La Panini non commenta. Non commenta le possibili conseguenze del problema scoppiato ieri nel ritiro del Napoli di Dimaro dopo la visita di Damiano Tommasi e Gianni Grazioli, rispettivamente presidente e segretario dell’Assocalciatori.
NULLA DA DIRE – La questione: alla luce dello scenario ipotizzato ieri con toni fermi ai giocatori dalla dirigenza azzurra – nessuno s’iscriva all’Aic, il diktat, avendo ceduto i diritti d’immagine al club azzurro -, il Napoli, tra le altre cose, potrebbe scomparire dallo storico album realizzato dall’azienda modenese. Sì, se la problematica scoppiata ieri dovesse avere certi sviluppi, i calciatori di Benitez non potrebbero essere compresi nella collezione più famosa del mondo del calcio. La Panini, attraverso l’ufficio stampa, s’è limitata a un secco: «No comment». Nulla da dire e dichiarare.
INTOPPO MERCATO – I diritti d’immagine dei giocatori del Napoli, insomma, tornano ancora alla ribalta. Sebbene l’ambito non sia certo quello tipico: è il mercato, infatti, l’alveo abituale. Sono le trattative di mercato che si complicano o saltano in fila proprio per la linea adottata: il club, come noto, gestisce al cento per cento, interamente, l’immagine dei propri tesserati, e dunque spesso i giocatori, soprattutto i più in voga, i più ambiti dalle etichette commerciali, declinano l’offerta dinanzi alla prospettiva di perdere contratti e introiti pubblicitari: a partire dal 2007, e dunque dall’attaccante Rolando Bianchi, il primo in ordine di tempo a rifiutare il trasferimento, l’elenco è davvero molto lungo.
Fonte: Corriere dello Sport.
La Redazione.
D.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro