Quella di sabato sera non è stata solo sfortuna. Il Napoli non ha saputo sfruttare quest’occasione. Con la partita sul campo della Roma gli azzurri si giocavano l’Europa, ma sono riusciti a portare a casa un solo punto.
All’Olimpico non si è visto uno dei match migliori della squadra di Mazzarri, arrivata alla sfida con i giallorossi dopo le vittorie sul Novara e sul Lecce. Il tecnico decide di presentare Cavani, Hamsik e Zuniga in attacco, per non rischiare Lavezzi, reduce da infortunio.
Nel primo tempo i giallorossi giocano un’ottima partita e al 42’ Marquinho porta in vantaggio la sua squadra.
Il Napoli, però, non si perde d’animo e Zuniga al 49’ rimette le carte in regola. Un gol strepitoso che fa riaccendere la speranza dei partenopei. Nel secondo tempo la squadra di Mazzarri spreca molte occasioni, ma al 67’ Edinson Cavani segna il suo ventiduesimo gol in stagione, passando così in vantaggio per 2-1.
Dopo il gol del Matador, la difesa partenopea non dà più il massimo. Al 73’ il tecnico Mazzarri sostituisce Cavani con il Pocho, al rientro dopo l’infortunio, ma questa mossa non serve a cambiare il finale della partita.
All’88’ Simplicio, entrato in campo da pochi minuti, pareggia con il sinistro al volo. Termina 2-2 all’Olimpico ed è un pareggio giusto: le squadre di Mazzarri e Luis Enrique hanno fatto di tutto per cercare di portare una vittoria importante a casa.
*( Mariarita Prisco 14 anni, Liceo linguistico ”Armando Diaz” di Ottaviano, Napoli. Garante: professoressa Rossella Giordano)
Oggi sul sito www.ilmattino.it i nomi degli altri studenti che hanno scritto articoli su Roma-Napoli.
Fonte: Il Mattino
La Rerdazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro