Cerca
Close this search box.

Diritti TV: Sky e Perform si aggiudicano i diritti 2018/21. Accordo per più di 900 milioni

Si cercherà comunque di evitare il "doppio abbonamento"

Sky e Perform si sono aggiudicati i diritti televisivi per il periodo 2018/2021. Lo ha rivelato il presidente del Genoa Enrico Preziosi uscendo dalla sede della Lega Serie A di via Rosellini. “I tre pacchetti sono stati assegnati a Sky e Perform. Mediaset non ha presentato nessuna offerta. Le offerte sono state migliori rispetto a quanto ci aspettavamo” ha aggiunto.

MICCICHÈ: “CENTO MILIONI IN BASE A RICAVI E ABBONATI” – “È stato raggiunto un importo superiore a 973 milioni di euro, circa 20 per cento in più rispetto alle offerte di gennaio”, ha spiegato il presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, annunciando l’assegnazione dei diritti tv del campionato a Sky, che “si aggiudica la parte principale delle partite”, e a Perform. “Inoltre, ha detto, “siamo stato riusciti a ottenere una partecipazione rilevante di circa 100 milioni, che si vanno ad aggiungere in base a risultati variabili di Sky e Perform, in funzione del numero di abbonati e ricavi”.

Calcolando anche i diritti esteri e altri bonus, dalla Lega Calcio stimano un valore complessivo del calcio italiano attorno agli 1,5 miliardi di euro. “Il calcio italiano è ampiamente considerato a livello nazionale e internazionale”, ha sottolineato Miccichè. Mentre sull’assegnazione odierna dei diritti tv, il presidente ha spiegato: “C’è stato un grande consenso da parte dell’assemblea. La decisione è stata all’unanimità”. E “quello che si è riusciti a fare in queste settimane è di grande rilievo per il calcio italiano e per tutto il mondo dell’indotto”.

“TRATTATIVE CONTRO IL DOPPIO ABBONAMENTO” –  “Pensiamo ci siano già trattative in corso tra Sky e Perform, speriamo di evitare un doppio abbonamento”. A dirlo è  il presidente della Lega Calcio Serie A Gaetano Miccichè parlando dei diritti tv della serie A acquistati da Sky e Perform.

“ELASTICITA’ PER 90′” –  “Riparte 90′ minuto”. Lo ha annunciato il presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, dopo l’assegnazione dei diritti tv del campionato a Sky e Perform. “Siamo riusciti a ottenere maggiore elasticità da parte dei soggetti aggiudicatari per le trasmissioni in chiaro – ha spiegato -. Ho chiamato poco fa il direttore generale della Rai per comunicarglielo, ma non mi ha risposto. 90′ Minuto andrà in onda anche quest’anno e certamente per prossimi tre. E pensiamo ci siano già trattative in corso tra Sky e Perform, speriamo di evitare un doppio abbonamento”.

LA GIORNATA – La giornata si era scaldata fin dal mattino nella sede della Lega di Serie A. Le buste presentate in via Rosellini da Sky, Mediaset e Perform, non avevano prodotto il minimo garantito richiesto di 1,1 miliardi di euro, per cui si era deciso di avviare la seconda fase, iniziata alle 15, che prevedeva la possibilità, per i broadcaster che avevano presentato offerte, di rilanciare. Mediaset, nel pomeriggio, ha deciso di abbandonare il tavolo. A condurre le trattative è stato il presidente della “Confindustria del calcio italiano” Gaetano Micciche’, accompagnato da un gruppo di presidenti.

L’ASSEGNAZIONE DEI 3 PACCHETTI – I tre pacchetti avevano uno una quotazione minima di 452 milioni con 3 partite a giornata (sabato alle 18, domenica alle 15 e 20.30); l’altro da 408 milioni con 4 match (sabato alle 15, domenica alle 15 e 18, e il ‘monday night’); e, infine, un terzo da 240 milioni con 3 gare (sabato alle 20.30, domenica alle 12.30 e 15). Nessuna offerta era stata presentata da Mediapro, Tim e Italia Way, gli altri operatori che avevano partecipato alle trattative private prima della stesura del bando.

Fonte: Repubblica

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.