Diego Testa trionfa nel Golfo

Una cavalcata come ai vecchi tempi, solo e primo all’arrivo. La storia di vittorie nell’offshore tricolore di Diego Testa riparte dal suo mare, dal Golfo che lo ha visto già campione d’Europa e d’Italia. Ieri, di nuovo: pronti via e alla prima prova della stagione, alla prima gara del campionato italiano il pilota napoletano centra un successo netto, indiscutibile, con tre minuti di vantaggio sul secondo, il team di Ilka. Testa è tornato. Questa volta ha centrato tutto, lo scafo vola, il nuovo sponsor Sorbino porta fortuna e ha portato nuova linfa alla squadra partenopea che ha come secondo pilota Ettore Testa, fratello di Diego. Con la livrea d’argento e il cupolino arancione, colori che un po’ ricordano le frecce d’argento delle McLaren in Formula Uno, il bolide del mare Sorbino Racing vola sulle onde del Golfo, in testa dal primo al decimo giro, senza un tentennamento, una difficoltà, un problema. In meno di un’ora tutto finito, vittoria di Testa & Testa che festeggiano insieme con i tanti appassionati accorsi alla Canottieri Napoli, che organizza l’evento, e che brindano sul podio anche al primo posto nella classifica del campionato italiano con 20 punti. E oggi si bissa, alle 11.45, con Sorbino Racing pronto a vincere ancora e a iniziare la prima vera fuga tricolore della stagione.
«La barca va forte, ho spinto nei primi giri per allungare e mettere al sicuro il risultato – ha spiegato all’arrivo Testa -, c’era molto mare e questo non mi ha avvantaggiato; siamo stati bravi a giocarcela nel modo migliore, riuscendo a difendere la posizione fino alla fine. Adesso proveremo a ripeterci e a dare un’altra soddisfazione ai nostri tifosi». Oggi il meteo potrebbe migliorare, con un mare meno insidioso. Il Sorbino Racing parte favorito ma bisognerà comunque guardarsi dai campioni italiani in carica di Lo Piano e Orlando e da i team di Ilka e Giannini che ieri sono saliti sul podio della Canottieri. Per il Sorbino Racing è stato il primo successo assoluto in una competizione ufficiale, sul percorso disegnato come tradizione da Gennaro Russo, ex pilota e consigliere della Canottieri Napoli. Sarà possibile seguire in diretta la gara sulle frequenze di Radio Club 91, anche in streaming.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.