittoria importante a casa.

*( Mariarita Prisco 14 anni, Liceo linguistico ”Armando Diaz” di Ottaviano, Napoli. Garante: professoressa Rossella Giordano)
Oggi sul sito www.ilmattino.it i nomi degli altri studenti che hanno scritto articoli su Roma-Napoli.

Fonte: Il Mattino

La Rerdazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.