Cerca
Close this search box.

Dietro al sesto successo casalingo c’è una città intera che trascina i giocatori

Il pubblico partenopeo si conferma il dodicesimo uomo in campo

Contro la Lazio, il Napoli ha messo all’incasso la sesta vittoria consecutiva al San Paolo. Si può creare un positivo contagio: con i risultati la squadra può far lievitare l’entusiasmo dei tifosi i quali, a loro volta, possono trascinare la squadra nei momenti difficili. Questa simbiosi tra ambiente e giocatori può essere un’arma in più. Napoli è una città appassionata, che sa «accendersi» per il calcio soprattutto quando si indentifica con un uomo-simbolo (Maradona da questo punto di vista è stato inarrivabile, ma una parte importante in tempi più recenti l’ha svolta Lavezzi e adesso c’è Cavani). Napoli è una città che ama il calcio, che lo vive, lo respira. Ma non ha mai un atteggiamento autodistruttivo che è caratteristico di altre città, di altre piazze. Accompagna la squadra, l’abbraccia, la colma di attenzioni e di affetto ma non l’abbandona nei momenti complicati né la distrugge con critiche insopportabili. Il Napoli è Napoli, pezzo di vita della città.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.