L’attesa è finita e a Dimaro è tutto pronto per l’arrivo del Napoli. Ormai il conto alla rovescia è giunto al termine e nel primo pomeriggio di martedì i giocatori azzurri arriveranno in Val di Sole. Ad attenderli troveranno un’accoglienza in grande stile con tanti tifosi che hanno già prenotato nelle strutture della zona e una cittadina addobbata a festa con bandierine, striscioni e maxi poster dei giocatori. Il bianco della neve invernale ha lasciato il posto all’azzurro che adesso è il colore dominante.
HOTEL RISERVATO – Il Napoli sarà protetto da un attento, ma discreto servizio d’ordine e lo Sport Hotel Rosatti è stato interamente riservato alla formazione azzurra per l’intero periodo (dal 10 al 23). Gli uomini di Mazzarri, che avranno a disposizione 40 camere, avevano utilizzato lo stesso albergo anche lo scorso anno e la struttura, dotata di piscina al coperto, Spa e centro benessere, è stata ritenuta adatta alle necessità della squadra.
TRIBUNA COPERTA – Pochi giorni fa sono terminati i lavori al manto erboso che adesso si presenta in ottime condizioni dopo che era stato messo a dura prova dall’inverno e dal campionato di Prima Categoria lì disputato dall’Us Solandra. I tifosi del Napoli che assisteranno agli allenamenti (non sarà necessario il biglietto d’ingresso) in caso di maltempo saranno… al riparo da brutte sorprese visto che la tribuna è stata coperta da una struttura in legno, la prima delle migliorie che verranno fatte nella zona dello stadio. Il prossimo anno l’obiettivo è quello di costruire una struttura adibita a ristorante, alcuni laghetti artificiali oltre a percorsi a piedi e piste ciclabili.
TRIENNALE – Dimaro e la Val di Sole, infatti, ospiteranno il Napoli fino all’estate 2014 dopo aver firmato negli scorsi mesi un contratto triennale. L’investimento (500.000 euro a stagione compresa l’ospitalità, la cartellonistica e la pubblicità) nei programmi del Trentino e della Val di Sole porterà grandi ritorni alla zona. La scorsa estate le visite stimate nell’intero periodo sono state oltre 5.000, ma già quest’anno saranno almeno il doppio, come fanno presagire le prenotazioni negli hotel della zona. Dalle prime stime la maggior parte arriveranno dalla Lombardia e dalle altre regioni limitrofe, ma saranno parecchi quelli che partiranno dalla Germania, dall’Austria e dalla Svizzera, emigranti che avranno l’occasione di salutare i loro beniamini dopo averli visti per tutta la scorsa stagione solo in televisione.
PROGRAMMA – Il Napoli svolgerà il primo allenamento a Dimaro martedì pomeriggio, mentre il giorno successivo è stata fissata la conferenza stampa di Mazzarri. Sabato 14 in piazza Madonna della Pace la presentazione ufficiale della squadra, un evento molto atteso al quale presenzierà anche il presidente De Laurentiis che 12 mesi fa dette spettacolo. Domenica 15 a Folgarida l’incontro del tecnico di San Vincenzo e di due giocatori con i tifosi (domenica 22 il bis, ma a Dimaro). Il 17 luglio la prima amichevole contro una rappresentativa trentina, ma il piatto forte sarà il test del 20 ad Arco contro i vice campioni d’Europa del Bayern Monaco. Il 23 amichevole con il Grosseto e fine del ritiro. Previste due serate di musica e cabaret in clima napoletano con Guido Lembo, animatore delle serate di Capri, e il “Made in Sud”, nota trasmissione di cabaret.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro