Cerca
Close this search box.

Disciplinare: -1 a Ascoli, Crotone e Juve Stabia

Mancati pagamenti Irpef ed Enpals

 ROMA – Un punto di penalizza­zione da scontarsi nella prossima stagione, in serie B, per Ascoli, Juve Stabia e Crotone. Queste le decisioni della Commissione Di­sciplinare Nazionale riunitasi nel pomeriggio di ieri a Roma sotto la presidenza di Sergio Artico, in riferimento ai deferimenti della Procura Federale per inadem­pienze di carattere amministrati­vo in relazione al versamento dei contributi Enpals e delle ritenu­te Irpef a beneficio di propri tes­serati ( da luglio 2010 a marzo 2011 l’Ascoli, per i primi tre me­si del 2011 per quanto riguarda Juve Stabia e Crotone).
La Disciplinare ha inoltre ha inflitto 20 mila euro di ammenda alla società marchigiana, e com­minato inoltre 8 mesi di inibizio­ne a Roberto Benigni (Ascoli), 4 mesi ciascuno a Salvatore Gual­tieri e Giancarlo Antonio Mar­tucci ( Crotone), e 6 mesi a Ro­berto Amodio (Juve Stabia).
Il tecnico dell’Ascoli Fabrizio Castori raggiunto in serata nel ri­tiro di Cascia non se la prende più di tanto: «Non sapevo nulla ma non mi sembra una grossa novità. Ci siamo abituati, è la stessa situazione dell’anno scor­so » . Nella passata stagione l’Ascoli fu punito con 6 punti di penalizzazione e riuscì lo stesso a salvarsi chiudendo al 17° posto.
Anche il presidente della Juve Stabia Francesco Manniello non si scompone: «Lo sapevamo già, eravamo preparati a questa si­tuazione. Questa è la legge e va rispettata. Vorrà dire che dovre­mo fare un punto in più rispetto al normale. Non ci sarà alcun ri­corso » .
Da parte sua l’amministratore delegato del Crotone Giancarlo Martucci con molta sincerità am­mette: « È una penalizzazione purtroppo giusta che non giunge a sorpresa. Non faremo ricorso perché la norma è molto chiara, non siamo riusciti a rispettare i termini imposti. Comunque ab­biamo fatto di tutto per regolariz­zare la situazione ed iscriverci regolarmente al campionato» .

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.