Cerca
Close this search box.

Diventa cronista – “Azzurri a luci spente, la rimonta è più complicata”

L’Atalanta passa a Napoli. Finisce 3-1 al San Paolo: vittoria d’oro per i bergamaschi quasi salvi; il Napoli si complica terribilmente la strada in ottica terzo posto, anche se le sconfitte di Lazio e Udinese sgonfiano leggermente la disfatta; ma gli azzurri sono parsi spenti e incapaci di reagire allo svantaggio di inizio ripresa, prendendo anzi il terzo gol e chiudendo in dieci uomini.
Atalanta in vantaggio con Bonaventura, bravissimo a incrociare un suggerimento di Maxi Moralez. I partenopei immediatamente hanno alzato la testa e rimesso tutto in piedi tre minuti più tardi: ripartenza centrale di Pandev che ha servito Lavezzi, il primo tiro del Pocho, contrastato, è stato respinto da Consigli sui piedi dell’argentino, che non ha avuto problemi a ribadire in rete. Poi, poco altro, se si eccettua qualche tentativo di contropiede del Napoli, apparso alla ricerca della quadratura del cerchio di una formazione atipica con Dzemaili sulla fascia e Hamsik interno di centrocampo; e alcune fiammate di Schelotto e Moralez, ben contenute però dalla difesa dei padroni di casa.
Nella ripresa il Napoli riparte con Campagnaro a destra. Col passare dei minuti, quindi, l’Atalanta cresce di intensità e infine passa, al 57′: Schelotto controlla un pallone e serve Bellini che taglia da destra; Fernandez e Grava non si sa dove stiano guardando, e il capitano orobico stoppa e in semi-acrobazia fredda il portiere del Napoli. La reazione azzurra non c’è: Lavezzi va in progressione ma nessuno ne segue la lunghezza d’onda, Pandev è avulso dal gioco, Cavani non controlla un pallone. È l’Atalanta a segnare ancora: minuto 68, Gargano di testa respinge malamente, Carmona è il più veloce di tutti a fiondarsi sulla ribattuta e beffa De Sanctis. Per il Napoli la partita finisce due minuti più tardi: Pandev commette un fallo di frustrazione su Moralez, l’arbitro esagera decisamente ed estrae il rosso. Il Napoli esce con zero punti per la terza volta in fila, si vede superato dalla Roma e con gli stessi punti di distanza dalla Lazio, ma una partita in meno da giocare .
*(12 anni, 2° media Sms G. Marconi (San Giorgio a Cremano)
Garante prof. Luisa Carrera

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.