Diritti Tv, Cairo risponde a De Laurentiis: ”Le sue parole sono tardive”

''C'è un stato un grande incremento''

L’assegnazione dei diritti tv per l’estero a Img, dopo il rilancio in busta chiusa — e perciò scoperto solo all’apertura — di quasi 100 milioni (da 250 a 340) ha fruttato alla Confindustria del pallone 371 milioni annui. «Cifra che ci conduce verso il baratro» secondo De Laurentiis, più che soddisfacente per gli altri dirigenti.

Tanto che dopo Fassone e Marotta, anche Urbano Cairo ne ha preso le distanze. «Le parole di De Laurentiis mi sembrano tardive: il calcio italiano purtroppo non è ancora ai livelli della Premier League o della Liga, che meriterebbe, ma c’è stato un incremento significativo». Quasi del 100%, rispetto ai 186 milioni attuali. «Se mai si poteva criticare lo stallo nel quale ci trovavamo nei trienni precedenti» ha aggiunto il presidente granata. «Ora però non condivido le grida di dolore».

Fonte: Corriere della Sera

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.