Cerca
Close this search box.

Diretta con maxischermo alla Rotonda Diaz

È stato offerto al Comune da De Laurentiis: in caso di vittoria ci sarà una festa in piazza

«Ora è ufficiale: ci sarà il maxischermo alla Rotonda Diaz». Pina Tommasielli, assessore allo Sport del Comune, è raggiante e spiega i dettagli di quella che si spera sarà una grande festa di popolo, con migliaia di napoletani che gremiranno il lungomare per gustarsi insieme la finale di Coppa Italia tra Napoli e Juve. «Il maxischermo lo offre il Napoli, il presidente De Laurentiis, il Comune metterà a disposizione la logistica, l’assistenza e concederà il suolo gratuitamente. In verità ci sarebbe anche un dopo gara…». L’assessore poi si ferma, e giustamente non ne parla più. La superstizione è obbligatoria. Perché se dovesse succedere quello che tutta la città auspica, la notte sul lungomare sarà molto lunga, si tirerà fino all’alba. Con graditissimi protagonisti i ragazzi in maglia azzurra. Lo schermo sarà davvero maxi circa 80 metri quadrati. In campo una massiccia macchina organizzativa con molte persone pronte ad accogliere i tifosi nel dopo partita. Per la gara si prevedono 3-5000 presenze atteso che il match sarà trasmesso dalla Rai e quindi visibile a tutti. Il punto organizzativo è appunto rivolto al dopo che si spera festoso quando sul lungomare si potrebbero riversare migliaia di tifosi. Saranno impegnati i vigili ma soprattutto personale della Protezione civile. L’attesa per la festa – è questa una valutazione in corso e non definitiva – potrebbe essere vivacizzata da testimonial, cantanti o semplicemente rimandando le immagini più significative che riguardano il Napoli.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.