“Dimaro peggio di Folgaria” e il Napoli ritira l’accredito

Una settimana fa il presidente del Napoli dichiarava di non aver mai leso il diritto di cronaca. Dopo appena sette giorni la sua società ha ritirato l’accredito all’inviato del Mattino nel ritiro trentino di Dimaro, Roberto Ventre, perché l’articolo di oggi dal titolo ‘Tifosi tra sorrisi e rabbia: ma il Napoli è inavvicinabile’ è risultato non gradito alla società. Dopo questo episodio di inaccettabile arroganza l’Ordine dei Giornalisti della Campania e l’Ussi – Gruppo ‘Felice Scandone’ – denunciano la deriva in atto da parte della società di calcio napoletana nei confronti dell’informazione e della pubblica opinione e ricordano che la scorsa settimana nella sede del Calcio Napoli a Castelvolturno il presidente stesso aveva usato nei confronti di alcuni giornalisti frasi ed espressioni lesive della nostra professione. Questi comportamenti nei confronti della stampa ledono il diritto di cronaca e continuano ad alimentare un clima avvelenato attorno ai giornalisti esponendoli a rischi personali.

Comunicato Ordine dei Giornalisti e Ussi Campania

 

La Redazione

 

F.C.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.